venerdì 18 dicembre 2020

Match Report: Preston North End 1 Bristol City 0

 PNE line-up: Rudd, Fisher (Rafferty, 69), Earl, Browne (c), Huntington, Davies, Barkhuizen, Gallagher (Bayliss, 76), Maguire (Riis, 69), Johnson (Stockley, 80), Sinclair. Subs not used: Ripley, Harrop, Storey, Holland-Wilkinson, O’Reilly.

Bristol City line-up: Bentley, Hunt, Nagy, Martin, O’Dowda, Wells, Kalas (c), Moore (Semenyo, 46), Rowe, Vyner, Massengo (Bakinson, 46). Subs not used: O’Leary, Mariappa, Smith, Edwards, Pearson, Bell, Towler.

Referee: Mr G Eltringham

Dopo 2 sconfitte esterne consecutiva si torna alla vittoria, la seconda di fila a Deepdale dopo quella ottenuta contro il Boro, decisivo un calcio di rigore realizzato da Johnson a metà primo tempo; nel complesso non è stata una bella partita, ma comunque il PNE ha saputo avere un maggior possesso palla ed ha creato qualche buona occasione da gol, protagonista, però, è stato anche Rudd che ha compiuto un paio di parate decisive negando il pareggio ai Robins.

Per questa sfida Neil ha operato due cambi rispetto alla partita di Oakwell schierando in difesa Huntington al posto di Hughes ed a centrocampo Sinclair al posto di Riis con il confermato Maguire che è andato ad occupare il ruolo di unica punta.

La partita è iniziata lentamente senza che nessuna delle due squadre abbia cercato con troppa convinzione di far male all'altra, il North End ha avuto un maggior possesso palla, ma si è dovuto attendere il 17° minuto per vedere la prima occasione di rilievo con Sinclair che ha calciato un diagonale dall'interno dell'area avversaria vedendosi la sua conclusione deviata in corner da Bentley. Sui suoi sviluppi la palla è arrivata in area a Maguire che, spalle alla porta, si è girato riuscendo poi a calciarla in scarso equilibrio senza creare grossi problemi al portiere ospite che ha parato il suo debole tiro.

Al 19° Sinclair è stato fermato in area di rigore con un contrasto sospetto, la palla è comunque arrivata a Barkhuizen che dal limite ha calciato colpendo la traversa; l'arbitro, vedendo che il vantaggio non si è concretizzato con il gol ha a questo punto fischiato il calcio di rigore a favore dei Lilywhites; Johnson si è incaricato di batterlo ed ha battuto Bentley trovando il gol del 1-0.


Qualche minuto dopo Maguire ha conquistato palla a centrocampo approfittando di un passaggio sbagliato di un avversario, l'irlandese è scattato verso la porta degli ospiti ed è poi entrato nella loro area di rigore da dove, defilato sulla sinistra, ha calciato trovando però il decisivo contrasto di un avversario che ha bloccato il suo tiro.

Il primo tentativo del Bristol City è arrivato al 34° quando da un calcio di punizione dalla sinistra la palla è arrivata in area e dopo un colpo di testa Huntington è stato bravo ad opporsi ad un pericoloso tiro verso la porta difesa da Rudd.

Prima della fine del primo tempo i Whites ci hanno provato ancora 2 volte, prima con una bella ripartenza di Johnson che è scattato sulla fascia destra prima di servire nel centro dell'area Maguire che è stato però anticipato prima di poter calciare. poi con uno scatto di Barkhuizen, sempre sulla destra, che ha crossato in area dove Sinclair ha calciato al volo senza però riuscire a dare potenza alla sua conclusione che è così stata parata da Bentley.

Nella ripresa i Robins si sono presentati in campo con 2 cambi a testimonianza delle loro difficoltà a creare problemi in fase offensiva, al 49° un colpo di testa di Semenyo è stato facilmente parato da Rudd che si è poi ripetuto, stavolta con una grande parata, al 55° quando in tuffo ha deviato sopra la traversa un bel tiro dalla distanza di O'Dowda.

Fisher, da poco ammonito, ha compiuto un altro fallo al limite, l'arbitro lo ha graziato e non lo ha espulso, ma al 68° Neil ha preferito farlo uscire dal campo per non rischiare altre sanzioni, al suo posto è entrato Rafferty insieme a Riis che ha invece sostituito Maguire. Al 75° Gallagher, in seguito ad un fastidio muscolare, ha a suo volta dovuto lasciar spazio a Bayliss, mentre al 79° è stato il turno di Stockley che ha preso il posto di Johnson.

Dopo un'occasione per Semenyo, che su cross di Hunt ha anticipato l'uscita di Rudd calciando però alto, è stato ancora il PNE a farsi più pericoloso, prima con un colpo di testa terminato a lato di Browne, servito da un corner di Rafferty, e, soprattutto, con un tiro terminato di poco fuori di Bayliss che ha calciato dal lato destro dell'area avversaria dopo essere stato servito da Riis, bravissimo a scattare in contropiede liberandosi con agilità di due avversari.

Qualche minuto più tardi è stato di nuovo Rudd a salvare il risultato deviando sopra la traversa con un ottimo intervento un pericoloso colpo di testa di O'Dowda, ma poi al 90° il Preston NE è andato vicino al raddoppio quando un'avanzata centrale di Sinclair si è conclusa con il passaggio in area avversaria a favore dello smarcato Riis che dalla parte destra ha calciato con precisione trovando però l'ottima respinta in corner di Bentley.

Nei minuti di recupero non è successo nulla e la partita è terminata con questa importante vittoria frutto di una prestazione coraggiosa e di cuore, finalmente abbiamo visto la squadra lottare con determinazione e scesa in campo concentrata e con la giusta voglia di riscatto per conquistare questi 3 punti.

Dopo questa partita inizierà il duro periodo natalizio, giocheremo a Derby nel Boxing Day e poi ospiteremo il Coventry il martedì successivo, dovremo essere bravi a superare questi ostacoli per cercare di dare finalmente continuità alla vittoria appena conquistata questa sera.

COYW! 

  

Nessun commento:

Posta un commento