QPR line-up: Dieng, Wallace, Dickie, Barbet, Bonne, Chair (Willock, 71), Osayi-Samuel, Ball (Adomah, 57), Cameron (c), Carroll, Kakay. Subs not used: Kane, Masterson, Hamalainen, Bettache, Kelly.
PNE line-up: Rudd, Rafferty, Hughes, Ledson, Bauer, Storey, Sinclair (Stockley, 90), Browne (c), Riis (Maguire, 84), Johnson (Barkhuizen, 73), Potts. Subs not used: Ripley, Harrop, Gallagher, Huntington.
Referee: Mr K Friend
Due calci di rigore permettono al PNE di vincere a Loftus Road la seconda partita esterna consecutiva, tutto sommato una vittoria meritata, non è stata una bella prestazione, abbiamo creato poche occasioni pericolose, ma è bastata la nostra solidità per avere la meglio dei Rangers che dopo un buon inizio di partita si sono spenti dopo i nostri gol.
Per questa sfida Neil ha dovuto rinunciare agli infortunati Davies e Pearson sostituiti da Storey e dal rientrante Johnson, un recupero importantissimo per la squadra, in attacco esordio da titolare per Riis preferito a Maguire.
Come detto l'inizio di partita ha visto un QPR deciso e pericoloso soprattutto con le avanzate di Osayi-Samuel, una spina nel fianco per la nostra difesa e che è stato fermato in modo decisivo da Rudd in uscita in occasione di una sua discesa verso la porta del North End.
Nonostante la supremazia dei padroni di casa è stato il Preston a passare in vantaggio al 23° grazie ad un calcio di rigore guadagnato da Sinclair e trasformato dallo specialista Johnson, subito in gol al suo rientro.
Gli R's hanno accusato il colpo e dopo la svantaggio non sono riusciti a reagire, il PNE ha fatto un buon possesso palla e la presenza di Riis in attacco si è fatta sentire, l'attaccante ha combattuto bene su ogni palla difendendola e lottando con coraggio e su un cross di Potts è stato trattenuto da un difensore avversario che gli ha impedito di impegnare il portiere, l'arbitro non ha però fischiato il fallo.
Il primo tempo è terminato sullo 0-1, un risultato forse non del tutto meritato visto il buon inizio di partita del QPR, ma tutto sommato il PNE non ha rubato nulla e dopo il gol ha saputo gestire bene il vantaggio senza rischiare nulla.
L'inizio del secondo tempo è continuato allo stesso modo, non ci sono state vere emozioni anche se su un cross di Browne la difesa del QPR non è riuscita ad intervenire sulla palla che è così terminata quasi fortuitamente addosso a Riis che non ha potuto controllarla colpendola comunque con una gamba e mandandola di poco a lato.
Al 58° ancora il danese protagonista quando su un lancio lungo di Rudd ha controllato molto bene la palla venendo poi atterrato in area di rigore in modo falloso, l'arbitro ha così assegnato un secondo calcio di rigore che stavolta si è incaricato di battere Sinclair che non ha sbagliato e spiazzando il portiere avversario ha portato il PNE su un rassicurante 0-2.
Neil ha mandato in campo Barkhuizen per Johnson al 72° e Maguire al posto di Riis all'84°, ma il North End ha avuto comunque vita facile contro un QPR ormai rassegnato allo sconfitta, soltanto nei minuti finali i Superhoops hanno calciato verso la porta difesa da Rudd con una punizione dal limite calciata alta sopra la traversa.
La partita si è conclusa con questa vittoria molto importante per il PNE che si porta a quota 7 punti e che reagisce nel migliore dei modi alla sconfitta casalinga rimediata contro il Cardiff; anche oggi comunque non si è visto un gran gioco, è stata una partita non spettacolare ed abbiamo vinto con il minimo sforzo segnando 2 gol su rigore.
In ogni caso una bella vittoria, abbiamo meritato questi 3 punti e possiamo essere contenti anche di aver trovato un attaccante come Riis che ha dimostrato di poter essere molto importante per il gioco della squadra pur senza segnare.
Sabato prossimo ad Huddersfield dovremo tentare di dare delle conferme, non sarà semplice, ma bisogna cercare di iniziare un ciclo di risultati positivi per provare a rimontare la classifica che attualmente ci vede lontani 4 punti dalla zona playoff.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento