Serviva continuità dopo la vittoria e l'ottima prestazione di Huddersfield ed invece purtroppo questa sera è arrivata una brutta prova che ha determinato una meritata sconfitta contro un avversario ostico come il Millwall.
Rispetto all'ultima partita in campo si è vista una squadra poco brillante, con poche idee offensive e davvero raramente pericolosa, anche l'approccio a questa sfida e l'atteggiamento sono sono sembrati molto diversi rispetto a quanto visto sabato scorso quando i ragazzi avevano giocato con grande determinazione e carattere.
Per questa difficile ed importante sfida, dalla quale aspettavamo delle conferme positive, Neil ha confermato per la terza partita consecutiva lo stesso undici, una decisione assolutamente condivisibile viste le ottime cose fatte dai ragazzi nelle precedenti usciti, ancora assenti per infortunio Pearson e Davies, sostituiti anche oggi da Ledson e Storey, al centro dell'attacco Riis ancora preferito a Maguire con merito considerando l'ottima prestazione del danese ad Huddersfield.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 0-0, le due squadre si sono equivalse, nessuna delle due ha accelerato più di tanto e ci sono state poche emozioni anche se bisogna dire che è stato il Millwall a cercare il gol con maggiore convinzione guadagnando un paio di corner in seguiti a tiri dalla distanza deviati dalla nostra difesa, ma soprattutto con una conclusione da fuori area di Bennett che Rudd è stato bravo a mandare alta sopra la traversa.
Nella ripresa il North End si è presentato in campo con Huntington in difesa al fianco di Storey al posto di Bauer, per il tedesco, purtroppo, problemi fisici, dobbiamo sperare che non si tratti di nulla di grave considerando anche che già stiamo facendo a meno a Davies.
I Lions hanno iniziato meglio rendendosi pericolosi con un colpo di testa di Zohore terminato a lato, ma al 53° l'attaccante è stato decisivo quando Wallace, servito da Bennett sul lato destro dell'area del PNE, è avanzato e gli ha passato in centro una palla che lui ha dovuto solo calciare in rete senza trovare contrasto dai nostri difensori e realizzando così il gol dello 0-1, un vantaggio meritato per gli ospiti.
Neil ha cercato di dare subito una scossa alla squadra e maggiore spinta offensiva mettendo in campo Harrop al posto di Potts, ma qualche minuto dopo il Millwall è stato ancora pericoloso quando un cross dalla sinistra ha trovato nel centro dell'area Zohore che di testa ha fatto da sponda a Malone il quale da ottima posizione ha calciato malamente a lato sprecando un'ottima occasione per chiudere il match.
Al 63° Neil ha operato un altro cambio offensivo sostituendo Ledson con Barkhuizen, poco dopo il North End si è finalmente fatto vedere nell'area dei Lions quando con una punizione Harrop ha trovato Hughes pronto a colpire la palla di testa, il suo tentativo è stato però deviato in corner dalla difesa ospite.
I Lilywhites hanno costruito la loro migliore occasione da gol al 67° quando un preciso lancio di Johnson dalla destra ha trovato sulla fascia opposta Barkhuizen che ha controllato ottimamente la palla con il petto portandosela sui piedi, è avanzato ed ha cercato di scavalcare il portiere in uscito con un pallonetto, ma l'estremo difensore avversario è riuscito ad opporsi respingendo con una mano la conclusione.
Lo stesso Barkhuizen, dopo aver combinato sulla sinistra con Harrop, ha passato la palla a Riis il quale ha cercato di restituirgliela all'interno dell'area avversaria, il numero 29 è però stato fermato con un intervento deciso, ma regolare.
I Lions si sono fatti rivedere in attacco all'81° con un tiro dalla distanza deviato in corner dalla nostra difesa, ma poco dopo hanno conquistato un calcio di rigore causato da un fallo di Barkhuizen ai danni di Wallace che si è incaricato di calciare il penalty realizzandolo all'84° spiazzando Rudd e regalando alla sua squadra il gol dello 0-2 con il quale ha chiuso la partita.
Nonostante i 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro i Whites non sono riusciti a reagire e non sono praticamente mai riusciti ad andare vicini al gol, la partita è finita con la vittoria del Millwall con il risultato di 0-2.
La sconfitta è giusta, il Millwall non ha disputato una grande partita, ma il problema è che il Preston NE ha giocato davvero male, senza convinzione sin dall'inizio, è stata una prestazione deludente e che non ci saremmo di certo aspettati dopo quanto di positivo avevamo visto sopratutto nell'ultima partita vinta giocando benissimo in casa dell'Huddersfield.
Se questo doveva essere un test per valutare le nostre potenzialità e per dare seguito agli ultimi risultati dobbiamo purtroppo dire che è stato fallito, ci si aspettava una grande partita ed una vittoria ed invece è arrivata una bruttissima prestazione ed una sconfitta meritata, speriamo di rifarci subito sabato prossimo quando a Deepdale attendiamo il Birmingham, un avversario che possiamo e dobbiamo battere.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento