sabato 14 settembre 2019

Match Report: Preston North End 2 Brentford 0

PNE line-up: Rudd, Fisher, Rafferty, Ledson (Gallagher, 55), Bauer, Davies, Bodin (Harrop, 65), Browne (c), Barkhuizen (Potts, 82), Johnson, Maguire. Subs not used: Ripley, Storey, Green, Stockley.
 
Brentford line-up: Raya, Henry, Nørgaard, Canós, Jensen (Dasilva, 73), Benrahma, Watkins, Jansson (C), Mbeumo (Mokotjo, 65), Dalsgaard, Jeanvier. Subs not used: Daniels, Thompson, Pinnock, Valencia, Žambůrek.
 
Referee: Mr D Coote
 
Attendance: 12,863 (579 Brentford fans)

Quarta vittoria a Deepdale sulle quattro partite giocate, un 2-0 mai a rischio, una prestazione non spettacolare, ma cinica, i ragazzi hanno fatto esattamente quello che serviva per conquistare i 3 punti contro un avversario ostico ed ambizioso come il Brentford, è stato un pomeriggio davvero positivo che ci vede salire al quinto posto della classifica, saldamente in zona playoff.
Per questa partita Neil ha dovuto rinunciare all'indisponibile Pearson oltre, come già noto, a Clarke, Hughes e Moult, ma ha potuto recuperare Fisher e Maguire schierati titolari così come Ledson che ha sostituito a centrocampo il n. 4.
In panchina Gallagher, confermatissimo invece Daniel Johnson che in questi giorni ha ricevuto l'ambito premio di miglior giocatore della Championship nel mese di agosto.
La partita è iniziata come meglio non avrebbe potuto, infatti, dopo aver reclamato un calcio di rigore per un fallo ai danni di Maguire, al 4° minuto di gioco il North End ha trovato il gol del vantaggio con lo stesso attaccante irlandese che, sugli sviluppi di un corner, è stato servito perfettamente al centro dell'area da un cross di Ledson, ha controllato la palla davanti al portiere avversario con il petto per poi calciarla al volo alle sue spalle.
Il gol ha messo la partita sul binario giusto, i ragazzi hanno difeso il vantaggio senza grossi problemi, infatti le Bees non sono mai riuscite ad avere una vera reazione, ma allo stesso tempo non hanno nemmeno mai creato altri pericoli verso la porta avversaria.
L'unico tiro in porta degli ospiti è arrivato nel finale di tempo quando una conclusione dalla distanza di Mbeumo è stata agevolmente parata da Rudd.
Ad inizio ripresa lo stesso Rudd non ha avuto problemi a fermare un nuovo tentativo del Brentford, questa volta con Watkins.
Neil ha effettuato due cambi tra il 54° ed il 64° mandando in campo Gallagher ed Harrop al posto di Ledson e Bodin, al 70° i Lilywhites hanno chiuso il match trovando il gol del raddoppio quando Rafferty ha servito sulla fascia destra Fisher il quale è avanzato ed ha poi crossato al centro dell'area dove Barkhuizen, tutto solo, ha anticipato il portiere avversario e calciato in rete a porta vuota.



Un 2-0 che ha praticamente tolto ogni speranza al Brentford che già era in grosse difficoltà e che mai era riuscito ad impensierire in modo serio la nostra difesa.
All'80° Potts ha preso il posto in campo di Barkhuizen, la partita è proseguita senza altre emozioni, nessuna delle due squadre è più riuscita a creare azioni pericolose ed il PNE ha conquistato una vittoria importantissima che lo porta in piena zona playoff, siamo imbattuti da 4 partite, la nostra corsa è appena iniziata, dovremo proseguirla con convinzione e determinazione a partire dalla prossima difficilissima partita al St Andrew's contro un lanciatissimo Birmingham vittorioso oggi in casa del Charlton.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento