Ed eccoci arrivati alla vigilia del big match di Coppa, il sorteggio che tutti sognavano, l'avversario che è stato capace di far avere un Deepdale completamente esaurito, sì, è tutto vero, Preston North End vs Manchester City, una partita di grande prestigio, una squadra, quella guidata da Pep Guardiola, considerata tra le più forti al mondo.
Tanti tifosi del PNE accorreranno per assistere a questo spettacolo, ma anche tanti appassionati di calcio probabilmente curiosi di vedere così da vicino i grandi campioni del City, la squadra Campione di Inghilterra, di sicuro ci saranno anche tanti fans dei Citizens "mischiati" ai nostri, tanti simpatizzanti, forse anche gente che mancava da Deepdale da anni, ma che non ha voluto mancare per questo appuntamento così importante.
Eppure a noi del City interessa ben poco, siamo felici che i nostri ragazzi possano avere l'opportunità di misurarsi con dei giocatori di così alto livello, ma quello a cui teniamo veramente è vederli giocare con l'orgoglio di vestire la maglia del leggendario Preston North End, un Club che nulla ha da invidiare ai "blu di Manchester" che fino a pochi anni fa, prima dell'avvento della nuova ricca proprietà, non erano una squadra così blasonata.
Non sarà ovviamente una partita come le altre, avremo un Deepdale esaurito e giustamente pieno di entusiasmo, ma quei tifosi "che ci sono sempre" andranno allo stadio con lo stesso spirito di quando si affronta un qualsiasi avversario di Championship, vorranno vincere, ma soprattutto vorranno vedere i ragazzi in campo dare tutto, impegnarsi fino alla fine... e se non sarà vittoria pazienza, quello che conterà sarà averli visti lottare e fare del loro meglio per dare del filo da torcere a chiunque.
Sappiamo benissimo quanto sia forte il Manchester City, che sabato scorso in Premier League ha battuto ed umiliato il Watford vincendo per 8-0, ma siamo certi che i ragazzi guidati da Alex Neil scenderanno in campo concentrati e con la voglia di lottare e stupire tutti, non servirà vincere per uscire a testa alta da Deepdale, servirà avere alla fine la consapevolezza di averci provato, senza alcun rimpianto.
In ogni caso anche il North End sta attraversando un periodo molto positivo, siamo terzi in classifica e siamo pieni di entusiasmo, siamo carichi e sappiamo di poter sfidare il Manchester City con rispetto, ma senza paura, lotteremo, forse perderemo, ma con la certezza di aver giocato onorando questa maglia, una maglia che ha fatto la storia del calcio.
Secondo i pronostici non ci sarà partita, il City vincerà senza problemi e non ci saranno speranze per il PNE che dovrà solo sperare di non prendere troppi gol, ma noi non la pensiamo cosi, non saremo la vittima sacrificale di Guardiola ed i suoi ragazzi, lotteremo e ci guadagneremo sul campo la stima che meritiamo.
Per questa grande sfida Neil dovrà fare a meno di Clarke e Moult, ha invece recuperato Bodin, assente a Birmingham sabato scorso, non vogliamo fare previsioni sulla squadra che il manager deciderà di schierare, abbiamo fiducia che ogni giocatore che avrà l'onore di scendere in campo lo farà dando il 100%.
Per quanto riguarda il City non sappiamo se Guardiola deciderà di fare il classico "turnover" che questi grandi Club amano fare nelle partite di Coppa più "semplici", ma il manager spagnolo non è tipo da sottovalutare gli avversari, sicuramente avrà studiato le nostre ultime partite e non commetterà l'errore di considerare quella di Deepdale una "passeggiata", quindi è possibile che scelga di affidarsi comunque anche ad alcuni dei suoi giocatori migliori.
Ma non pensiamoci troppo, dovremo concentrarci su noi stessi, anche perchè comunque vada il City avrà in campo un undici di grande spessore, noi dovremo fare la nostra parte, naturalmente considerando gli avversari che avremo di fronte, non potremo permetterci errori e cali di concentrazione, dovremo essere bravi per tutti i 90 minuti, perchè anche una sola ed unica piccola distrazione potrebbe essere decisiva a favore dei Citizens.
Noi tifosi siamo pronti, siamo carichi e non vediamo l'ora di sfidare i Campioni di Inghilterra, senza paure, senza illusioni, ma solo con la voglia di vivere questa partita che in ogni caso sarà un evento importante per il nostro amato Club.
COYW!!!!!!!!!
We are not afraid!!!
Nessun commento:
Posta un commento