venerdì 13 ottobre 2017

Match Preview: Fulham vs PNE

Dopo la pausa internazionale torna finalmente la Championship che vedrà il PNE impegnato nella difficile trasferta a Craven Cottage contro il temibile Fulham, reduce dalla vittoria di Loftus Road nel derby contro il QPR.
Il North End arriva invece dal pareggio interno contro il Sunderland dell'ex Grayson, un punto positivo, ma che ha lasciato un pò di rammarico per non essere riusciti a mantenere il vantaggio dopo aver rimontato il gol iniziale dei Black Cats che hanno alla fine pareggiato con il polemico ex McGeady.
Le due squadre sono divise da 3 punti, il Preston si trova al sesto posto con 20 punti, il Fulham è invece decimo con 17, è ovvio quindi che per i Cottagers una vittoria sarebbe fondamentale per tentare di entrare in zona playoff, ma i Lilywhites andranno a Craven Cottage, come dichiarato da Neil, per tentare di vincere e siamo certi che faranno di tutto per non deludere i più di 1.700 tifosi che arriveranno da Preston.

Per questa partita Neil dovrebbe avere a disposizione Welsh e Gallagher che sono tornati ad allenarsi a pieno ritmo e che, complice la pausa, sembrano aver recuperato in tempo per la sfida di Craven Cottage; non è ancora pronto invece Pearson, fermo ormai da 6 settimane, cosi come gli infortunati di lungo corso Rudd, Cunningham e Clarke ai quali si aggiunge lo squalificato Fisher.
Saranno disponibili i 4 "internazionali" Maguire, Horgan, Maxwell e Mavididi, reduci dagli impegni delle rispettive Nazionali.
Per quanto riguarda i Cottagers, Jokanovic non potrà disporre di Ojo, infortunatosi nell'ultimo match contro il QPR, mentre avrà per la prima volta a disposizione dopo l'infortunio il nuovo acquisto estivo Soares, così come Ayite che aveva perso il derby sempre a causa di un infortunio.
Ancora in dubbio la presenza di Tom Carney, centrocampista fondamentale per il Fulham, assente da qualche settimana e che sta facendo di tutto per recuperare.

Sarà una sfida difficilissima, servirà una grande prestazione, vincere sarà molto complicato, ma dovremo fare del nostro meglio per difendere la nostra posizione playoff e per reagire dopo la mancata vittoria di Deepdale contro il Sunderland.

Appuntamento come al solito a sabato pomeriggio, COYW!!


Nessun commento:

Posta un commento