sabato 19 novembre 2016

Match Report: PNE vs Wolves 0-0





PNE line-up: Maxwell, Baptiste, Cunningham, Pearson, Clarke (c), Wright, McGeady, Johnson, Robinson (Vermijl, 77), Hugill, Gallagher (Makienok, 58). Subs not used: Lindegaard, Doyle, Grimshaw, Spurr, Huntington. 

Wolverampton Wanderers line-up: Lonergan, Doherty, Batth (c), Saville, Coady, Costa (Dicko, 78), Iorfa, Price (Cavaleiro, 87), Bodvarsson, Enobakhare (Wallace, 63), Hause. Subs not used: Flatt, Stearman, Teixeria, Saiss. 

Attendance: 12,863 (2,300 Wolverhampton Wanderers fans) 

Referee: Mr J Linington 


Il North End non va oltre lo 0-0 casalingo contro i Wolves, squadra in grosse difficoltà e che ha recentemente esonerato Walter Zenga ingaggiando al suo posto Paul Lambert in panchina proprio oggi a Deepdale per la prima volta.
Probabilmente ci saremmo aspettati una vittoria, ma possiamo comunque essere soddisfatti della prestazione della squadra nel secondo tempo dopo che nei primi 45 minuti di gioco si era visto ben poco.
Nella ripresa infatti i Lilywhites hanno ripetutamente sfiorato il gol del vantaggio ed hanno reclamato per un calcio di rigore non concesso dopo un fallo che era parso netto.
Per il match di oggi Grayson ha dovuto rinunciare, oltre allo squalificato Browne, anche a Pringle e Backford infortunati, ed ha quindi schierato quella che pensiamo fosse la miglior formazione possibile con la solita ed ormai collaudatissima difesa a quattro composta da Clarke, Wright, Baptiste e Cunningham, il centrocampo formato da Gallagher, McGeady, Pearson e Johnson e la coppia d'attacco Robinson-Hugill.
Per Bailey Wright quella di oggi è stata la 200° presenza con il Preston North End, un traguardo importante per il difensore australiano che nel corso degli anni è cresciuto tantissimo diventando un perno indispensabile della nostra difesa.
Prima del match il PNE ha voluto onorare le vittime britanniche di tutte le guerre rispettando un minuto di silenzio con la musica del classico "Last Post" ed entrando in campo accompagnati da alcuni membri del Reggimento del "Duke of Lancaster"; la squadra ha inoltre indossato la maglia impreziosita dalla presenza del "Poppy", il simbolo di questa importante ricorrenza annuale.










Come già accennato il primo tempo è stato davvero avaro di emozioni, nessuna delle due squadre è riuscita a creare occasioni pericolose e l'unica azione da segnalare è stata un'iniziativa ad inizio partita di Hugill che dopo essere avanzato centralmente ha concluso con un tiro dalla distanza terminato di poco a lato alla destra della porta difesa da Lonergan, grande ex del match che ha lasciato a Deepdale ricordi certamente positivi.

Nella ripresa il North End è entrato in campo con un piglio molto diverso, la squadra è subito apparsa più grintosa e determinata a trovare il gol del vantaggio.
Dopo circa 8 minuti è arrivata una buona occasione quando Gallagher ha calciato dal limite dell'area avversaria mandando però la palla di poco alta sopra la traversa.
Poco dopo, però, al 58°, lo scozzese è stato costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Grayson ha inserito Makienok che è andato a posizionarsi in attacco al fianco di Hugill con Robinson costretto di conseguenza a giocare sulla fascia sinistra a centrocampo.
Proprio il danese, dopo circa 15 minuti dal suo ingresso, ha avuto l'occasione di segnare quando, dopo un'ottima azione sulla destra di Baptiste conclusasi con un cross al centro dell'area dei Wolves, ha colpito la palla di testa andando però a colpire soltanto la rete esterna della porta.
Al 77° Vermjil ha preso il posto in campo di Robinson e poco dopo proprio il belga è stato protagonista dell'azione contestata dal PNE che ha visto il difensore venire abbattuto fallosamente all'interno dell'area di rigore ospite poco prima di potersi ritrovare solo davanti a Lonergan... l'arbitro non ha incredibilmente concesso quello che sembrava un clamoroso e netto penalty.. una decisione assolutamente penalizzante per i Whites che hanno comunque continuato a giocare rendendosi pericolosi con un tiro di McGeady, al quale era arrivata la palla nel proseguo dell'azione, che ha però mandato la palla a colpire l'esterno della rete dopo aver calciato da una posizione molto defilata.
L'arbitro ha poi concesso 5 minuti di recupero e proprio allo scadere Hugill, servito intelligentemente da Makienok, si è ritrovato solo davanti a Lonergan, ma il suo tiro da posizione ravvicinata e favorevole ha scavalcato il portiere, ma è anche clamorosamente terminato alto sopra la traversa, un'occasione d'oro malamente sprecata dal nostro capocannoniere.
La partita è così terminata 0-0, il PNE ha quindi dovuto accontentarsi di un pareggio in una partita che si poteva e si doveva vincere, ci siamo "svegliati" soltanto nel secondo tempo durante il quale avremmo meritato di trovare il gol del pareggio, ma purtroppo non è stato così a causa della sfortuna, della nostra imprecisione, ma anche per l'evidente errore arbitrale.
Questo punto permette comunque al Preston di mantenersi a 3 punti di distanza dalla zona playoff, ovviamente resta il rammarico di non essere riusciti a ridurre il distacco, ma l'importante è cercare di restare sempre lì vicini e di non allontanarci troppo dalla sesta posizione.
La prossima partita ci vedrà ancora impegnati a Deepdale ed ancora contro una squadra di "bassa classifica", il neopromosso Burton Albion, squadra che aveva iniziato benissimo il campionato, ma che ora è sprofondato al ventesimo posto della classifica con soli 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Sarà sicuramente un'altra partita insidiosa, il pareggio di oggi dimostra ancora una volta di quanto non si debba sottovalutare nessun avversario e che tutte le squadre possono mettere in difficoltà qualsiasi altra squadra, del resto sappiamo bene quanto questo campionato possa essere emozionante, ma anche imprevedibile.
Peccato per questo risultato, resta il rammarico di aver giocato male il primo tempo, una prestazione deludente e che ha probabilmente anche dato fiducia ai Wolves, ma possiamo comunque guardare con ottimismo al futuro, la squadra nella ripresa ha giocato meglio andando vicina al gol almeno in tre occasioni.

COYW!!



Nessun commento:

Posta un commento