sabato 26 novembre 2016

Match Preview: PNE vs Burton Albion

Il Burton Albion farà il suo esordio nel leggendario Deepdale, sarà la 109° squadra a giocare in questo impianto storico e che così tanto lega il suo nome al Preston North End.
I Brewers, neopromossi dalla League One, avevano iniziato il campionato in modo sorprendentemente positivo, ma nell'ultimo periodo stanno attraversando un momento difficile che li ha fatti scendere al 20° posto in classifica con soli 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Nell'ultimo turno la squadra allenata da Nigel Clough ha perso per 3-0 a Reading, ma non dovremo assolutamente sottovalutarla, è una squadra piena di entusiasmo e con la voglia di stupire e che poco più di un mese fa ha battuto al Pirelli Stadium una squadra come il Birmingham City.
Tra le file dei Brewers figurano anche due ex giocatori del passato recente del PNE, si tratto di Josè Mousinho e Stuart Beavon, due che forse non hanno lasciato il segno, ma ai quali, personalmente, sono rimasto affezionato, sarà bello rivederli a Deepdale.
Il North End arriva dal pareggio casalingo contro i Wolves, una partita che avremmo meritato di vincere viste le clamorose occasioni da gol fallite, oggi sarà necessario conquistare i tre punti per continuare ad inseguire la zona play off, il Burton, come detto, non andrà sottovalutato, ma è comunque non avversario che non dobbiamo temere e contro il quale possiamo e dobbiamo far bene.
Grayson avrà a disposizione Browne che ha finalmente scontato le tre giornate di squalifica, in settimana Stevie May ha fatto il suo ritorno in campo nella Lancashire Senior Cup contro il Bolton, ma ancora non si sa se il manager deciderà di portarlo già in panchina per questa partita.
In dubbio la presenza di Gallagher, uscito per infortunio nella partita contro i Wolves, mentre Beckford dovrebbe essere a disposizione.
Clough dovrà invece sicuramente rinunciare all'attaccante e nazionale nordirlande Jamie Ward, sicuramente un'assenza importante per i Brewers che probabilmente si affideranno nel reparto offensivo proprio all'ex Beavon.
Sarà una partita interessante, pensiamo anche divertente con due squadre che sono alla ricerca di una vittoria, due squadre che sanno anche esprimere un bel calcio, ci auguriamo ovviamente che il North End possa ottenere il massimo e proseguire così questo periodo assolutamente positivo che ci ha visti perdere soltanto con la capolista Newcastle.
Appuntamento come al solito alle ore 16 italiane, pronti a sostenere i nostri amati Lilywhites!!!
COYW!!


Risultati immagini per mousinho beavonRisultati immagini per mousinho beavon

Nessun commento:

Posta un commento