domenica 6 novembre 2016

Championship dopo 16 giornate

Dopo 16 giornate la squadra che tutti davano per favorita ad inizio stagione ha fatto valere il proprio valore e, come da pronostico, dopo un inizio un pò stentato, ha preso con forza e decisione il comando della classifica portandosi già a +8 sulla terza posizione; stiamo ovviamente parlando del Newcastle di Rafa Benitez, una squadra che sembra destinata a dominare il campionato ed a tornare prontamente in Premier League.
I Magpies hanno saputo prevalere sull'altra grande favorita, il Norwich, sconfitto nello scontro diretto a Carrow Road. e che ora sta attraversando un periodo di crisi scivolando al quinto posto dietro al Brighton secondo ed alle sorprendenti Huddersfield e Reading.
I Terriers sono fino a questo momento l'autentica sorpresa del campionato anche se dopo essere stati per qualche giornata in testa alla classifica sono ora scesi, come prevedibile, al terzo posto a -5 dalla seconda posizione, ma anche i Royals stanno facendo qualcosa di straordinario ottenendo risultati sorprendenti e giocando un bel calcio.
Dopo un inizio molto difficile anche il Leeds di Monk, che ieri ha espugnato proprio Carrow Road, sta facendo molto bene ed occupa ad oggi la sesta posizione che significa playoff sorpassando squadre che sembrano aver iniziato decisamente meglio come Birmingham, Brentford e Sheffield Wednesday.
Meritano i nostri elogi anche squadre come Fulham, Bristol City e soprattutto il nostro Preston North End che si ritrovano a ridosso della zona playoff grazie agli ottimi risultati fin qui ottenuti, in particolare il PNE ha avuto una decisa reazione dopo un inizio di campionato deludente.
Bene anche il neopromosso Barnsley che ha gli stessi punti di Aston Villa ed Ipswich, squadre che stanno assolutamente deludendo, ma che, soprattutto nel caso dei Villans, sembrano ora in ripresa, molto male anche squadre dalle quali ci si aspettava molto di più come Derby County e QPR, i Rams hanno cambiato di recente manager e stanno risalendo la classifica, i Superhoops hanno invece licenziato proprio dopo questa giornata Hasselbaink e sono in un periodo davvero difficile.
Peggio ancora però Wolves, Cardiff e Nottingham Forest che si ritrovano vicinissime alla zona retrocessione dove si trova invece il Blackburn, squadra sempre più in difficoltà.
In zona retrocessione troviamo anche il Rotherham ultimo ed il Wigan, squadra neopromossa che come il Burton sta riscontrando qualche difficoltà in Championship, con i Brewers che comunque se la stanno cavando decisamente meglio.


Yoan Gouffran scores against Cardiff
Newcastle troppo forte

Brighton celebrate
Brighton

Nessun commento:

Posta un commento