venerdì 15 aprile 2022

Match Report: Preston North End vs Millwall 1-1

PNE line-up: Iversen; van den Berg, Bauer, Hughes; Potts (Murphy, 67), Whiteman, Browne (McCann, 29), Johnson, Cunningham; Maguire (Evans 67), Archer. Subs not used: Ripley, Sinclair, Earl, Diaby.

Millwall line-up: Bialkowski; Ballard, Cooper, Wallace; McNamara, Kieftenbeld, Wallace, Mitchell (Saville, 73), Malone; Afobe, Burke (Bradshaw, 71). Subs not used: Long, Hutchinson, Ojo, Leonard, Evans.

Attendance: 11,979 (578 away fans).

Referee: Mr T Bramall.

Nello scontro diretto contro il Millwall il PNE non è andato oltre il pareggio perdendo ormai anche le ultime speranze di poter restare in corsa per i playoff, i punti di distanza dal sesto posto sono 7 a 4 partite dal termine del campionato, nulla è impossibile, ma certamente una vittoria oggi contro i Lions ci avrebbe permesso di avere ancora qualche piccola possibilità.

Lowe ha recuperato Evans, tenuto comunque inizialmente in panchina, ma ha dovuto fare a meno dell'indisponibile Riis schierando così in attacco Maguire al fianco di Archer, a centrocampo titolare Potts.

Il PNE ha iniziato bene la partita, dopo 2 minuti di gioco Johnson ha servito la palla a Potts il quale l'ha calciata verso la porta avversaria vedendosi respingere la sua conclusione dalla difesa ospite, soltanto qualche minuto dopo lo stesso DJ è scattato sulla fascia sinistra mettendo poi al centro la palla con un passaggio basso, Wallace, nel tentativo di anticipare Maguire l'ha involontariamente spinta nella propria rete permettendo così ai Lilywhites di passare in vantaggio dopo 6 minuti di gioco. 

Lo stesso Murray Wallace, però, servito da un cross di Jed Wallace, ha pareggiato i conti al 22° facendosi così perdonare per l'autogol di qualche minuto prima e portando il risultato sul 1-1.

Alla mezz'ora Browne ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio, al suo posto Lowe ha mandato in campo McCann il quale, qualche minuto dopo, ha fatto partire un contrattacco servendo poi Johnson sulla fascia, il giamaicano è avanzato ed ha poi preferito crossare la palla nel centro dell'area, piuttosto che tentare la conclusione verso la porta, ma il suo passaggio si è rivelato troppo lungo per i suoi compagni.

Il primo tempo è terminato in parità, al 55° soltanto uno strepitoso Iversen ha impedito ai Lions di trovare il gol del vantaggio, il portiere danese, infatti, si è reso protagonista di un incredibile triplo intervento per respingere i tiri degli avversari prima che Kieftenbeld colpisse l'esterno del palo.

Il PNE ha reagito con un tiro di Maguire, andato alla conclusione dopo un bello scambio con Archer, l'irlandese, così come Potts, ha poi lasciato il campo al 67°, Evans e Murphy hanno preso il loro posto.

I due nuovi entrati hanno avuto un buon impatto sulla partita, soprattutto quando Evans ha servito in area Murphy il quale ha calciato la palla verso la porta trovando però Bialkowski pronto a parare la sua conclusione.

Iversen è stato ancora decisivo nel negare il gol prima ad Afobe e poi a Bradshaw, ma nei minuti di recupero è stato il North End ad andare ancora più vicino al gol quando Murphy ha calciato una palla pericolosa che non è entrata in porta grazie alla respinta da parte della difesa del Millwall.

La partita è terminata in parità, un risultato tutto sommato giusto, ma che probabilmente non accontenta nessuna delle due squadre.

Auguriamo una Buona Pasqua a tutti i tifosi del PNE!



Nessun commento:

Posta un commento