Barnsley line-up: Walton, Moon, Sraha, Kitching; Hondermarck (Helliwell, 75), Wolfe, Palmer (Odour, 25), Styles; Adeboyejo, Morris, Marsh (Marsh, 66). Subs not used: Flavell, Christie-Davies, Bremang, Helliwell, Ariely.
PNE line-up: Iversen; van den Berg, Bauer (Diaby, 45), Lindsay; Potts, Whiteman, Browne, McCann, Johnson; Riis (Maguire, 84), Archer (O’Neill, 79). Subs not used: Ripley, Cunningham, Rafferty, Sinclair.
Attendance: TBC.
Referee: Mr D Webb.
Ultima trasferta della stagione, partita inutile per la classifica di entrambe le squadre, ma il PNE è chiamato a reagire alla brutta sconfitta nel derby e ad onorare il Gentry Day organizzato oggi dai tifosi arrivati ad Oakwell con le loro bombette e con il loro entusiasmo, pur senza ovviamente dimenticare il vero senso di questa giornata dedicata agli amici che purtroppo non ci sono più.
Per questa sfida Lowe ha dovuto rinunciare all'infortunato Hughes ed ha schierato titolari Lindsay in difesa e McCann a centrocampo, in attacco confermata la coppia Riis-Archer.
La partita non è iniziata bene per i Whites, infatti, dopo un tiro di McCann terminato di poco sopra la traversa, i Tykes sono passati in vantaggio al 16° grazie al gol di Marsh, servito in area da Adeboyeio che sulla destra si è liberato sin troppo facilmente di Lindsay, che ha potuto calciare indisturbato da distanza ravvicinata e senza lasciare scampo ad Iversen.
Il North End ha reagito subito, prima con un tiro di Whiteman dal limite respinto dal portiere, Archer è stato poi anticipato da un difensore prima di poter calciare in rete, al 22°, poi, è arrivato l'immediato pareggio di Johnson, ben servito da Riis che, partendo dalla destra, si è accentrato ed ha passato la palla al compagno che dal lato sinistro dell'area avversaria ha calciato di prima intenzione un preciso rasoterra che è andato ad infilarsi nell'angolino basso del palo opposto.
Lo stesso Riis al 26° è andato vicino al gol quando, servito in area sulla destra, ha calciato da posizione molto defilata trovando la respinta in corner di Walton, dal calcio d'angolo il PNE si è poi fatto nuovamente pericoloso con un colpo di testa di Lindsay terminato alto.
Il Barnsley si è fatto rivedere in avanti al 29° con un tiro dal limite dell'area che Iversen è stato bravissimo a respingere con una fantastica parata in tuffo, ma è stato ancora il PNE ad andare a sua volta vicino al gol quando un cross dalla sinistra di Johnson è stato respinto dalla difesa avversaria, la palla è però arrivata a Whiteman che l'ha calciata al volo mandandola a scheggiare la traversa e finendo poi fuori.
Allo scadere del tempo una punizione dal limite calciata da Johnson ha fatto arrivare la palla in area dove dopo una respinta Potts l'ha calciata verso la porta, una deviazione di Bauer non ha comunque ingannato Walton che ha parato.
Il primo tempo è terminato in parità, è stato comunque il Preston NE a farsi maggiormente pericoloso reagendo bene all'iniziale vantaggio dei padroni di casa.
Ad inizio ripresa la squadra è entrata in campo con Diaby schierato in difesa al posto di Bauer infortunatosi nella prima frazione di gioco, e già al 53° il PNE ha trovato il gol del raddoppio ancora con DJ Johnson che, servito in area da Browne, ha fatto partire un bellissimo tiro che è andato ad infilarsi nell'angolino alto con precisione.
Poco dopo Archer è scattato sulla destra ed ha poi servito Riis in posizione centrale in area avversaria, il danese ha sprecato l'ottima occasione calciando addosso al portiere in uscita.
L'attaccante si è però riscattato al 73°, infatti ha controllato al volo un lancio da centrocampo di van Den Berg, superando poi il portiere in uscita decentrandosi sulla destra, ma riuscendo comunque a calciare in rete da posizione molto defilata siglando così il gol del 1-3 che ha di fatto chiuso il match, per lui è stato il 19° gol.
Il Barnsley è riuscito a farsi pericoloso con un tiro terminato di poco a lato e favorito da un passaggio impreciso di Browne che non è riuscito a servire McCann.
Al 78° Lowe ha dato spazio al giovane O'Neil, fresco vincitore del campionato con la squadra Riserve del PNE, che ha preso il posto in campo di Archer e proprio lui ha sfiorato il suo primo gol da professionista calciando dalla destra un diagonale che è terminato di pochissimo a lato del palo opposto.
All'84° Riis ha lasciato il campo per Maguire e proprio l'irlandese, servito da un cross dalla destra dello stesso O'Neil, ha calciato al volo da distanza ravvicinata trovando la pronta risposta di Walton che ha deviato in angolo il suo tiro con un grande intervento.
La partita è terminata con la giusta vittoria a favore del Preston NE che ha dato una buona risposta dopo le due sconfitte consecutive e che soprattutto ha permesso ai tifosi di festeggiare ed onorare al meglio il Gentry Day.
Appuntamento a sabato prossima per l'ultima partita della stagione nella quale il PNE ospiterà un Middlesbrough in piena corsa per un posto playoff.
COYW!
We are The Gentry!
Nessun commento:
Posta un commento