martedì 17 settembre 2019

Lancashire Cup Match Report: Chorley vs PNE 1-4

Chorley line-up: Eccles, Ross, Blakeman (Moore, 5 (Baldwin, 73)), Welsh (Stepans, 63), Baines, Meppen-Walters, Brickell, Flannagan, Slew, Dodds, Newby. Subs not used: Stead, Barrow.
 
PNE line-up: Ripley, O’Reilly, Hughes (Coulton, 61), Ledson (Baxter, 73), Storey, Huntington (c), Green, Bayliss, Stockley (Nugent, 46), Harrop, Ginnelly. Subs not used: Crowe, Walker.
 
Attendance: 457
 
Referee: Mr D Watson

Il PNE vince al Victoria Road battendo nettamente per 1-4 il Chorley nella gara valevole per il Primo Turno della Lancashire Senior Cup qualificandosi di conseguenza per il Turno successivo.
Come era giusto aspettarsi Neil ha schierato una formazione rimaneggiata rispetto a quella solitamente utilizzata in campionato lasciando a riposo quasi tutti i giocatori considerati titolari.
Spazio quindi a Ripley in porta, la difesa è stata composta da Huntington e Storey con O'Reilly sulla destra ed il rientrante Hughes sulla sinistra, a centrocampo confermato Ledson, che sabato scorso aveva già sostituito l'indisponibile Pearson, con Bayliss ed Harrop, sulle fasce Ginnelly e Green a supporto dell'unica punta Stockley.
In panchina si è finalmente rivisto l'attesissimo David Nugent che ancora non ha fatto il suo esordio ufficiale in questa stagione a causa di un infortunio.
La vittoria è arrivata soprattutto grazie ad un ottimo primo tempo e per merito di un Ginnelly in grande forma ed autore della tripletta che nei primi 45 minuti ha "steso" i padroni di casa che sullo 0-2 al 21° avevano provato a riaprire il match con il gol di Moore.
Nella ripresa Neil ha mandato subito in campo Nugent al posto di Stockley, è importantissimo che l'attaccante abbia finalmente ritrovato il campo seppur in una partita di una competizione di livello minore, di sicuro è un rientro che ci riempie di gioia anche perchè questo significa che potrebbe essere a disposizione anche per la prossima partita di Championship.
A chiudere definitivamente il match ci ha pensato Harrop che al 67° ha realizzato il gol del definitivo 1-4, un risultato meritatissimo anche se ovviamente bisogna tenere in considerazione il livello inferiore degli avversari di questa sera.
Oltre a Nugent nella ripresa sono entrati in campo anche i giovani Coulton e Baxter, anche per loro una bella opportunità per giocare con la prima squadra.
Una bella serata, ma la testa è già rivolta al doppio impegno che ci aspetta... sabato prossimo a St Andrew's contro il temibile Birmingham e poi martedì sera l'attesissima sfida di Coppa a Deepdale contro il fortissimo Manchester City di Pep Guardiola.

COYW!!!


Nessun commento:

Posta un commento