sabato 28 settembre 2019

Match Preview: Preston North End v Bristol City

Dopo la prestigiosa partita di martedì scorso contro il Manchester City in Coppa si torna a parlare di campionato, di certo la competizione nella quale possiamo dare il meglio e concentrarci per un obiettivo difficile, ma che possiamo raggiungere attraverso il lavoro e la fiducia in noi stessi.
Dopo lo scorso turno, in seguito alla bella vittoria ottenuta contro il Birmingham in trasferta, il PNE si è portato al terzo posto della classifica ad un solo punto di distacco da Leeds e Swansea, le squadre che occupano le prime due posizioni.
Con la vittoria di ieri sera nell'anticipo il Nottingham Forest si è momentaneamente portato al primo posto sorpassandoci, ma ovviamente oggi avremo la possibilità di controbattere cercando di vincere il difficile impegno casalingo contro il Bristol City squadra contro la quale nelle ultime stagioni abbiamo sempre giocato ottime partite ottenendo anche risultati molto importanti.
Non è ancora il momento di guardare troppo alla classifica e di fare calcoli, non ci interessano i risultati che otterranno oggi Leeds e Swansea, dobbiamo pensare al nostro difficile impegno, pensare a vincere per mantenerci in zona playoff, questo è quello che conta per adesso, poi più avanti, se saremo ancora così in alto in classifica, potremo cominciare a pensare ad obiettivi più importanti.. come detto, per adesso la cosa più essenziale è quella di cercare di restare lì tra le prime sei, magari cercando di non allontanarci troppo dai primi due posti.
Contro il Man City abbiamo perso, ma abbiamo comunque dimostrato ancora una volta di essere una bella squadra, oggi contro i Robins possiamo vincere, ma sarà come al solito una sfida da prendere molto sul serio, la squadra degli ex Wright e Brownhill si trova 4 posizioni indietro rispetto a noi, ma con un solo punto di distacco a dimostrazione di quanto sia corta la classifica e di quanto basti un solo passo falso per venire sorpassati da una o più avversarie.
Sarò quindi una partita probabilmente equilibrata, la tradizione degli ultimi anni ci vuole favoriti per la vittoria, ma non pensiamo sia utile fare riferimento al passato, questa è una nuova stagione e dobbiamo soltanto concentrarci sulla partita da affrontare giorno con giorno.
Nella sfida di martedì Neil ha lasciato a riposo (nonostante l'avversario fosse il Manchester City) alcuni giocatori importanti come Bauer, Hughes, Pearson, Gallagher, Bodin e Maguire, pensiamo che oggi saranno tutti in campo anche se i loro sostituti hanno comunque ben figurato contro i campioni guidati da Pep Guardiola.
Neil avrà a disposizione tutta la rosa a parte gli infortunati di lungo corso Clarke e Moult, vedremo se deciderà di coinvolgere anche il rientrante Nugent chiamato in campo nei secondi tempi delle partite contro Chorley e Man City, di sicuro i tifosi ne sarebbero felici vista l'accoglienza riservata al numero 35 al suo ingresso.
I Robins dovranno fare a meno dell'attaccante Benik Afobe, probabilmente fuori per tutta la stagione, ed al difensore Kalas, mentre dovrebbero recuperare Nagy e, forse, l'ex Bailey Wright reduce da un infortunio.

Sarà un'altra gran bella partita, siamo fiduciosi, i Whites sono in grande forma e ne dovremo approfittare per cercare di vincere questo importante scontro diretto e per mantenerci nelle prime posizioni della classifica in piena zona playoff.

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento