sabato 28 settembre 2019

Match Report: Preston North End vs Bristol City 3-3

PNE line-up: Rudd, Fisher, Rafferty, Pearson, Bauer, Davies, Harrop (Nugent, 62), Gallagher (Browne, 62), Barkhuizen, Johnson, Maguire (Ginnelly, 80). Subs not used: Ripley, Storey, Ledson, Potts.
 
Bristol City line-up: Bentley, Hunt, Baker, Brownhill (c), Weimann, Semenyo (Diedhiou, 57), Moore (Watkins, 57), Rowe, Williams, Messengo, Palmer (O’Dowda, 62). Subs not used: Maenpaa, Wright, Eliasson, Pereira.
 
Attendance: 12,005 (735 Bristol City fans)
 
Referee: Mr A Davies


Che battaglia a Deepdale! Partita combattutissima e rocambolesca, in un pomeriggio piovoso le due squadre hanno lottato alla pari in mezzo a fango ed acqua non risparmiandosi e non arrendendosi mai, cercando la vittoria fino alla fine con grande grinta e voglia di dare tutto.
Un pareggio alla fine giusto, siamo orgogliosi di quanto fatto dalla nostra squadra che ha saputo recuperare prima il doppio svantaggio e poi, sul 2-3 a favore dei Robins, i ragazzi hanno trovato ancora le forze per andare a pareggiare il match grazie ad un gol di Bauer al 70°.
Anche dopo il 3-3 le due squadre hanno continuato a cercare la vittoria, il PNE ha creato delle buone occasioni e Neil ha gettato nella mischia anche Nugent, alla prima presenza stagionale in campionato, il Bristol City si è visto annullare 2 gol.
Complimenti ad entrambe le squadre, è stata una partita spettacolare, ma soprattutto si sono visti in campo giocatori pronti a lottare e determinati nel cercare di vincere, alla fine ne è uscito un pareggio che accontenta entrambe, il North End non approfitta della sconfitta del Leeds, viene sorpassato da WBA e Forest e scende quindi al quinto posto, ma sempre a ridosso dei primissimi posti e soprattutto sempre in zona playoff.
Per questa sfida Neil ha operato un solo cambio rispetto alla vittoria del St Andrews perchè costretto a rinunciare all'indisponibile Hughes sostituito da Rafferty, rispetto alla partita giocata contro il Man City in settimana sono quindi tornati titolari Rudd, Bauer, Pearson, Gallagher e Maguire, confermato Harrop, panchina per Browne e Nugent comunque convocato per la prima volta in Championship dopo gli spezzoni di partite giocate contro Chorley e City.
Sin dai primissimi minuti si è capito che sarebbe stata una partita avvincente e piena di emozioni, le due squadre hanno infatti subito cercato il gol portandosi all'attacco, inizialmente forse meglio gli ospiti che sono anche andati vicini al gol in due occasioni, ma in entrambi i casi Rudd si è fatto trovate pronto con due belle parate con le quali si è opposto prima a Semenyo, che ha concluso da distanza ravvicinata sfruttando un corner calciato dall'ex Brownhill,  e poi a ad un colpo di testa di Rowe servito da un cross di Hunt.
Il North End ha reagito con una bella azione iniziata da Barkhuizen che sulla sinistra si è liberato con una bella giocata di un avversario avanzando e servendo poi Harrop che da posizione centrale al limite dell'area ospite ha passato intelligentemente la palla all'accorrente Maguire che però, da posizione defilata sulla destra, ha calciato sull'esterno della rete sprecando un'ottima occasione da gol.
Il PNE ha iniziato da questo momento a giocare meglio ed a mantenere maggiormente il possesso della palla rispetto agli avversari che però, come spesso succede nel calcio, al 29° sono passati in vantaggio quando un corner calciato da Rowe ha trovato nel centro dell'area Moore pronto a colpire la palla di testa anticipando Rudd uscito male dai propri pali reclamando poi un fallo ai suoi danni.
Incredibilmente al 36° una situazione molto simile ha portato i Robins sullo 0-2, infatti un altro corner calciato in questo caso da Brownhill ha permesso a Weimann di calciare la palla in rete con Rudd a terra, stavolta il fallo ai suoi danni è sembrato netto, infatti dal replay si vede Moore spingere Johnson che a sua volta si scontra con il portiere facendolo cadere.
Un gol contestato e molto dubbio che ha fatto innervosire i nostri ragazzi, infatti Fisher è stato poco dopo ammonito per un fallo e Johnson ha rischiato commettendo un altro fallo abbastanza duro, gli animi si sono riscaldati, ma nei minuti di recupero del primo tempo lo stesso DJ si è procurato un fondamentale calcio di rigore subendo fallo all'interno dell'area avversaria.
Sotto la forte pioggia ed in un momento molto delicato è stato Capitan Gallagher a prendersi la responsabilità di calciare il penalty realizzandolo con precisione e regalando un gol importantissimo che ha riaperto il match prima della fine del tempo dando una grandissima iniezione di fiducia a tutta la squadra che ha avuto il merito di non arrendersi dopo il brutto colpo del doppio svantaggio che avrebbe potuto condizionare in modo negativo la loro prestazione.
Con ancora 2 minuti di recupero da giocare il PNE si è gettato all'attacco cercando subito di pareggiare, ma in quel momento il gol di Gally poteva bastare, la squadra è andata negli spogliatoi con la voglia di rientrare subito in campo e con la convinzione di poter rimediare all'immeritato svantaggio.
Ed infatti così è stato e già al 51° i Whites hanno avuto la grossa opportunità di trovare il pareggio visto che l'arbitro ha assegnato un altro nettissimo calcio di rigore causato da un evidente fallo di mano di Williams su cross dalla destra di Barkhuizen.
Questa volta sul dischetto si è presentato Johnson che con grandissima calma ha preparato la palla e che poi con la stessa freddezza ha calciato spiazzando il portiere avversario e trovando così il gol del meritato 2-2 dando speranza di poter anche vincere la partita forti della spinta emozionale portata da questo immediato pareggio. 



Ma il Bristol City si è dimostrato una buona squadra ed un avversario davvero complicato, Lee Johnson ha avuto il coraggio di effettuare al 57° un doppio cambio offensivo mandando in campo Watkins ed il possente attaccante Diedhiou, e la sua squadra ha risposto bene vedendosi annullare un gol per posizione di fuorigioco netta e poi facendosi pericolosa con due occasioni capitate a Palmer che prima ha calciato al volo in area di rigore del PNE senza però riuscire a battere l'attento Rudd e poi calciando a lato da posizione defilata sulla destra dopo essere entrato pericolosamente in area.
Al 60° è arrivato il gol del 2-3, una punizione calciata da Brownhill  ha trovato Williams pronto a colpire di testa, Rudd è stato bravo a respingere, ma la palla è arrivata sui piedi dell'accorrente Baker che ha insaccato in rete con il portiere che stavolta non è riuscito ad intervenire.
Dopo il vantaggio dei Robins è stata la volta di Neil a tentare di rimediare con un doppio cambio offensivo, infatti al 62° ha mandato in campo Browne per Gallagher, che gli ha anche dato la fascia da Capitano, e soprattutto l'attesissimo ed acclamato Nugent che ha preso il posto di Harrop dandosi subito da fare in fase offensiva.
La reazione del PNE è stata buona e le sostituzioni hanno dato i frutti sperati da Neil, al 70° la squadra ha guadagnato un corner che dalla sinistra Johnson ha battuto con un passaggio corto per Rafferty che si è liberato per crossare la palla al centro, sul secondo palo Bauer ha staccato più in alto di Baker e con potenza è riuscito a colpire di testa battendo il portiere e realizzando così il gol del 3-3 con qualche protesta degli ospiti che reclamavano un fallo del difensore.
Un pareggio meritato e frutto della grande voglia di reagire e combattere da parte della squadra che con grande orgoglio si è portata all'attacco subito dopo aver subito il gol del 2-3 arrivato dopo la rimonta da 0-2  a 2-2, una dimostrazione di grande forza e fiducia nei propri mezzi.

Qualche minuto dopo il Bristol City ha nuovamente cercato di riportarsi in vantaggio ed un tiro dalla distanza di Brownhill è stato parato da Rudd.
All'80° Neil ha provato "la carta" Ginnelly che ha sostituito Maguire, ma, dopo un tentativo di Nugent che ha calciato a lato, sono stati i Robins  farsi pericolosi con un gol di Diedhiou annullato per una spinta commessa ai danni di Bauer, sono state tante le proteste degli ospiti, ma il fallo è evidente, in ogni caso pericolo scampato per il North End che ha poi creato una clamorosa occasione con Johnson che sulla destra si è liberato di un difensore calciando poi a rete trovando però la respinta degli avversari.
Poco dopo è stato Browne ad andare vicino al gol vittoria, ma anche in questo caso il suo tiro a colpo sicuro è stato ribattuto da Baker con un intervento disperato in scivolata.
Nel finale ci ha provato anche Ginnelly, ma il suo tiro si è rivelato poco pericoloso ed è terminato a lato della porta avversaria.

La partita è terminata con questo spettacolare 3-3, è stata una partita fantastica non solo per i 6 gol, gli episodi, le rimonte, ma soprattutto per la grande intensità messa in campo dai giocatori di entrambe le squadre che hanno veramente lottato con grande determinazione su ogni pallone fino alla fine, il pareggio è il risultato che meglio rispecchia l'andamento del match, da parte nostra, tifosi del PNE, siamo contenti ed orgogliosi di quanto fatto dai Lilywhites, li abbiamo visti combattere e reagire con grande fermezza alle situazioni di svantaggio e nei momenti di difficoltà.
Complimenti a tutti quanti, non è ancora il momento di guardare troppo alla classifica, ma è comunque importantissimo mantenersi in zona playoff ed oggi è stato fondamentale non perdere contro una diretta concorrente che in caso di vittoria ci avrebbe sorpassati.
La prossima partita ci vedrà impegnati martedi sera al Riverside contro un Middlesbrough che oggi è stato umiliato proprio in casa dallo Sheffield Wednesday che si è imposto per 1-4, il Boro non sta attraversando un buon periodo, ma ovviamente vorrà riscattarsi e giocherà per vincere, non sarà una partita semplice, come sempre del resto, ma abbiamo grande fiducia nella nostra squadra soprattutto dopo la prestazione di oggi nonostante non si abbia vinto.

COYW!!!!

Nessun commento:

Posta un commento