Nella prima partita del 2026 il PNE torna a vincere dopo 2 pareggi e 2 sconfitte riportandosi così al sesto posto della classifica, contro le Owls è arrivata una vittoria netta, meritata e mai in dubbio, grazie ad una prestazione positiva e convinta.
Per questa sfida Hecky non ha potuto contare, e non lo potrà più fare, su Armstrong, richiamato dal prestito dall'Everton a dimostrazione del valore che questo ragazzo ha dimostrato di avere proprio con la maglia del PNE, sostituito a centrocampo dal recuperato McCann, titolare per la prima volta Lewis, ma la novità principale è il ritorno in campo di Osmajic che ha finalmente scontato la lunga squalifica, in panchina si è rivisto anche Dobbin, altro importante rientro.
Il PNE si è fatto subito pericoloso quando Devine ha servito con precisione McCann il cui tiro dalla distanza è stato parato da Charles, lo stesso Devine ha poi calciato un corner servendo nell'area avversaria Storey il cui colpo di testa è terminato di poco sopra la traversa.
Le Owls hanno subito risposto con una bella azione personale di Palmer conclusasi con un tiro dalla distanza terminato alto sopra la traversa, il North End ha preso in mano le redini del gioco, ma a sorpresa sono stati ancora gli ospiti a farsi pericolosi con Cadamarteri che, servito in area da un corner di Bannan, ha colpito la palla di testa impegnando Iversen che con una bella parata ha negato il gol all'avversario.
Poco prima della mezz'ora Lewis, fresco di rinnovo di contratto, si è portato in avanti sulla fascia destra ed ha poi effettuato un preciso lancio con il quale ha trovato McCann in area, il nordirlandese è stato bravo a controllare la palla ed a calciarla superando il portiere e trovando il gol del 1-0.
Pochi minuti dopo il PNE ha avuto una clamorosa doppia occasione per raddoppiare, prima con lo stesso McCann il cui tiro da distanza ravvicinata è stato respinto da Charles, poi, sulla ribattuta, con Devine che ha raccolto la palla calciandola da posizione angolata, ma anche in questo caso il portiere è riuscito a deviarla in angolo con un grande intervento in tuffo.
Ad inizio ripresa gli ospiti hanno cercato subito il pareggio tentando con un tiro dalla distanza di Fusine che non ha creato problemi ad Iversen, poi, poco dopo, con una punizione di Amass che ha mandato la palla contro la barriera.
Tuttavia è stato il North End a trovare il gol del 2-0 quando, dopo una bella azione di squadra, Whiteman ha servito Osmajic che è stato bravissimo a calciare con potenza e precisione di prima intenzione la palla mandandola ad insaccarsi nella porta avversaria senza lasciare scampo a Charles.
Dobbin, da poco entrato in campo, è stato protagonista di una bella azione al termine della quale ha servito Whiteman il cui tiro è terminato di poco a lato, lo stesso Dobbin, però, pochi minuti dopo, ha trovato il gol del definitivo 3-0 quando, servito in area ha avuto la freddezza di calciare la palla al volo mandandola nell'angolino alto a destra senza dare nessuna possibilità a Charles.
La partita si è conclusa su un convincente 3-0 che ci permette di tornare in zona playoff. di iniziare bene l'anno nuovo e di arrivare pronti alla difficile sfida di domenica prossima in casa del Bristol City.
COYW and Happy New Year!

