Buon punto in trasferta contro un Watford che se ci avesse battuti ci avrebbe raggiunti in classifica, una prestazione positiva anche se con questo pareggio diventano le tre le partite senza vittorie dopo la sconfitta contro il Blackburn ed il pari di Millwall.
Nonostante un miglior inizio di partita per le Hornets sono stati i Lilywhites a passare in vantaggio al 22° con Jebbison, il North End si è però poi fatto raggiungere proprio allo scadere del primo tempo, nella ripresa le due squadre si sono equivalse e nessuna delle due avrebbe probabilmente meritato più dell'altra di vincere, il risultato è quindi giusto e tutto sommato accontenta entrambe.
Per questa sfida ha fatto il suo esordio a centrocampo Thompson, titolari anche Lewis e Jebbison, panchina per Frokjaer, Small e Smith, ancora assente Armstrong così come lo squalificato Osmajic.
Il Watford è partito forte e già al 5° ha avuto una clamorosa doppia occasione, prima con un bel diagonale di Maamma che è andato a colpire in pieno il palo ad Iversen battuto, con il portiere a terra e la porta praticamente vuota, sulla ribattuta, Kjerrumgard ha incredibilmente sprecato calciando sopra la traversa da due passi dalla porta.
Il PNE ha risposto con un tiro da fuori area di Dobbin parato senza problemi dal portiere avversario, poco dopo il Watford non ha sfruttato un calcio di punizione dal limite calciando alto, i padroni di casa ci hanno riprovato qualche minuto dopo con un tiro terminato di poco a lato.
Al 22°, però, è stato il Preston NE a trovare il gol che ha sbloccato il risultato, grandi meriti vanno dati a Dobbin che ha conquistato palla rubandola ad un avversario, è avanzato accentrandosi verso l'area avversaria servendo al momento giusto e con precisione alla sua sinistra Jebbison il quale ha calciato un bel diagonale che ha superato il portiere.
Al 27° lo stesso Dobbin ha trovato con un bel passaggio Devine che si è portato in area avversaria prima di calciare dal lato destro mandando la palla sopra la traversa, al 36°, da un corner calciato proprio da Devine, la palla è arrivata a Thordarson che dal limite dell'area ha calciato al volo mandandola però alta sopra la traversa della porta avversaria.
Il Watford è tornato a farsi pericoloso nei minuti di recupero del primo tempo, un tiro cross dalla destra è andato a colpire la traversa, sul proseguo dell'azione la palla è arrivata sulla destra dove i padroni di casa hanno costruito una bella azione terminata con un passaggio basso nel centro dell'area da dove Doumbia ha controllato la palla calciandola poi in rete trovando così il gol del 1-1.
Ad inizio ripresa il PNE ha creato la sua migliore occasione per riportarsi in vantaggio quando Lewis dalla sinistra ha crossato mettendo la palla nel centro dell'area avversaria da dove Lindsay l'ha colpita di testa costringendo il portiere ad una grande parata con la quale l'ha deviata contro il palo.
Al 60° Dobbin ha servito in area Jebbison il quale ha calciato di prima intenzione da ottima posizione, ma il suo tiro è stato contrastato e ribattuto da un difensore avversario, al 61° Small ha preso il posto in campo di Thompson.
Il Watford ha creato il primo pericolo del secondo tempo al 63°, ma un tiro dall'interno dell'area è stato respinto e deviato in corner da Lindsay-
Hecky ha poi mandato in campo al 72° Frokjaer al posto di Dobbin, mentre all'81° sono stati Pol Valentin e Smith a prendere il posto di Offiah e Jebbison.
All'88° i padroni di casa ci hanno provato con Vivaldo, ma il suo tiro è stato deviato in corner sugli sviluppi del quale lo stesso attaccante ha colpito la palla di testa trovando però l'attento Iversen pronto a parare.
Nel corso dei 5 minuti di recupero il Watford ha provato a spingere di più, ma l'unico pericolo è arrivato da una caduta a terra in area di Irankunda giustamente punito dall'arbitro con un cartellino giallo per simulzione.
La partita si è così conclusa con un buon pareggio per le due squadre, un risultato che può accontentare entrambe.
Dopo questo pareggio dovremo fare di tutto per tornare alla vittoria il prossimo sabato ad Hillsborough contro lo Sheffield Wednesday ultimo in classifica, serviranno assolutamente quei 3 punti.
COYW

Nessun commento:
Posta un commento