Dopo le tre vittorie consecutive arriva un ottimo pareggio sul difficile campo del The New Den del Millwall guidato dall'ex Alex Neil, uno scontro diretto importante che il North End ha giocato con coraggio ed alla pari meritando questo prezioso punto.
La partita è stata decisa nel primo tempo da due errori difensivi di entrambe le squadre, infatti il PNE è passato in vantaggio con Smith favorito da un retropassaggio sbagliato, mentre i Lions hanno pareggiato approfittando di un mancato rinvio di Iversen il quale, comunque, si è poi rifatto nel secondo tempo con una delle sue solite decisive parate.
Per questa sfida, forse visti anche gli impegni ravvicinati, Hecky ha fatto diversi cambi di formazione, assente ovviamente e purtroppo Osmajic che è stato squalificato dalla FA per 9 giornate in seguito ad un episodio avvenuto nella partita della scorsa stagione contro il Burnley, una decisione molto discutibile, viste le tempistiche e le mancate prove certe di quanto accaduto, contro la quale speriamo che il PNE faccia ricorso.
Titolari Frokjaer e Lewis per la prima volta in stagione, oltre a Thordarson e Smith, panchina per Devine, Dobbie e Small, il grande protagonista della vittoria di mercoledi scorso contro lo Swansea grazie al suo strepitoso gol.
La prima occasione pericolosa è stata creata dai padroni di casa quando, servito da un cross dalla destra, Neghli ha calciato di poco sopra la traversa, i Whites hanno risposto al 4° con un tiro rasoterra da fuori area di Thordarson, servito da Smith, che il portiere ha respinto con una mano in tuffo.
Al 15° la partita si è sbloccata, Neghli ha controllato palla ed ha cercato si servire con un retropassaggio il proprio portiere non accorgendosi della presenza di Smith che si è impossessato della palla, ha evitato Crocombe in uscita ed ha facilmente appoggiato la palla in rete portando in vantaggio i Lilywhites.
Il Millwall ha risposto prima con tiro al volo al 23°, sugli sviluppi di un corner, respinto sulla limea da Whiteman prima che Iversen potesse intervenire e poi segnando il gol del pareggio al 36° sfruttando un brutto errore del portiere danese che, su rimessa laterale di Storey, ha mancato l'impatto con la palla nel tentativo di rinviarla favorendo così Ivanovic che l'ha calciata nella porta lasciata vuota.
Un errore non da Iversen al quale però non possiamo davvero rimproverare nulla visto che sta giocando una stagione fantastica diventando decisivo quasi ad ogni partita con parate importanti e spesso incredibili, quindi facciamo idealmente un applauso di incoraggiamento al nostro grande portiere (che poi nel secondo tempo tornerà a fare l'Iversen).
Al 41° il Millwall è andato vicino al gol con un colpo di testa terminato di poco a lato di Taylor, il PNE, invece, ha "rischiato" di segnare di nuovo su un errore difensivo degli avversari, infatti Crocombe, cercando di controllare la palla dopo un retropassaggio di un compagno, l'ha rinviata facendola finire addosso a Frokjaer che l'ha mandata nel rimpallo di poco fuori dallo specchio della porta.
L'ultima occasione del primo tempo è stata dei Lions che si sono resi pericolosi sulla destra con un tiro dall'interno dell'area terminato di poco a lato.
I padroni di casa hanno iniziato meglio la ripresa ed al 52°, dopo un cross arrivato con una punizione dalla sinistra, Cooper ha mandato la palla di poco fuori con un colpo di testa.
Hecky ha effettuato al 57° i primi cambi mandando in campo Dobbin e Small al posto di Lewis e Thordarson, al 60°, Iversen è tornato a fare quello che sa fare meglio ed infatti si è reso decisivo, stavolta in modo positivo, con una grandissima parata con la quale ha respinto un tiro al volo da due passi dalla porta di Ivanovic.
Al 61° il Millwall ci ha provato con un tiro dalla distanza terminato fuori, due minuti dopo Smith ha risposto con una conclusione dall'interno dell'area con la quale ha mandato la palla a lato non sfruttando al meglio quella che sarebbe potuta essere un'ottima occasione per riportarsi in vantaggio.
Al 70° Devine ha preso il posto in campo di Frokjaer, qualche minuto dopo il Millwall si è fatto pericoloso con un colpo di testa di Ballo, ma la grande occasione è stata per il North End che all'80° è andato vicinissimo al gol con Small il quale è scattato sulla destra, è entrato in area ed ha calciato da posizione defilata, Crocombe è intervenuto sulla palla non riuscendo però a trattenerla, purtroppo per il PNE è però poi terminata di poco fuori.
I Lions hanno cercato con più insistenza di attaccare e si sono fatti pericolosi con un tiro dalla distanza di Bangura-Williams terminato a lato, ma ancora una volta è stato il North End ad andare ancora più vicino al gol quando Armstrong è avanzato in contropiede centralmente servendo poi con precisione Dobbin alla sua sinistra il quale è avanzato, è entrato in area evitando un avversario ed ha calciato trovando però la pronta risposta di Crocombe che ha respinto con un piede la sua conclusione.
L'arbitro ha concesso 4 minuti di recupero durante i quali non ci sono state altre occasioni da gol, la partita è così terminata in parità, un risultato buono per entrambe le squadre, soprattutto per i Whites considerando che hanno giocato in trasferta, manteniamo la posizione playoff in classifica e l'imbattibilità che si porta a 4 partite consecutive.
La prossima settimana il campionato sarà fermo per gli impegni delle Nazionale, ma ad attenderci ci sarà il sentito ed atteso derby contro il Blackburn che si giocherà venerdi 21 novembre alla sera.
COYW!

Nessun commento:
Posta un commento