sabato 1 novembre 2025

Match Report: Southampton vs PNE 0-2

 Dopo la grande rimonta di Deepdale contro lo Sheffield Utd, oggi è arrivata un'altra ottima ed importante vittoria a Southampton che ci porta al sesto posto in classifica in piena zona playoff, a decidere un gol di Dobbin nel primo tempo ed uno di Frokjaer a fine partita.

Hecky ha scelto una formazione molto offensiva con Devine, Small, Dobbin ed Osmajic in campo contemporaneamente sin dall'inizio, il primo tempo è stato abbastanza equilibrato e senza grandi emozioni anche se Iversen ha dovuto compiere una delle sue parate per respingere una pericolosa conclusione di Scienza.

Il PNE ha risposto con una bella conclusione di Dobbin terminata di poco sopra la traversa, ma pochi minuti dopo, al 38°, lo stesso giocatore, servito in area dalla destra da Devine, ha sbloccato il risultato con una conclusione sotto porta dopo che un suo precedente tentativo era stato respinto dal portiere avversario.

Poco dopo ci ha provato anche Armstrong con un tiro dalla distanza che è stato però deviato lontano dalla porta da un difensore dei Saint, il primo tempo è così terminato sul risultato di 0-1.

Ad inizio ripresa i padroni di casa hanno tentato di reagire, ma l'unico vero tentativo verso la porta del PNE è arrivato soltanto al 70° quando un bel tiro dal limite di Jander è stato deviato contro la traversa da Iversen, autore di un'altra grande e decisiva parata.

Nel frattempo, al 62°, per il PNE erano entrati in campo Smith e Frokjaer al posto di Osmajic e Dobbin, il North End ha difeso senza affanni il prezioso vantaggio, al 79° Hecky ha sostituito Devine e Small con Lewis, alla sua prima partita con i Whites, e Thordarson che 2 minuti più tardi è andato vicino al raddoppio con un tiro dal limite terminato a lato di poco.

I Saints non sono riusciti a farsi pericolosi nemmeno durante i 4 minuti di recupero ed è stato invece il North End ha trovato lo 0-2 con un'azione tutta nordica, iniziata dal danese Iversen che ha servito il connazionale Frokjaer il quale è avanzato centralmente senza essere contrastato e che, arrivato al limite dell'area avversaria, ha passato la palla alla sua sinistra all'islandese Thordarson che ha l'ha poi rimessa al centro dell'area dove lo stesso n. 10 ha calciato di prima intenzione in rete chiudendo il match.

Seconda vittoria consecutiva per il PNE che ha espugnato un difficile campo come quello di St Mary, la squadra è in forma e sta dimostrando tutto il suo valore, il sesto posto è assolutamente meritato ed andando avanti di questo passo possiamo davvero puntare in alto.

COYW!





Nessun commento:

Posta un commento