sabato 4 ottobre 2025

Match Report: PNE vs Charlton Athletic 2-0

 Vittoria meritata e piuttosto agevole in una partita senza grandi emozioni, dopo un primo tempo equilibrato e senza gol ed occasioni pericolose, nella ripresa i Lilywhites hanno sbloccato il risultato con Small ed hanno chiuso il match dopo pochi minuti con Jebbison senza giocare particolarmente bene, ma senza nemmeno subire nessuna reazione da parte degli Addicks che non sono mai riusciti ad impensierire Iversen che per una volta ha passato un sabato tranquillo.

Hecky ha confermato titolare in difesa Vukcevic, a centrocampo Armstrong, mentre in attacco Dobbin e Jebbison sono stati preferiti a Devine ed Osmajic, panchina anche per Smith.

Come detto il primo tempo è stato davvero privo di emozioni, soltanto al 28° si è registrato il primo tentativo da parte del North End con Dobbin che dopo aver ricevuto palla sul lato destro dell'area avversaria l'ha controllata e poi calciata alta sopra la traversa.

Anche il secondo tempo è iniziato con un ritmo lento, ma al 61° la partita si è "svegliata" quando è arrivata la prima vera clamorosa occasione da gol, Hughes ha crossato dalla sinistra la palla in area, dopo un rimbalzo a terra è arrivata a McCann che tutto solo da due passi dalla porta l'ha colpita di testa senza però riuscire a superare il portiere che di istinto ha respinto.

La partita si è fatta più vivace ed al 67° si è anche sbloccata, McCann ha ricevuto palla in area controllandola a favore di Dobbin che di prima intenzione ha servito alla sua destra l'accorrente Small che non ha esitato a calciarla in rete trovando il gol del 1-0.

Gli ospiti ha tentato una timida reazione, ma Bree ha colpito male la palla e da buona posizione l'ha spedita nettamente alta sopra la traversa, il PNE ha risposto con Gibson che ricevendo palla da corner sul secondo palo l'ha colpita di testa mandandola però alta.

Dobbin ha poi sprecato una buona occasione quando, servito da McCann, è avanzato e dopo essersi accentrato ha preferito calciare piuttosto che servire Jebbison concludendo a lato.

Al 76° Devine e Lindsay hanno preso il posto in campo di Dobbin e Vukcevic e proprio l'attaccante in prestito dagli Spurs si è reso protagonista in due occasioni in pochi minuti, sulla prima, servito con precisione in area da Armstrong, ha evitato un paio di avversari, ma ha calciato male ignorando i compagni posizionati meglio, ma sulla seconda è stato bravissimo a riscattarsi, infatti, servito da un lancio di Lindsay, è scattato sulla sinistra sul filo del fuorigioco ed una volta entrato in area ha messo al centro una palla bassa trovando Jebbison libero che ha soltanto dovuto spingerla in rete segnando così il gol del 2-0 ed il suo primo in maglia White.

Nel finale sono entrati in campo Smith e poi Offiah al posto di Jebbison e Small, gli autori dei due gol, la partita si è spinta fino al termine senza altre occasioni e senza nessuna reazione da parte del Charlton.

Una vittoria meritata ed ottenuta senza problemi pur non giocando una grande partita, sono bastati due gol nel secondo tempo per avere la meglio di un Charlton poco brillante e mai pericoloso, buona prova di Small, autore anche del primo gol, nota di merito anche per Devine entrato in campo al 76° e subito decisivo con l'assist per il secondo gol realizzato da Jebbison.

La prossima settimana il campionato sarà fermo per gli impegni internazionali, alla prossima il PNE dovrà affrontare il WBA al The Hawthorns.

COYW!!




Nessun commento:

Posta un commento