Nonostante il doppio vantaggio arrivato già nei primi minuti di gioco il PNE non riesce a vincere e l'Hull, grazie ad un grande secondo tempo, ha meritatamente trovato la rimonta ed il pareggio rischiando addirittura di vincere se non fosse stato per un'altra decisiva parata di Iversen che, proprio come sabato scorso, ha salvato il risultato con un fantastico intervento al 95°, all'ultimo minuto del recupero.
Per questa difficile trasferta Heckingbottom ha operato qualche cambio di formazione schierando titolare per la prima volta Armstrong, oltre a Lindsay, Vukcevic e Smith che in attacco è stato preferito a Dobbin.
Come detto i Lilywhites hanno iniziato la partita nel migliore dei modi ed infatti già al 3° minuto di gioco Small ha portato in vantaggio il North End con un preciso diagonale dal lato destro dell'area avversaria con il quale ha battuto il portiere di casa dopo essere stato servito da un tocco di Osmajic che a sua volta aveva sfruttato una sponda di testa di Gibson sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Addirittura al 10° è arrivato il raddoppio quando Whiteman ha intercettato un rinvio del portiere avversario controllando la palla e servendo con precisione Smith il quale, dopo essersela sistemata sul piede giusto, ha fatto partire una bella conclusione dal limite con la quale ha trovato il gol dello 0-2 mandando la palla nell'angolino basso sinistro.
I Whites qualche minuto dopo sono andati vicini anche al terzo gol quando Smith ha liberato al tiro Devine che dal limite ha fatto partire una conclusione potente ed a colpo sicuro che però un difensore è riuscito a deviare in corner evitando che la palla potesse arrivare in porta.
L'Hull non è riuscito a reagire dopo l'inaspettato colpo dei due gol presi nei primissimi minuti di gioco, il PNE non ha creato altre occasioni pericolose, ma ha gestito senza affanni il doppio vantaggio concludendo il primo tempo con un meritato 0-2.
Nella ripresa le Tigers sono rientrate in campo decise a reagire e per farlo hanno mandato in campo l'ex Millar che già al 47° si è fatto pericoloso sulla fascia sinistra mettendo un bel cross in area dove un suo compagno ha colpito la palla di testa mandandola alta sopra la traversa.
Ma l'inizio deciso dell'Hull è stato premiato poco dopo, infatti al 48° McBurnie, servito in area da un cross basso dalla sinistra, ha controllato la palla, si è avvicinato ad Iversen superandolo con un tiro preciso da distanza ravvicinata riuscendo così a riaprire subito la partita, proprio quello che serviva ai padroni di casa per sperare di rimediare al doppio svantaggio del primo tempo.
Il PNE ha reagito con un tiro terminato alto di Devine, servito da Vukcevic sul lato destro dell'area avversaria, l'Hull ha risposto al 65° con una pericolosa conclusione di Millar terminata di poco a lato, ma pochi minuti dopo è stato ancora Devine ad andare vicino al gol, l'attaccante ha infatti sfruttato un rimpallo nato in area da un cross di Vukcevic, impossessandosi della palla calciandola in modo da scavalcare il portiere in uscita, ma alzandola troppo facendola così terminare alta sopra la traversa sprecando una grande occasione per riportarsi avanti di 2 gol.
Al 70° Smith e proprio Devine hanno lasciato il loro posto in campo a McCann e Jebbison, ma al 74° è arrivato il pareggio dell'Hull siglato ancora da McBurnie che in area ha anticipato tutti arrivando sulla palla, dopo un cross di Giles dalla sinistra, in scivolata riuscendo a colpirla di quel tanto da mandarla in rete alle spalle dell'incolpevole Iversen che ha dovuto arrendersi al 2-2.
Il North End non ha però voluto arrendersi ed al 75° Small ha servito dalla destra in area Jebbison che all'altezza del secondo palo ha colpito al volo la palla mandandola sopra la traversa, poco dopo Storey è stato fermato in area avversaria con un intervento dubbio dal quale è poi partito un pericoloso contropiede dei padroni di casa terminato con una conclusione di Millar che da buona posizione ha calciato alto.
All'81° Frokjiaer ha sostituito Armstrong e poco dopo un altro bel cross dalla destra di Small ha visto Osmajic non arrivare per poco all'impatto con la palla a due passi dalla porta, ostacolato anche dal contrasto di un difensore.
I Lilywhites hanno avuto l'occasione giusta per vincere quando Jebbison ha liberato in area con un colpo di tacco Storey che da posizione centrale ha calciato con potenza a colpo sicuro trovando però la respinta del portiere che gli ha negato il gol.
L'arbitro ha concesso 5 minuti di recupero, al 91° Offiah è entrato in campo prendendo il posto di Vukcevic, la partita si stava spingendo verso la fine senza altre situazioni pericolose fino al 95° quando, proprio all'ultimo, Lundstram ha fatto partire un gran tiro da fuori area che Iversen ha respinto con una mano tuffandosi in tempo per compiere un'altra parata strepitosa e decisiva proprio come aveva fatto sabato scorso contro il Bristol City.
E così la partita è terminata sul 2-2, un pareggio alla fine giusto e che può essere soddisfacente per il PNE anche se resta il senso di non aver saputo approfittare di quel doppio vantaggio conquistato dopo soli 10 minuti di gioco e di aver subìto la reazione dell'Hull nella ripresa dopo aver giocato un bel primo tempo.
In ogni caso è arrivato un altro risultato positivo tra l'altro in trasferta e su un campo molto difficile, dobbiamo prendere positivamente questo pareggio considerando anche che avremmo potuto perdere se non fosse stato per quell'intervento decisivo di Iversen al 95°.
COYW!

Nessun commento:
Posta un commento