sabato 13 settembre 2025

Match Report: PNE vs Middlesbrough 2-2

Buon pareggio contro la capolista, ma tanto rammarico per essersi fatti raggiungere due volte, in particolare al 92° dopo che pochi minuti prima avevamo segnato quello che sembrava poter essere il gol vittoria. 

Ottimo primo tempo con gran gol di Dobbin al 22°ed altre due buone occasioni, nella ripresa, però, il Boro ha reagito giocando meglio e trovando il pareggio con Targett, poi nel finale è successo di tutto, infatti all'87° è arrivato il gol del 2-1 di Storey, l’arbitro ha assegnato 7 minuti di recupero ed al 92°, su azione di corner, Hansen ha trovato il gol del definitivo 2-2. 

Heckyngbottom ha dovuto ancora rinunciare all'infortunato Osmajic, al suo posto confermato in attacco Jebbison a fare coppia con Dobbin, al suo esordio dal primo minuto, preferito a Smith che è andato invece a sedersi in panchina dove c'è anche l'ultimo arrivato, Harrison Armstrong.

Il North End ha iniziato la partita con un buon piglio, già nei primi minuti di gioco ha iniziato ad attaccare ed in una di queste situazioni Dobbin è stato atterrato al limite dell'area avversaria, Devine si è incaricato di calciare la punizione con la quale ha mandato la palla di poco alta sopra la traversa.

I Whites hanno continuato a gestire bene la palla ed al 22° Dobbin, servito con un lancio preciso al limite dell'area avversaria, ha controllato e con una gran giocata si è liberato di un avversario calciando poi con grande precisione mandando la palla in rete nell'angolino, portando così in vantaggio il North End con un gol davvero bello.

Gli ospiti non sono riusciti a reagire e per tutto il primo tempo non hanno creato occasioni e nemmeno impegnato Iversen, al 41° Dobbin si è reso di nuovo protagonista con una bella azione sulla sinistra, dopo essersi liberato di un avversario ha messo la palla nel centro dell'area dove ci sono stati almeno tre tentativi di calciare verso la porta, ma che sono stati sempre ribattuti dalla difesa del Boro.

Il primo tempo si è concluso con un meritato 1-0 a favore del PNE, ma già dai primi minuti della ripresa si è un visto un Middlesbrough decisamente migliore e deciso a recuperare lo svantaggio, gli ospiti si sono fatti pericolosi prima con un tiro di poco a lato dall'interno dell'area e poi con un tiro di Whittaker ribattuto da Hughes, la palla è poi arrivata ad un attaccante che l'ha calciata in rete, ma da posizione di fuorigioco netta.

Al 59° McCann ha servito sul lato destro dell'area avversaria Dobbin che si è liberato al tiro mandando però la palla sull'esterno della rete, 2 minuti dopo Hecky ha effettuato un triplo cambio togliendo proprio Dobbin, un pò a sorpresa, oltre a Jebbison e Devine, al loro posto sono entrati in campo Smith, Frokjiaer e Armstrong, al suo esordio con il PNE.

Il Boro ha aumentato la sua pressione ed al 72° ha trovato il gol del pareggio quando, dopo un'ottima azione sulla destra di Nypan, la palla è arrivata in area, un primo tiro è stato respinto, ma il secondo di Targett è stato vincente permettendo così agli ospiti di raggiungere i padroni di casa.

Al 79° Hecky ha voluto difendersi un pò di più dagli attacchi ospiti togliendo Small, oggi un pò meno brillante rispetto al solito, e mandando in campo Vukcevic, nel Boro, invece, al 74° ha fatto il suo ingresso il grande ex, Alan Browne.

Il Preston NE ha conquistato un corner all'87° che Whiteman si è incaricato di battere calciando la palla con precisione nel centro dell'area del Boro dove Storey ha anticipato tutti colpendola con forza di testa e superando il portiere avversario segnando così il gol dell'ormai insperato 2-1 che ha fatto esplodere di gioia Deepdale.

Grande gioia per tutti i Northenders, ma l'arbitro ha assegnato ben 7 minuti di recupero ed un pò di preoccupazione è salita, e infatti, al 92° il Boro si è fatto pericoloso proprio con Browne, ma il suo tentativo dall'interno dell'area è stato bloccato con un ottimo intervento difensivo da Gibson che ha fatto terminare la palla fuori dal campo.

Sul corner successivo la palla è arrivata in area dove la difesa del PNE non si è fatta trovare pronta, Hansen ha calciato trovando la respinta di Iversen, ne è nata una piccola mischia risolta da Browne che in qualche modo ha spinto la palla in rete... alla fine però il gol del 2-2 è stato assegnato ad Hansen dato che la respinta di Iversen era avvenuta quando la palla aveva già superato la linea di porta.

E così dopo aver trovato il vantaggio all'87° ci siamo fatti di nuovo raggiungere al 92° sprecando la grande occasione di battere la squadra prima in classifica, sarebbe stata tutto sommato una vittoria meritata, ma anche oggi possiamo essere soddisfatti da quanto fatto dalla squadra e comunque si tratta di un ottimo risultato contro la squadra partita meglio in questo inizio di stagione.

COYW!





Nessun commento:

Posta un commento