Un'altra prestazione convincente per il PNE che stavolta conquista anche i meritati 3 punti, bella vittoria a Derby che permette ai Whites di salire al quinto posto della classifica con 11 punti.
Decisivo un bellissimo gol di Devine al 29°, nel primo tempo il North End ha giocato nettamente meglio andando anche vicinissimo al raddoppio con Osmajic, nella ripresa i Rams hanno cercato il pareggio facendosi pericoloso soprattutto in 2 occasioni per Agyemang, su una delle quali è stato bravissimo Iversen a negargli il gol.
Per questa difficile trasferta Hecky ha potuto riavere a disposizione Osmajic, subito schierato titolare, confermati nell'undici iniziale anche Devine e Dobbin, parte ancora dalla panchina invece Armstrong.
Come detto il Preston NE ha giocato un ottimo primo tempo anche se prima del gol che ha sbloccato il match non erano state create chiare occasioni da rete, al 29° Dobbin da posizione centrale al limite dell'area avversaria ha servito più a destra Devine che di prima intenzione ha fatto partire un tiro fantastico e preciso che è andato ad infilarsi nell'angolino alto senza lasciare scampo al portiere portando così in vantaggio gli Yellows per la gioia dei tifosi ospiti.
Poco dopo, al 32°, Small è avanzato veloce sulla sinistra, è entrato in area ed ha calciato senza creare problemi al portiere avversario, forse avrebbe fatto meglio a cercare un passaggio nel centro.
Al 41° Whiteman, con un lancio preciso, ha servito nel centro dell'area avversaria lo smarcato Osmajic che al volo ha toccato la palla di quel tanto da riuscire a calciarla verso la porta dove Zetterstrom ha respjnto con il corpo con un grandissimo intervento che ha impedito al PNE di raddoppiare.
L'unica occasione creata dal Derby è arrivata al 44° quando Brereton-Diaz si è reso protagonista di una buona azione personale, si è liberato di un paio di difensori in area, ma poi ha preferito calciare piuttosto che servire un compagno libero a destra senza riuscire a creare problemi ad Iversen che ha parato facilmente.
Il primo tempo si è concluso sullo 0-1, un vantaggio meritato per il North End, nella ripresa, però, i padroni di casa sono entrati in campo decisi a trovare il pareggio, hanno giocato meglio, ma la prima occasione è arrivata soltanto al 63° quando un tiro dalla sinistra di Forsyth è terminato a lato, il PNE ci ha invece provato con un'altra conclusione dalla distanza di Devine che è stata stavolta parata.
Al 65° Iversen è stato decisivo quando ha respinto con un piede una conclusione da distanza ravvicinata di Agyemang che si era liberato al tiro con una buona giocata, un minuto dopo Armstrong ha sostituito Dobbin ed al 69° lo stesso Agyemang è avanzato sulla sinistra e dopo essere entrato in area ha calciato a colpo sicuro, ma una deviazione della difesa ha fatto terminare la palla alta sopra la traversa.
Sugli sviluppi del corner il Derby si è fatto di nuovo pericoloso quando un cross dalla desta ha trovato sul secondo palo Brereton-Diaz che ha colpito la palla di testa per fare da sponda facendola però arrivare quasi sulla linea di porta dove Storey è stato bravo ad allontanarla.
Sono poi arrivati altri due cambi con Lindsay e Jebbison che hanno sostituito Small e Osmjic, proprio Jebbison si è guadagnato subito un calcio di punizione che Whiteman ha calciato a lato, all'85° Smith e Vukcevic hanno preso il posto in campo di Devine e Gibson, toccato duro pochi minuti prima.
All'88° Jebbison ha ricevuto palla in area e l'ha calciata da buona posizione venendo però contrastato da due difensori avversari, il suo tiro è stato così smorzato permettendo a Zetterstrom di parare.
L'arbitro ha concesso 6 minuti di recupero durante i quali il Derby non è mai riuscito a farsi pericoloso, il PNE ha così portato a casa una bella ed importante vittoria, la prima in trasferta, che conferma l'ottimo inizio di campionato.
COYW!

Nessun commento:
Posta un commento