sabato 17 aprile 2021

Match Report: Stoke City 0 Preston North End 0

 Stoke City line-up: Davies, Chester, Obi Mikel (c), Smith, Fletcher (Vokes, 79), Clucas (Thompson, 74), Powell, Tymon (Batth, 89), Souttar, Norton (Brown, 74), Norrington-Davies. Subs not used: Gunn, Batth, Cousins, Coates, Matundo, Taylor.

PNE line-up: Iversen, van den Berg, Storey, Hughes, Barkhuizen, Whiteman, Ledson, Cunningham, Browne, Evans (Potts, 76), Riis (Maguire, 76). Subs not used: Ripley, Bayliss, Molumby, Huntington, Sinclair, Bodin, Gordon.

Referee: Mr J Linington

Al Britannia Stadium una partita con pochissime emozioni tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere, almeno dal punto di vista della classifica, a questo campionato, il risultato finale rispecchia l'andamento del match.

Nel primo tempo il North End ha fatto davvero poco e sono stati i Potters a creare delle buone occasioni da gol, ma nella ripresa i Lilywhites hanno giocato meglio colpendo anche un clamoroso palo con una punizione di Hughes.

Per questa sfida McAvoy ha recuperato Cunningham, schierato titolare come Browne, le due novità rispetto all'ultima partita, per il resto formazione confermata nonostante la brutta sconfitta subita contro il Brentford nel precedente match. 

Come detto nella prima frazione di gioco il North End non è praticamente mai riuscito ad impegnare la difesa di casa, l'unica conclusione verso la porta avversaria è stata di Browne, ma l'azione è stata fermata a causa di una posizione di fuorigioco dell'irlandese.

Lo Stoke ha invece creato delle occasioni pericolose, la prima opportunità è arrivata al 19° quando dopo una bella azione che ha tenuto sotto pressione la nostra difesa Smith ha calciato da fuori area mandando la palla di poco alta sopra la traversa.

Al 26° i Potters sono andati vicinissimi al gol quando Tymon è stato lanciato con precisione sulla sinistra, è entrato in area palla al piede venendo però fermato in modo provvidenziale dall'ottima uscita di Iversen che gli ha impedito di calciare.

Il portiere danese si è ripetuto al 33° respingendo con i pugni un tiro dalla distanza e poi negando il gol a Powell con un altro intervento decisivo su conclusione arrivata dall'interno dell'area e che sembrava destinata a terminare in rete.

Prima della fine del tempo i padroni di casa hanno costruito un'altra buona azione, la palla è arrivata in area dove Whiteman è stato bravissimo a mandarla in corner anticipando gli attaccanti avversari, ed in particolare Norton che era ben appostato, che avrebbero potuto concludere in rete.

Nella ripresa il PNE ha sin da subito giocato meglio e con un atteggiamento più aggressivo, al 53° con una punizione dal limite di Whiteman la palla è terminata contro la barriera, al 60°, con un preciso cross dalla destra, Barkhuizen ha servito nel centro dell'area avversaria Evans che ha colpito di testa, ma la sua conclusione è terminata di poco alta.

Intorno al 65° lo Stoke si è nuovamente fatto pericoloso quando su azione di corner Souttar ha colpito la palla di testa schiacciandola a terra e facendola poi finire di pochissimo a lato, ma 2 minuti più tardi il PNE ha avuto la sua migliore occasione da gol con una punizione calciata dal lato destro del limite dell'area da Hughes che ha colpito clamorosamente il palo.

Un gol dello Stoke, arrivato con un bel colpo di testa di Fletcher, è stato giustamente annullato per una posizione di fuorigioco dell'attaccante, al 75° McAvoy ha mandato in campo Maguire e Potts al posto di Riis ed Evans.

Al 77° un tiro dalla distanza di Barkhuizen è stato parato da Davies senza grossi problemi, mentre all'86° Maguire ha lanciato in profondità Browne che è scattato verso la porta avversaria venendo atterrato poco prima di entrare in area da Souttar autore di un fallo da ultimo uomo che gli è costato il cartellino rosso.

Lo stesso Browne si è incaricato di calciare la punizione, ma la sua conclusione non è stata precisa e la palla è andata a sbattere contro la barriera.

La partita è così terminata a reti inviolate, un risultato tutto sommato giusto, lo Stoke ha giocato meglio nel primo tempo, il PNE nel secondo, è un punto che accontenta entrambe le squadre e che permette ai Whites perlomeno di reagire alla pesante sconfitta subita a Deepdale contro il Brentford nel turno precedente.

La prossima partita si giocherà in casa contro il Derby County martedì sera, una sfida, come quella di oggi, che servirà a poco dal punto di vista della classifica, ma la squadra deve cercare di concludere questo campionato nel migliore dei modi possibili onorandolo fino alla fine.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento