sabato 25 novembre 2017

Match Report: Norwich City vs PNE 1-1

Norwich City line-up: Gunn, Pinto (c), Reed (Wildschutt, 76), Zimmerman, Vrancic, Oliveira, Murphy (Pritchard, 76), Hoolahan, Stiepermann, Maddison, Hanley. Subs not used: McGovern, Jerome, Franke, Phillips, Cantwell.

PNE line-up: Maxwell, Fisher, Woods, Browne, Huntington (c) (Clarke, 90), Davies, Barkhuizen, Gallagher, Hugill, Robinson, Johnson. Subs not used: Rudd, Boyle, Horgan, Welsh, O’Connor.

Attendance: 21,167 (454 PNE fans)

Referee: Mr T Robinson


Il North End era chiamato a dare continuità alla bella prestazione di Ashton Gate, che aveva finalmente interrotto la striscia di partite senza vittorie, cercando di ottenere un risultato positivo anche a Carrow Road contro un Norwich in difficoltà e proprio per questo bisognoso di conquistare i 3 punti.
L'inizio del match è stato favorevole ai Canarini, ma dopo il loro vantaggio, il PNE ha iniziato a giocare meglio ed a creare occasioni pericolose che lo hanno portato a trovare il meritato pareggio, ma che avrebbero anche potuto permettergli di vincere, forse i ragazzi se lo sarebbero meritato se consideriamo il maggior numero di tiri verso la porta avversaria e la maggiore consistenza in fase offensiva.
Per questa sfida Neil ha dovuto rinunciare allo squalificato Pearson oltre agli infortunati Spurr, Cunningham, Earl, Vermjil e Maguire ed ha scelto di sostituire il centrocampista utilizzando Browne oltre a preferire in attacco Robinson a Mavididi che aveva giocato titolare ad Ashton Gate.
Per il resto è stata confermata la difesa obbligata schierata contro il Bristol City e quindi con Fisher e Woods sulle fasce laterali e con il duo Huntington-Davies al centro.
A centrocampo oltre a Browne sono stati scelti Johnson e Gallagher, con Barkhuizen e Robinson, in gol a Bristol, a sostegno dell'unica punta Hugill.
L'inizio partita ha visto un Norwich aggressivo e deciso a vincere la partita per reagire al periodo negativo, e già nei primi minuti di gioco i Canarini sono andati molto vicini al gol quando Josh Murphy è stato servito in profondità e dopo essere scattato sul filo del fuorigioco si è trovato praticamente davanti la porta lasciata vuota da Maxwell, uscito in modo avventato per tentare di contrastare l'attaccante avversario, ha calciato trovando però il provvidenziale ed inaspettato blocco di Fisher che si è lanciato sulla traiettoria del tiro salvando il North End da un gol certo.
La partita è proseguita senza emozioni, le due squadre si sono equivalse, ma l'equilibrio è stato rotto al 34' quando l'arbitro ha assegnato un rigore ai padroni di casa per un fallo di Fisher ai danni di Hoolahan.
Maddison si è incaricato di calciare la punizione dal limite dell'area del lato sinistro del campo e la traiettoria del suo tiro è stata perfetta ed è andata a scavalcare Maxwell infilandosi nell'angolino alto alla destra del portiere Gallese.
I Lilywhites hanno reagito immediatamente riversandosi in avanti e rendendosi pericolosissimi soltanto 4 minuti più tardi quando un cross di Robinson dalla sinistra ha trovato Hugill sul secondo palo e pronto a fare da sponda con un colpo di testa a Browne che con un movimento perfetto si è coordinato per calciare la palla al volo con una spettacolare rovesciata che ha superato portiere e difensori andando però a farla stampare clamorosamente contro la traversa.
Occasione da gol impressionante, gesto atletico da applausi, sarebbe stato un gol memorabile per il centrocampista irlandese.
Poco dopo un cross dalla sinistra dello stesso Browne ha servito al centro dell'area Barkhuizen che ha colpito la palla di testa senza riuscire a darle la giusta potenza e senza riuscire ad indirizzarla in rete facendola invece terminare a lato.
Il North End ha continuato ad attaccare e prima della fine del primo tempo un tiro di Browne è stato bloccato, sulla respinta l'occorrente Barkhuizen ha tentato di controllare la palla, ma è stato atterrato da Zimmermann secondo l'arbitro in modo regolare.
La prima frazione di gioco si è così conclusa sul risultato di 1-0 a favore del Norwich, un vantaggio non del tutto meritato viste le occasioni create dal PNE.
Il secondo tempo è iniziato con equilibrio, entrambe le squadre hanno cercato il gol, prima i Canarini con un'avanzata di Hoolahan fermata da Davies, poi il Preston NE ha creato delle situazioni pericolose prima con Robinson e poi con Gallagher senza però riuscire a trovare il gol.
Gunn, il portiere del Norwich, ha dovuto intervenire in uscita per bloccare Barkhuizen, ben servito in profondità da Gallagher.
Ma un'altra grande occasione è arrivata pochi minuti più tardi quando un cross di Robinson dalla sinistra ha trovato Woods, lasciato tutto libero, che però da posizione ravvicinata ha colpito con poca decisione la palla di testa consentendo a Gunn di parare senza difficoltà.
Al 68' Hugill ha reclamato un rigore per un presunto fallo di Zimmermann ai suoi danni, da quell'azione e' comunque nato un corner che Gallagher ha calciato con la solita precisione trovando al centro dell'area avversaria Huntington pronto a colpire la palla di testa, la traiettoria della sua conclusione è stata deviata in rete da Barkhuizen che si trovava a pochi passi dalla linea di porta e che ha anticipato e beffato Gunn trovando così il gol del meritato 1-1.




Intorno al 70' un altro sospetto intervento di Zimmermann ai danni ancora di Hugill è stato giudicato regolare da parte dell'arbitro, all'81' Neil ha mandato in campo Harrop al posto di Gallagher.
Ma poco dopo abbiamo assistito anche ad un infortunio capitato ad uno dei due guardalinee sostituito dal quarto uomo a sua volta sostituito apparentemente da uno spettatore... probabilmente in possesso di patentino da arbitro, ma non sappiamo esattamente cosa sia successo, quello che sappiamo è che sono stati concessi 10 minuti di recupero poi diventati praticamente 15 visti i numerosi infortuni capitati nella fase finale del match.
Nel corso del 7' minuto del recupero Robinson, positiva la sua prova, ha servito in profondità Barkhuizen che è scattato verso la porta avversaria venendo però fermato tempestivamente dall'uscita in corsa di Gunn.
Nei minuti finali il PNE ha tenuto bene resistendo ai tentativi del Norwich, Clarke ha sostituito l'acciaccato Huntington e la partita è terminata con il risultato di 1-1.
Un ottimo punto esterno per il North End sul campo di una diretta concorrente per raggiungere l'obiettivo playoff, avremmo forse anche meritato di vincere, ma per come si era messa la partita possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti.
Una bella prestazione, ci abbiamo sempre creduto e dopo aver raggiunto il pareggio abbiamo cercato di conquistare il bottino pieno senza però riuscirci.
Peccato, bella prestazione della squadra ed, in fin dei conti, un  buon risultato, ma se c'era una squadra che meritava di vincere quella saremmo stati certamente noi.
La prossima partita ci vedrà impegnati a Deepdale contro il QPR, squdra che non ha iniziato bene questo campionato e che vorrà quindi ottenere una vittoria di prestigio, ma anche in quel caso dovremo essere bravi e ripetere le prestazioni delle ultime due partite.


COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento