martedì 21 novembre 2017

Match Report: Bristol City vs PNE 1-2

Bristol City line-up: Fielding, Bryan (Woodrow, 67), Flint, Wright (c), Baker, Smith, Brownhill, O’Dowda, Reid, Paterson (Pack, 46), Djuric (Eliasson, 46). Subs not used: Steele, Taylor, Woodrow, Magnusson, Leko.
PNE line-up: Maxwell, Fisher, Woods, Pearson, Huntington (c), Davies, Gallagher (Robinson, 61), Johnson, Hugill (Clarke, 90), Mavididi (Browne, 56), Barkhuizen. Subs not used: Rudd, Clarke, Harrop, Welsh, O’Connor.
Attendance: 17,355 (375 PNE fans)
Referee: Mr D Bond
Grandissima vittoria esterna ad Ashton Gate per il PNE che grazie ad una prova di cuore e carattere torna a vincere dopo 7 partite conquistando un risultato sorprendente e che ci permette finalmente di reagire al periodo critico, questa partita potrebbe rappresentare un'importante svolta e dare nuovo entusiasmo e fiducia alla squadra.
I 375 tifosi del North End accorsi di martedì sera fino a Bristol sono certamente rimasti soddisfatti per aver potuto assistere dal vivo ad una grande partita da parte dei ragazzi, una prestazione davvero tenace, nel primo tempo abbiamo saputo "tenere" bene contro una squadra in grande forma e, dopo aver trovato il vantaggio con Gallagher, nella ripresa non abbiamo quasi mai rischiato nulla riuscendo anche a chiudere il match con il gol del raddoppio firmato da Robinson.
Per questa partita Neil ha potuto contare sugli importanti recuperi nel reparto difensivo di Fisher e Davies schierati al posto di O'Connor e Boyle nella difesa a 4 con Huntington e Woods schierato a sinistra.
A centrocampo Pearson e Gallagher, preferito a Browne, con Barkhuizen e Johnson, mentre in attacco Mavididi è stato schierato al fianco del rientrante Hugill. 
Fiducia quindi al giovane Mavididi, reduce dalla buona prestazione offerta contro il Bolton e quindi preferito a Robinson e ad Harrop.
In panchina ancora spazio per l'ormai recuperato Clarke anche se non ancora pronto per giocare sin dall'inizio.
I Robins, reduci da un buon periodo di forma e quarti in classifica con sole 2 sconfitte rimediate fino ad ora, si sono confermati un avversario ostico e nella prima parte del primo tempo hanno cercato il vantaggio mettendoci in difficoltà anche se la prima situazione pericolosa è stata invece creata dai Lilywhites quando un intelligente passaggio di Johnson ha trovato Hugill pronto a crossare al centro dell'area avversaria in direzione di Mavididi anticipato però in modo decisivo da Fielding in uscita.
Poco dopo una bella discesa di Fisher sulla destra si è conclusa con un cross per Barkhuizen che è riuscito ad avventarsi sulla palla calciandola però alta sopra alla traversa.
Al 17° il Bristol City ha però creato la migliore occasione da gol quando in seguito ad un calcio di punizione all'interno dell'area del PNE si è creata una mischia pericolosa conclusasi con un tiro a colpo sicuro di Flint che ha superato Maxwell, ma che ha trovato la decisiva respinta sulla linea di porta di Davies, un intervento giudicato regolare dall'arbitro anche se i padroni di casa hanno reclamato il rigore ritenendo che il difensore sei Whites avesse toccato la palla con una mano.
Con il passare dei minuti il PNE ha cominciato a guadagnare terreno ed a centrocampo Pearson e Gallagher hanno preso in mano le redini del gioco e proprio un assist dello scozzese ha ben servito Johnson che ha calciato una prima volta trovando la respinta dell'ex Wright e che al secondo tentativo ha invece concluso a lato.
Al 44° il North End ha sigillato la sua supremazia trovando il gol dell'inaspettato vantaggio con Gallagher; l'azione è nata da una palla recuperata con la solita caparbietà da Pearson che ha lanciato sulla fascia destra Fisher il quale si è involato verso l'area avversaria riuscendo poi a passare la palla al centro all'accorrente Hugill che ha calciato verso la porta trovando però la respinta della difesa che ha fatto però arrivare la palla a Gallagher che dal limite non ci ha pensato due volte a calciare in rete battendo Fielding e trovando così il suo primo gol stagionale e soprattutto il gol che ha sbloccato il match a favore del Preston NE.

Ad inizio ripresa Fisher si è reso ancora protagonista di una discesa sulla fascia destra, il suo cross stavolta è stato bloccato da Baker con un intervento sospetto, forse con un braccio, che ha fatto gridare al rigore i giocatori del PNE.
Al 56° Neil ha preferito coprire maggiormente la squadra per non esporla troppo alla reazione dei Robins ed ha mandato in campo Browne al posto di Mavididi giocando cosi con un più prudente 4-3-2-1, mentre al 61° è stato Robinson a sostituire Gallagher, fino a qui decisivo, ma anche molto stanco.
Al 62° il Bristol City ha sfiorato il pareggio quando da un calcio d'angolo battuto da Reid la palla è arrivata ad Eliasson, anche complice un'uscita non del tutto perfetta di Maxwell, che ha calciato a rete trovando la fondamentale e decisiva respinta sulla linea di porta di Barkhuizen che ha negato ai padroni di casa di segnare.
Al 71° Fielding ha respinto una conclusione dalla distanza di Pearson ripetendosi anche su Hugill che si era avventato per primo sulla palla.
Lo stesso Hugill è andato vicinissimo al raddoppio qualche minuto più tardi quando con un colpo di testa, servito da un preciso cross di Barkhuizen, ha mandato la palla a sfiorare il palo destro della porta difesa da Fielding.
Ma il gol era nell'aria ed al 78° Hugill ha servito sulla destra Barkhuizen il cui preciso cross ha trovato prontissimo Robinson all'impatto con la palla, l'attaccante, da poco in campo, ha girato perfettamente la palla in rete battendo Fielding e trovando così il gol dello 0-2 che sembrava aver chiuso definitivamente il match.
Un raddoppio abbastanza meritato se non per altro, per l'impegno profuso dalla squadra, dalla grande voglia di lottare e vincere dimostrata nel corso di tutto il match.
I Robins non si sono dati per vinti ed hanno continuato ad attaccare, al 92° un buon intervento di Maxwell su un tentativo di Reid ha impedito conseguenze gravi per il PNE.
Tuttavia al 94° Woodrow ha riaperto a sorpresa il match, anche se ormai sembrava decisamente troppo tardi, segnando il gol del 1-2 con un tiro da distanza ravvicinata che non ha lasciato scampo all'incolpevole Maxwell.
A questo punto Neil ha mandato in campo un difensore d'esperienza come Clarke al posto di un attaccante come Hugill, un ritorno graditissimo quello del Capitano!!!
La difesa ha retto bene agli ultimi attacchi avversari prima del fischio dell'arbitro che ha decretato questa splendida ed importantissima vittoria.

E' stata veramente una prestazione fantastica, sinceramente ci speravamo, ma eravamo molto scettici sulla possibilità di espugnare Ashton Gate, ma a quanto pare anche stavolta, come successo nelle ultime due stagioni, questo stadio ci ha portato un pò di fortuna.
Una vittoria che ci rilancia e che rilancia le possibilità in classifica di raggiungere almeno la zona playoff, ma questo è un obiettivo che attualmente sembra davvero molto difficile.

La prossima partita si giocherà a Carrow Road contro il Norwich, sarà un'altra battaglia, ma ormai questo Preston ci ha abituati ad imprese di questo genere...

COYW!! 


Nessun commento:

Posta un commento