lunedì 20 novembre 2017

Match Preview: Bristol City vs PNE

Il pareggio di Deepdale contro il Bolton non è riuscito a ridare lo slancio che sarebbe servito alla squadra dopo le 4 sconfitte consecutive e martedì sera i ragazzi saranno chiamati a giocare una sfida difficilissima ad Ashton Gate, casa del Bristol City quarto in classifica con 9 punti in più rispetto al North End, una squadra che sta facendo benissimo e sorprendendo tutti.
Sarà complicatissimo conquistare i 3 punti su un campo così difficile, ma il PNE deve assolutamente tentare il tutto per tutto per tornare a vincere dopo 7 partite senza vittorie che hanno fatto perdere alla squadra punti importantissimi nella rincorsa alla zona playoff.
A parte i motivi di classifica sarebbe certamente fondamentale vincere per ritrovare morale, entusiasmo e fiducia, ma obiettivamente, nonostante la voglia di conquistare la vittoria, anche riuscire ad ottenere un pareggio sarebbe in ogni caso molto importante considerando il valore dell'avversario che sta attraversando un ottimo periodo di forma visto che ha vinto 3 partite e pareggiata 1 nelle ultime 4 ed arriva dall'ottima vittoria sul Cardiff e dal buon pareggio di Hillsborough.
Ad Ashton Gate ritroveremo Bailey Wright, un ex molto importante, al quale noi tifosi eravamo molto legati, ma che, forse proprio per questo, ci ha deluso moltissimo quando decise di lasciare i Lilywhites facendosi convincere dalle offerte economiche dei Robins.
Per questa delicata sfida Neil potrà tornare a disporre in attacco di Jordan Hugill, assente per squalifica nella partita contro il Bolton, ma dovrà ovviamente ancora rinunciare nel reparto offensivo a Seani Maguire.
In difesa saranno probabilmente ancora assenti Tommy Spurr, Marnick Vermijl, Greg Cunningham, Ben Davies, Darnell Fisher and Josh Earl, anche se si spera di poter recuperare almeno uno o due di loro, nell'ultima partita contro i Trotters si sono rivisti in panchina Rudd e Super Tommy Clarke, ma entrambi non sembrano ancora pronti per poter scendere in campo per tutti i 90 minuti.
Nonostante le difficoltà che questa partita certamente ci riserverà possiamo essere ottimisti se andiamo a vedere le ultime trasferte del North End ad Ashton Gate, nella scorsa stagione arrivarono 2 vittorie, in League Cup, con i gol di Johnson e Makienok, ed in campionato, con gol decisivo di Cunningham, ma anche nella stagione precedente arrivò una bella vittoria decisa da un gol di Callum Robinson.



Inutile dire che servirà una prestazione straordinaria, la squadra dovrà tornare ad essere brillante come nella prima fase del campionato, vincere sarebbe fondamentale per la classifica e per il morale.
Noi ci crediamo!

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento