martedì 7 giugno 2016

Il secondo colpo di mercato è Simon Makienok


Il Preston North End ha confermato che ha chiuso positivamente l'accordo con il Palermo, per il prestito di un anno dell'attaccante Simon Makienok. Il contratto avrà inizio il 1° luglio 2016.

Il 25enne danese arriva a rinforzare le opzioni d'attacco a disposizione di Simon Grayson, dopo aver trascorso la stagione 2015/16 in prestito al Charlton Athletic, dove ha collezionato 37 presenze e segnato 5 goal. L'attaccante ha trascorso gran parte della sua carriera in Danimarca, prima di trasferirsi al Palermo nel 2014. Prima del suo passaggio in Serie A, Makienok ha segnato 35 gol in 74 presenze con il Brondby nella Superliga danese. L'attaccante ha inoltre rappresentato la sua nazionale maggiore per ben 6 volte.

Molto utile nel gioco aereo, Simon sarà un'opzione importante nel reparto avanzato; grazie alla sua prestanza fisica può essere impiegato come fulcro del gioco, importanti saranno le sue sponde per l'inserimento dei centrocampisti per non parlare della sua pericolosità su palla inattiva.

Noi GBS diamo il benvenuto al ragazzo e gli auguriamo tutto il meglio per questa nuova avventura con la gloriosa maglia del PNE.

Nessun commento:

Posta un commento