sabato 25 giugno 2016

Calendari Championship 2016/17: si parte da Reading

Lo scorso mercoledì 22 giugno sono stati finalmente resi noti i calendari relativi alla prossima stagione di Championship, un appuntamento sempre importante, soprattutto nel corso di questo periodo estivo senza calcio, per cominciare ad avere un primo approccio al prossimo campionato, per organizzare trasferte, per capire quali partite si giocheranno in certi giorni particolari (ad esempio il Boxing Day) e quando si sfideranno certi avversari.
Ma per prima cosa ognuno di noi aspettava con ansia di sapere da dove partirà la nuova stagione, per il North End la prima partita si giocherà il 6 agosto al Madejski Stadium di Reading contro i Royals, era dal 2008 che i Lilywhites non iniziavano una stagione con una partita in trasferta.




Le partite seguenti verranno giocate a Deepdale contro il Fulham ed il Derby County, per il primo turno infrasettimanale che si giocherà quindi in notturna.
Tra le partite più attese quelle contro le due "grandi decadute", Aston Villa e Newcastle, retrocesse dalla Premier League, il PNE affronterà i Villans in casa il 1 ottobre 2016 ed a Villa Park il 21 gennaio 2017, mentre affronterà i Magpies il 29 ottobre 2016 a Deepdale ed il 22 aprile 2017 a St Jame's Park.
Il derby contro il Blackburn Rovers si giocherà il 10 dicembre 2016 a Deepdale ed il 18 marzo 2017 ad Ewood Park.
Il Boxing Day e la partita dell'ultimo giorno dell'anno si giocheranno in casa rispettivamente contro Leeds United e Sheffield Wednesday, mentre la prima partita del 2017 si giocherà in trasferta, al Pirelli Stadium, contro il neopromosso Burton Albion.
Il campionato si chiuderà domenica 7 maggio 2017, il PNE sarà ospite del Wolverhampton Wanderers al Molineux.

Questo l'elenco di tutte le partite che il Preston North End giocherà nella Championship 2016/17:


Bene, il primo passo è stato fatto, manca ancora più di un mese, ma il solo fatto di aver conosciuto il calendario ci ha già riempiti di entusiasmo, in attesa potremo comunque seguire le partite amichevoli che si giocheranno in preparazione della nuova stagione, ricordiamo che già venerdì e sabato prossimi (7-8 luglio) si giocheranno le classiche partite in casa dei vicini del Bamber Bridge e del Chorley prima dell'interessante sfida contro l'Accrington Stanley in programma per sabato 16 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento