giovedì 24 marzo 2011

KHUMALO IN PRESTITO

Il North End ha acquistato in prestito fino al termine della stagione il sudafricano Bongani Khumalo dal Tottenham.
Il 24enne difensore giocherà questo fine settimana con la nazionale sudafricana contro l'Egitto nella partita valevole per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa.



dal sito pnefc.net:


Preston North End manager Phil Brown has utilised the loan market on the final day of activity to bring in South African international centre half Bongani Khumalo from Tottenham Hotspur on an emergency loan deal until the end of the season.

The 24-year-old defender is currently on international duty with the Bafana Bafana ahead of an African Nations Cup qualifier with Egypt at the weekend, but emails were exchanged between the clubs and the player to get the necessary paperwork signed and lodged with the footballing authorities before the 5pm deadline on Thursday afternoon.

Khumalo joined Spurs in January from Supersport United for £1.5million, after he impressed during a trial spell but has yet to make his Spurs debut and Harry Redknapp has agreed to send him out on loan to the Lilywhites.

He has been handed the number 3 shirt vacated by former Club captain Callum Davidson and will be eligible to make his debut against Swansea City at Deepdale on Saturday 2nd April once he has returned to the country at the weekend.

sabato 19 marzo 2011

PROVA D'ORGOGLIO!

Ellington: "Never Say Never"


Il gol di Ellington è finalmente arrivato ed è arrivato nel momento giusto, al 94° minuto di una partita decisiva, importantissima per il futuro del Preston North End.
Questo gol è l'ennesima dimostrazione che i Lilywhites non mollano mai, ci credono e combattono fino alla fine in ogni partita e quindi lo faranno anche fino alla fine del campionato.
Il sogno di restare in Championship adesso sembra realizzabile, resta difficilissimo, ma non impossibile se si gioca così e si dimostra di avere un carattere ed una voglia di lottare così!

Bisogna essere orgogliosi di questa squadra perchè sta dimostrando sempre di più di meritare la salvezza o, almeno, sta dimostrando di provarci e che ci proverà fino alla fine.

La prossima partita sarà contro lo Swansea, sarà difficilissima, sarà un'altra battaglia, ma il North End sta dimostrando di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario e queste due vittorie consecutive hanno dato nuove speranze e nuovo entusiasmo.

Grazie Nathan!!!!
Ma grazie anche a tutta la squadra!!

Coventry City Gallery


Coventry City Gallery


Coventry City Gallery

THE CHAMPIONSHIP: 38° GIORNATA



Npower Championship table

Saturday, 19 March 2011 17:09 UK
PositionTeamPGDPTS
Full Npower Championship table
1QPR383776
2Norwich381567
3Swansea381766
4Cardiff381463
5Leeds38961
6Nott'm Forest381360
7Reading371857
8Burnley37757
9Watford381456
10Hull38456
11Leicester38055
12Millwall381154
13Portsmouth38254
14Bristol City38-450
15Ipswich38-149
16Barnsley38-1147
17Derby38-544
18Middlesbrough37-844
19Doncaster38-1844
20Coventry38-942
21Crystal Palace38-2239
22Sheff Utd38-2535
23Scunthorpe38-3534
24Preston37-2331


Altra grande giornata di Championship piena di emozioni e risultati anche sorprendenti e partite combattute fino alla fine.

Per quanto riguarda la zona promozione ennesima vittoria del QPR che va a vincere a Doncaster grazie ad un gol di Ephraim, ma come al solito la diretta inseguitrice, in questo caso il Norwich, non riesce a vincere anche se comunque, i Canarini, hanno ottenuto un buon pareggio ad Hull.

La prima posizione è dunque sempre più saldamente in mano agli Hoops, mentre per il secondo posto, che da la promozione diretta, fa un importante passo avanti lo Swansea che batte in una combattutissima partita il Forest, sempre più in crisi, per 3-2 con 2 gol del nuovo arrivato Borini, italiano in prestito dal Chelsea.
Il Cardiff non vince più, anche se a Milwall, dopo essere stato sotto x 2-1, è riuscito a rimontare e ad andare sul 2-3 per farsi però poi raggiungere  nel finale sul 3-3 da un gol di Morison.
Comunque la lotta per il secondo posto sembra essere tra queste tre squadre visto che, oltre al Nottingham, oggi ha perso, a sorpresa a Sheffield, anche il Leeds.
Per i play off oltre a queste squadre, c'è sicuramente il Reading oggi vittorioso a Barnsley, che come il Burnley, che ha perso con il Bristol, ha 3 punti in meno dal Forest sesto, ma con 1 partita in meno.
Ancora qualche possibilità per Hull, Watford e Leicester anche se le Foxes hanno clamorosamente perso in casa contro i Pompey che a loro volta si portano incredibilmente a -6 dalla zona play off insieme al Milwall.

Per la zona retrocessione vince ancora il Pne che cerca disperatamente e con grande orgoglio l'impresa. I Lilywhites sono ancora ultimi, la strada è ancora lunga, ma hanno guadagnato 2 punti sul Palace quart'ultimo ed ora sono a -8 dalla salvezza con una partita in meno.
Perde lo Scunthorpe, mentre lo Sheffiedl ottiene una vittoria importantissima contro il Leeds.
Il Coventry, che ha perso proprio contro il Pne, è a 42 punti e non può essere tranquillissimo.
La squadra che sembra star meglio comunque è proprio il North End che ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva e quindi la lotta resta apertissima e vede coinvolte tutte le squadre dal Preston fino al Coventry.
Sembra essersi tolto dai guai il Boro che oggi ha vinto una partita difficile contro il Watford che è a quota 44 con il Derby (pareggio con il Palace) ed il Doncaster (sconfitto dal QPR).

Nel prossimo turno le ultime tre, però, avranno partite difficilissime: il Pne ospiterà lo Swansea, lo Scunthorpe andrà a Norwich e lo Sheffield a Loftus Road....
turno sulla carta favorevole proprio al Palace che ospiterà il Barnsley (mentre il Coventry ospiterà il Watford) e che vincendo potrebbe dare un colpo decisivo per la sua salvezza.

Striker Fabio Borini scored twice on his Swansea City debut