mercoledì 30 ottobre 2024

Carabao Cup Match Report: PNE vs Arsenal 0-3

 Nonostante il risultato è stata una bella serata a Deepdale con il North End che ha affrontato l'Arsenal, squadra attualmente terza nella classifica di Premier League, in una prestigiosa sfida valevole per il quarto turno di League Cup.

Contro un avversario così forte era quasi impensabile pensare di poter vincere e fare meglio di quanto fatt dalla squadra in campo questa sera, i Gunners hanno fatto valere sin da subito la loro superiorità segnando 2 gol già nel primo tempo e chiudendo la partita con il terzo gol arrivato al 56° minuto di gioco, difficile poter chiedere qualcosa di più alla squadra che nel finale è stata anche protagonista con un paio di occasioni da gol create da Okkels e Riis.

Per questa difficilissima partita Heckingbottom ha comunque preferito schierare una formazione che ha visto in campo giocatori che fino ad ora non erano stati considerati dei titolari, in difesa Whatmough è stato preferito a Storey, a centrocampo Ledson. Thordarsson, Holmes, Greenwood e Bowler hanno preso il posto di McCann, Whiteman, Frokjaer, Potts e dell'infortunato Brady, in attacco è stato scelto Okkels con Riis tenuto in panchina.

Come prevedibile è stato l'Arsenal a dominare i minuti inziali della partita, al 15° Sterling ha liberato in area il giovane Nwaneri che di prima intenzione ha calciato di poco sopra la traversa, il PNE non è rimasto comunque a guardare rendendosi pericoloso con un colpo di testa di Lindsay che, servito in area da un cross di Greenwood, ha mandato però la palla alta seppur di poco.

Al 24° però l'Arsenal è passato in vantaggio, l'azione è partita da un cross di Martinelli che ha servito in area Kiwior il cui colpo di testa è stato ribattuto, la palla è arrivata all'accorrente Gabriel Jesus che non ha avuto alcuna difficoltà a spingerla in rete da posizione ravvicinata.

Alla mezz'ora Woodman ha compiuto una parata su una conclusione di Nwaneri il quale, però, si è rifatto pochi minuti dopo realizzando il gol dello 0-2 mandando la palla nell'angolino superiore della porta con un bel tiro che non ha stavolta lasciato scampo al portiere del PNE.

Ad inizio ripresa il North End è partito con più decisione e coraggio, in due occasioni Okkels è stato liberato sulla sinistra, sulla seconda è riuscito a portarsi in area ed a calciare, ma il suo tiro è stato respinto, al 57°, però, è invece arrivato il terzo gol degli ospiti quando Kiwior ha messo la palla nel centro dell'area dei Whites dove Havertz l'ha colpita di testa con precisione e potenza superando Woodman e segnando così il gol dello 0-3 che ha definitivamente chiuso il match.

Heckingbottom ha mandato in campo al 59° Riis, Frokjaer e Potts al posto di Greenwood, Bowler e Kesler-Hayden, 5 minuti dopo Woodman si è reso protagonista di un'ottima tripla parata sui tentativi di Gabriel Jesus e, per due volte, di Sterling.

Sono entrati in campo anche Best e Storey, al 76° Nwaneri ha colpito la traversa con una bella conclusione, nella metà campo opposta, però, Okkels è scattato palla al piede sulla sinistra fino ad arrivare nell'area avversaria da dove ha calciato pericolosamente, il suo tiro è stato però ribattuto.

All'85° il PNE ha creato la sua migliore occasione da gol quando Frokjaer ha servito nel centro dell'area avversaria Riis che ha colpito la palla in scivolata, ma il suo tiro è terminato di poco a lato, poi nel corso dei minuti di recupero è stato l'Arsenal ad andare vicinissimo al quarto gol, ma un tiro a colpo sicuro dall'interno dell'area di Sterling è stato incredibilmente respinto da Potts che ha compiuto un grande salvataggio sulla linea di porta.

La partita è così terminata con la netta e meritata vittoria a favore dell'Arsenal, un avversario davvero troppo forte per il North End che viene così eliminato dalla Carabao Cup uscendo comunque a testa alta.

Ora ci dobbiamo concentrare sui prossimi impegni in campionato, è importante vincere al più presto, serve una reazione decisa dopo i due pareggi arrivati subendo delle clamorose rimonte.

COYW! 




Nessun commento:

Posta un commento