Un altro risultato positivo per il PNE che pareggia contro un avversario difficile come il Norwich, ma resta grande rammarico per non essere riusciti a vincere nonostante la squadra si fosse portata in vantaggio di 2 gol già nei primi minuti facendosi poi rimontare con un gol arrivato allo scadere del primo tempo ed un altro arrivato nella ripresa.
Peccato perchè la squadra aveva giocato molto bene la prima parte del match soffrendo solo nel finale di tempo la reazione degli ospiti, nel secondo tempo però è mancato qualcosa, non siamo più riusciti ad essere pericolosi e dopo il pareggio dei Canaries non è arrivata una reazione decisa per tentare di riportarci in vantaggio, alla fine il 2-2 è il risultato più giusto, ma resta in ogni caso la delusione per non aver saputo conquistare i 3 punti visto come si erano messe le cose ad inizio partita.
Per questa sfida, rispetto a quella vinta sabato scorso contro il Coventry, è tornato a disposizione Whiteman, che ha scontato la sua squalifica, che è stato schierato titolare al posto di Ledson, in campo dal primo minuto anche Greenwood ed Holmes con Frokjaer e Thordarsson in panchina.
La partita è iniziata benissimo a Deepdale, infatti già al 6° minuto il North End è passato in vantaggio grazie ad un rigore calciato e trasformato da Greenwood e concesso per un fallo del portiere avversario ai danni di Riis che, lanciato in area da Brady, è stato atterrato prima di poter calciare verso la porta.
Dopo un rinvio impreciso in area di Kesler-Hayden, il Norwich non ha sfruttato una buona occasione con il tentativo di Borja-Sainz fermato da Woodman che non si è fatto sorprendere dalla conclusione dell'attaccante ospite.
Al 12° è arrivato addirittura il raddoppio quando Greenwood ha conquistato palla a centrocampo ed ha servito sulla fascia destra Holmes il quale è scattato verso l'area avversaria e, evitando un difensore, ha calciato da posizione defilata riuscendo a superare il portiere dei Canaries regalando così il gol del 2-0 al PNE per la gioia di tutto Deepdale.
I Lilywhites hanno gestito bene il doppio vantaggio fino alla mezz'ora quando il Norwich, sugli sviluppi di una punizione, si è fatto pericoloso con un tiro di McLean terminato a lato, al 36° una punizione dal limite è stata deviata in corner da un tocco di Greenwood.
La pressione della squadra ospite è aumentata nei minuti finali del primo tempo ed al 43° è stato Borja-Sainz ad andare vicino al gol con un bel tiro dal limite terminato davvero poco sopra la traversa, lo stesso attaccante, però, proprio allo scadere dei 2 minuti di recupero concessi dall'arbitro, si è rifatto segnando il gol del 2-1, che ha riaperto la partita, deviando la palla in rete con un tocco sotto porta dopo il tiro cross dalla destra di Byram.
Al 53° Woodman si è fatto trovare pronto parando un tiro degli avversari, ma 5 minuti dopo è stato il PNE ad avere una clamorosa occasione per segnare, infatti Greenwood ha lanciato con precisione Riis sul lato sinistro dell'area avversaria, l'attaccante danese, però, ha calciato anticipando l'uscita del portiere mandando purtroppo la palla fuori dallo specchio dalla porta sprecando tutto.
Soltanto 3 minuti dopo è arrivato il gol del 2-2 da parte del Norwich quando Duffy ha servito sulla destra Sargent il quale è entrato in area del PNE ed ha nuovamente servito il compagno in centro il quale ha calciato di prima intenzione superando Woodman e dando così il pareggio alla propria squadra, un risultato probabilmente insperato dopo i primi 12 minuti di gioco.
Heckingbottom ha provato a cambiare qualcosa mandando in campo Frokjaer al 66° e Thordarsson al 76° al posto di Greenwood e Holmes, gli autori dei 2 gol, ed al 70° è stato proprio il danese a farsi pericoloso con una bella conclusione dal limite deviata in angolo da un difensore avversario.
Dopo questa occasione le due squadre non sono più riuscite a creare veri pericoli verso le porte avversarie, il PNE ha avuto delle situazioni favorevoli in area ospite non sfruttate però da Riis e la partita è arrivata alla fine senza particolari emozioni.
Le due squadre si sono divise il bottino, per il PNE è comunque un buon pareggio anche se con una vittoria avrebbe potuto avvicinarsi alla zona playoff, è importante comunque che la squadra prosegua la striscia positiva di risultati, speriamo di continuare con questo ritmo anche nel prossimo impegno che ci vedrà impegnati sul campo del Plymouth.
COYW.
Nessun commento:
Posta un commento