mercoledì 2 ottobre 2024

Match Report: PNE vs Watford 3-0

Netta vittoria per il North End, arrivata grazie ad un ottimo secondo tempo ed ai gol di Osmajic, autore di una doppietta, e di McCann, e bella reazione dopo la sconfitta di sabato contro il Millwall, 3 punti pesantissimi considerando anche la vittoria di ieri del Cardiff, i Lilywhites sorpassano in classifica il QPR portandosi al ventunesimo posto, speriamo che il risultato di questa sera possa rappresentare una svolta importante anche se nel prossimo turno affronteremo a Turf Moor il Burnley secondo in classifica.

Per questa sfida Heckingbottom ha effettuato diversi cambi rispetto alla partita di sabato scorso, a centrocampo sono stati schierati titolari Thordarson e Frokjaer, con Brady e Kesler-Hayden sulle fasce, in attacco Osmajic è stato preferito a Riis, vista anche l'assenza di Keane.

Il primo tempo è stato equilibrato ed è terminato a reti inviolate, ma entrambe le squadre hanno creato un paio di occasioni da gol, al 5° la difesa del PNE si è fatta sorprendere quando Baah è stato servito in area ritrovandosi solo davanti a Woodman che in uscita è stato bravissimo a fermarlo respingendo il suo tiro.

Al 22° è arrivata un'ottima occasione per il North End quando Brady ha crossato la palla in area dove Osmajic ha anticipato un avversario colpendola di testa da distanza ravvicinata trovando però la grande risposta di Bond che ha respinto la conclusione dell'attaccante, pochi minuti dopo McCann ha servito sulla fascia destra Kesler-Hayden il quale è avanzato ed ha calciato dal limite mandando la palla di poco alta sopra la traversa.

Il Preston NE ha provato ancora a farsi pericoloso con un tentativo di Whiteman parato da Bond, mentre gli ospiti hanno avuto una buona occasione con Ebosele che ha concluso di poco sopra la traversa.

Ad inizio ripresa i Lilywhites si sono fatti pericolosi due volte sugli sviluppi di altrettanti corner, prima con un colpo di testa di Storey deviato sopra la traversa da Bond e poi con un tiro dall'interno dell'area di Lindsay ribattuto dalla difesa avversaria, le Hornets hanno risposto a loro volta con un colpo di testa, sempre da calcio d'angolo, che per poco non è entrato in rete, la palla è stata infatti respinta dalla nostra difesa prima che varcasse la linea di porta.

Al 52° il PNE ha sbloccato il risultato, l'azione è iniziata da un lancio di Storey che ha trovato Kesler-Hayden sulla destra pronto a controllare la palla ed a mettere un cross basso nel centro dell'area avversaria dove Osmajic ha anticipato tutti calciandola di prima intenzione da buona posizione in rete siglando così il gol del 1-0.

Un paio di minuti più tardi lo stesso attaccante montenegrino ci ha riprovato mandando però la palla alta sopra la traversa, il Watford ha provato a reagire con un gran tiro dalla distanza di Andrews parato da Woodman.

Il raddoppio del North End è arrivato al 65° quando con una rimessa laterale lunga Thordarson ha trovato in area Storey, il difensore ha controllato la palla ed ha poi tentato di calciarla facendola arrivare sui piedi di Osmajic che ancora una volta si è fatto trovare pronto sotto porta calciandola di prima intenzione in rete segnando il 2-0 e la sua personale doppietta.

I Whites hanno gestito il doppio vantaggio nei minuti successivi, al 72° Ledson e Potts sono entrati in campo al posto di Thordarson e Brady, il Watford è riuscito comunque a creare un altro pericolo con Bayo che lanciato tutto solo in area si è trovato solo di fronte a Woodman ed ha sprecato una clamorosa occasione calciando incredibilmente a lato. 

Al 75° la partita è stata definitivamente chiusa dal bel gol di McCann che ha calciato la palla in rete al volo con un'ottima conclusione dopo averla ricevuta da un calcio di punizione di Whiteman, il 3-0 è forse un risultato troppo severo per il Watford, ma il PNE nel secondo tempo è stato davvero devastante e non si è di certo risparmiato dopo aver sbloccato il risultato ad inizio ripresa e non lo ha fatto nemmeno dopo il terzo gol, infatti Osmajic, servito da un cross di Kesler-Hayden, è andato vicinissimo alla tripletta, ma in questo caso Bond è riuscito ad opporsi e ad evitare la quarta rete.

Nel finale Heckingbottom ha dato qualche minuto anche a Holmes, Okkels ed a Riis, ma il protagonista è stato Woodman, bravissimo a sventare un pericolo parando con un grande intervento una conclusione di Andrews.

La partita è terminata con un ottimo 3-0, un risultato convincente ed una bella prestazione che hanno permesso di conquistare finalmente una vittoria che aiuta la squadra a risollevarsi in classifica, ma anche nel morale, una vittoria che ci fa arrivare nel migliore dei modi al derby contro il Burnley della prossima giornata.

Una bella serata a Deepdale!

COYW!!





Nessun commento:

Posta un commento