lunedì 21 ottobre 2024

Match Report: PNE vs Coventry City 1-0

Dopo la pausa era importante capire se il buon momento di forma del PNE, vittoria netta contro il Watford e pareggio a Burnley, sarebbe proseguito e le risposte da parte della squadra sono state buone, è arrivato infatti un 1-0 contro il Coventry con gol decisivo di Riis al 72°, nel primo tempo il North End aveva creato diverse occasioni per passare in vantaggio senza però riuscire a sfruttarle, nella ripresa, dopo la rete, gli Skyblues si sono resi pericolosi in più di una situazione, ma Woodman è stato bravissimo con una parata fondamentale che ha negato il pareggio agli ospiti.

Vista l'assenza di Whiteman per squalifica è stato Ledson a sostituirlo a centrocampo ed anche a vestire la fascia da Capitano, in panchina è stato convocato per la prima volta il giovane Kitt Nelson.

Il PNE ha iniziato forte, la prima occasione è arrivata con un bel tiro di Brady terminato alto sopra la traversa, poco dopo il portiere ospite, Dovin, ha respinto con la gamba destra un tiro a colpo sicuro di Riis, servito da Ledson, negandogli il gol mandando la palla in corner.

Dal calcio d'angolo è stato Storey, alla sua 200° partita con il Preston NE, a colpire di testa mandando di poco alto, sulla ripartenza gli Skyblues non hanno sfruttato una buona occasione quando Ellis non è riuscito ad arrivare per poco sulla palla sul cross di Rudoni.

Al 14° è stato ancora Riis a rendersi pericoloso quando, servito da un cross di Ledson, ha colpito la palla di testa, senza però riuscire a direzionarla verso lo specchio della porta mandandola a lato, dieci minuti più tardi Brady, dopo una buona azione sulla sinistra, ha calciato con potenza verso la porta avversaria mandando la palla di poco a lato.

E' arrivata poi l'ennesima occasione per Riis il quale, servito con precisione da Thordarsson, ha calciato con decisione trovando però la decisiva risposta di Dovin che ha respinto la sua conclusione, l'attaccante danese è stato poi ammonito al 39° quando, dopo essere finito a terra in area tra tre avversari, è stato punito per una presunta simulazione.

Nei minuti finali del primo tempo il Coventry si è fatto pericoloso in due occasioni, prima fallendo una clamorosa palla gol con Eccles che davanti a Woodman ha calciato largo fuori dallo specchio, poi è stato Bassette a calciare a lato da distanza ravvicinata sprecando la possibilità di portare in vantaggio la sua squadra.

L'inizio del secondo tempo non è stato brillante come i primi 45 minuti, al 59° Heckingbottom ha mandato in campo Greenwood al posto di Ledson cercando di dare alla squadra un impronta più offensiva, poco dopo Frokjaer ha messo in area un ottimo cross basso sul quale Riis non è arrivato all'impatto con la palla per pochissimo.

Al 67°Holmes ha preso il posto in campo di Thordarsson ed al 72° il PNE è finalmente passato in vantaggio quando Greenwood ha battuto un calcio d'angolo mandando la palla nell'area avversaria dove, dopo una deviazione, è arrivata sul lato opposto a Brady il quale l'ha calciata con il piede sinistro verso la porta, sulla traiettoria Riis è riuscito a spingerla con la testa in rete superando Dovin e regalando così al North End il gol del meritato 1-0.

Circa 10 minuti più tardi il Coventry si è visto annullare un gol di Wright che aveva insaccato la palla in rete con un bel tiro dall'interno dell'area dei Lilywhites, l'arbitro non lo ha però convalidato per un fallo di mano non chiarissimo.

Nel finale gli ospiti hanno tentato il tutto per tutto per arrivare al pareggio ed hanno infatti avuto due grandi occasioni da gol, la prima è stata con un tiro da distanza ravvicinata dello stesso Wright che ha calciato di poco a lato, ma soprattutto, in pieno recupero, servito da un cross dalla destra, è stato Thomas ad andare vicinissimo al 1-1 con un bel colpo di testa fermato da uno strepitoso intervento di Woodman che in tuffo ha incredibilmente respinto in modo decisivo.

La partita è così terminata con un'importantissima vittoria, con questi 3 punti i Lilywhites sono saliti a quota 12 punti distanziando di 4 lunghezze proprio il Coventry e portandosi al 15° posto della classifica, il PNE affronterà nel turno infrasettimanale il Norwich settimo, battendolo si porterebbe ad una sola distanza dai Canaries.

COYW!




 

Nessun commento:

Posta un commento