martedì 13 agosto 2024

Ryan Lowe lascia il PNE

 Ieri mattina (lunedì 12 agosto) è arrivata come un lampo a ciel sereno una notizia clamorosa direttamente dalle pagine social (e poi da quella ufficiale) del Preston North End: Ryan Lowe lascia il PNE di comune accordo con il Club! La notizia è clamorosa soprattutto per le tempistiche, è sembrato infatti molto strano che il Club abbia deciso di cambiare manager proprio all'inizio della nuova stagione, dopo aver giocato una sola partita di campionato, tra l'altro persa in casa contro lo Sheffield United; non crediamo tuttavia che la causa della separazione tra Lowe ed il North End possa essere la sconfitta nella prima giornata di Championship, sicuramente c'erano già da tempo dei problemi che sono probabilmente sfociati in modo irrecuperabile nei giorni scorso forse anche in seguito a quella partita. 

Erano in molti tra i tifosi a sostenere già da diversi mesi che Lowe aveva dei problemi con lo spogliatoio, molti pensano che Alan Browne, e forse non solo lui, se ne sia andato perchè non andava d'accordo con il manager, Bauer non è stato nemmeno messo nella rosa quando sono stati assegnati i  numeri di maglia nonostante sia sotto contratto con il Club.

A quanto pare anche il rapporto tra Lowe e la dirigenza non era idilliaco e, anche da quanto dichiarato da Peter Ridsdale, pare che il gioco espresso dalla squadra ed il progetto tecnico dell'ormai ex manager non andassero nella stessa direzione di quanto volesse il Club.

Ryan Lowe era arrivato a Deepdale nel dicembre del 2021 dal Plymouth Argyle per sostituire Alex Neil portando al termine di quella stagione il PNE in 13° posizione di classifica, nelle due seguenti stagioni il North End, sotto la sua guida, si è poi piazzato 12° e 10°, risultati non del tutto soddisfacenti in base alle nostre speranze ed ambizioni, ma a parte i risultati erano state spesso anche le prestazioni della squadra a deludere le attese.

In ogni caso Lowe lascia un bel ricordo, abbiamo vissuto tanti momenti positivi nel periodo in cui è seduto sulla panchina del PNE, lo ringraziamo per il lavoro svolto sempre con professionalità e serietà, dando il massimo per tentare di portare la nostra squadra a raggiungere i risultati sperati pur senza riuscirci.

Per la partita di martedi sera in League Cup contro il Sunderland e per le successive, fino alla nomina di un nuovo manager, la squadra sarà guidata da Mike Marsh che sarà accompagnato nel suo lavoro da Peter Murphy e Ched Evans.

Per il futuro manager si fanno diversi nomi, tra i quali Heckingbottom ed Healy, ma quello che stuzzica maggiormente le fantasie di ogni tifoso è certamente David Moyes, un ex giocatore ed allenatore del PNE mai dimenticato ed oggi un manager affermato che nella sua carriera ha ottenuto ottimi risultati soprattutto con Club importanti come Everton e West Ham.

Buona fortuna Ryan e grazie!




Nessun commento:

Posta un commento