PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts, Whiteman (Holmes, 69), Ledson, Brady (Greenwood, 58); Frøkjær (Kesler-Hayden, 74), Keane (Osmajić, 69), Riis (Thórdarson, 69). Subs not used: Cornell, Whatmough, Bauer, Best.
Sunderland line-up: Moore; Johnson, Triantis, Hjelde, Anderson; Rigg (Jones, 70), Ekwah; Ba (Bennette, 81), Aouchiche (Watson, 81), Mundle; Rusyn (Semedo, 81). Subs not used: Nna Noukeu, Neil, O’Nien, Hume, Crompton.
Attendance: 7,231 (2,263 Sunderland fans).
Referee: Mr O Yates.
Inizia bene l'era post Lowe, il PNE guidato dal manager ad interim Mike Marsh ha vinto per 2-0 contro il Sunderland nel primo turno di Carabao Cup conquistando la qualificazione al successivo, i sorteggi si terranno mercoledì 14/08/24.
La prima novità è il reintegro in rosa di Patrick Bauer, convocato anche se solo per la panchina per questa sfida, in formazione ci sono stati 3 cambi rispetto alla sconfitta rimediata in campionato lo scorso sabato contro lo Sheffield Utd, sono infatti partiti titolari Ledson, Frokjaer e Storey.
La prima occasione da gol è stata per i Black Cats con Ba che ha clamorosamente fallito un colpo di testa mandando la palla a lato da buona posizione, ma il PNE ha risposto prima con un tentativo di Lindsay ribattuto sulla linea di porta e poi con una conclusione di testa di Hughes respinto da Moore.
Al 35° è stato Riis a farsi pericoloso calciando dopo essersi liberato dal suo marcatore, ma vedendosi respingere la sua conclusione dallo stesso Moore il quale, però, 2 minuti dopo ha dovuto arrendersi quando Frokjaer ha servito sul lato destro dell'area Potts il quale ha servito con precisione al centro l'accorrente Ledson che ha calciato in rete portando così il Preston in vantaggio.
Ad inizio ripresa Moore si è nuovamente opposto a Riis deviando in corner il tiro del danese ripetendosi poi al 49° stavolta per fermare un buon tentativo di Whiteman.
Al 58° Brady è stato sostituito da Greenwood che poco dopo si è reso protagonista con un preciso assist in area per Frokjaer il cui tentativo di testa è però terminato a lato.
Il danese si è però rifatto qualche minuto più tardi trovando al 67° il gol del raddoppio con una bella conclusione dopo essere avanzato in solitaria verso l'area avversaria.
Al 69° hanno fatto il loro ingresso in campo Holmes, Thordarson e Osmajic mentre al 74° è stato il turno di Kesler-Hayden.
I Lilywhites hanno creato altre due occasioni da gol, la prima al 78° quando un colpo di testa di Riis, servito da una punizione di Greenwood, è terminato di poco alto sopra la testa, ma soprattutto quando Osmajic ha calciato la palla con una bella conclusione che ha superato il portiere ospite venendo però clamorosamente fermata dal palo.
La partita è terminata con una vittoria convincente, frutto di una buona prestazione, la squadra è sembrata molto motivata, speriamo da questa sera si possa ricostruire alla svelta per tentare di giocare una stagione positiva, ovviamente serve un nuovo manager il prima possibile.
Siamo contenti per come i ragazzi hanno reagito alla sconfitta di sabato ed in generale alla delicata situazione che si è venuta a creare dopo l'addio di Lowe, è stata una vittoria meritata ed una prova di carattere, speriamo che nel prossimo impegno di campionato a Swansea avremo le stesse impressioni e magari lo stesso risultato.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento