domenica 18 agosto 2024

Match Report: Swansea City vs PNE 3-0

Swansea City line-up: Vigouroux; Key (Naughton, 65), Cabango, Darling, Tymon (Tjoe-A-On, 88); Franco (Fulton, 65), Grimes; Eom (Abdulai, 57), Cooper, Ronald; Cullen (Vipotnik, 66). Subs not used: Broome, Pederson, Watts, Thomas.

PNE line-up: Woodman; Potts, Storey, Lindsay, Hughes; Whiteman; Frøkjær (Holmes, 72), Thórdarson, Ledson (Okkels, 64), Brady (Greenwood, 64), Riis (Osmajić, 64). Subs not used: Cornell, Whatmough, Keane, Bauer, Kesler-Hayden.

Attendance: 14,037 (393 PNE fans).

Referee: Mr S Martin.


Netta sconfitta nel Galles del Sud per il PNE guidato da Mike Murphy, la seconda consecutiva dall'inizio del campionato, 5 gol subìti e nessuno realizzato, non poteva esserci una partenza peggiore considerando anche l'addio di Lowe arrivato dopo una sola partita.

Murphy ha confermato titolari, come nella partita di Coppa vinta contro il Sunderland, Ledson e Frokjaer a centrocampo, Storey in difesa, in attacco Riis preferito a Keane, in campo dal primo minuto Thordarson, panchina per l'ultimo arrivato, Okkels.

Al 6° minuto di gioco il PNE si è fatto subito vedere in area avversaria quando Riis ha impegnato Vigouroux che ha parato la sua conclusione, i padroni di casa hanno però risposto immediatamente, prima con un tiro al volo di Franco terminato alto sopra la traversa e poi con un tentativo di Tymon che Woodman ha parato facilmente.

Il North End si è però di nuovo fatto pericoloso quando Brady, dopo una bella combinazione con Riis, si è trovato solo davanti al portiere avversario che è riuscito a respingere la conclusione da distanza ravvicinata dell'irlandese.

Al 39° lo Swansea si è portato all'interno dell'area del PNE ed un tentativo di passaggio al centro è stato intercettato con un tocco di mano da Lindsay, l'arbitro ha assegnato il calcio di rigore anche se alcuni nostri giocatori hanno contestato il fatto che la palla fosse uscita di poco dalla linea di fondo.

Grimes ha calciato e realizzato il calcio di rigore senza lasciare scampo a Woodman e portando la sua squadra sul 1-0, risultato sul quale è terminato il primo tempo nonostante un tentativo di Thordarson che ha mandato la palla di poco a lato con un tiro potente indirizzato verso la porta avversaria.

Il North End è sembrato entrare in campo nella ripresa deciso a trovare il gol del pareggio ed al 55° Ledson ci è andato vicinissimo con un tiro a colpo sicuro che sembrava destinato ad entrare in porta se non fosse stato per un salvataggio decisivo di Key.

Poco dopo il PNE ha reclamato inutilmente un calcio di rigore quando Darling ha apparentemente toccato la palla con una mano su un cross di Thordarson.

Nel momento migliore dei Lilywhites è inaspettatamente arrivato al 61° il gol del raddoppio dello Swansea in un'occasione fortunosa, infatti un tiro non pericoloso di Cooper ha superato Woodman dopo che la palla è stata deviata con la schiena da Abdulai, in campo da pochi minuti.

Al 64° Murphy ha provato a dare maggiore spinta offensiva alla squadra mandando in campo Okkels, al suo esordio con il PNE, Osmajic e Greenwood al posto di Ledson, Riis e Brady, oltre a Holmes entrato al 72° per Frokjaer.

I cambi non hanno portato alla svolta sperata ed anzi nel finale Vipotnik ha addirittura realizzato il gol del 3-0 con un tiro al volo dall'interno dell'area chiudendo così in modo definitivo il match.

Una brutta sconfitta per il PNE, c'è davvero tanto da migliorare, ma per farlo il Club deve ingaggiare il prima possibile un nuovo manager con il quale poter iniziare un progetto serio.





Nessun commento:

Posta un commento