martedì 27 agosto 2024

Carabao Cup Match Report: Harrogate Town vs PNE 0-5

Harrogate Town line-up: Belshaw; Sims, O’Connor (Dooley, 58), Foulds; Asare, Burrell (Cornelius, 58), Sutton (Gibson, 58), Taylor; M.Daly (Duke-McKenna, 58), March, J.Daly (Muldoon, 58). Subs not used: Oxley, Falkingham, Folarin, Moorby.

PNE line-up: Woodman; Potts (Kesler-Hayden, 60), Whatmough, Lindsay (Storey, 60), Hughes (Best, 59); Holmes, Ledson, Thórdarson (Frøkjær, 73), Okkels; Greenwood (McCann, 73), Osmajić. Subs not used: Cornell, Whiteman, Keane, Riis.

Referee: Mr B Speedie.

Attendance: 2,570 (1,108 PNE fans).


Netta ed agevole vittoria in Coppa per il PNE ad Harrogate, seconda consecutiva dopo quella di sabato in campionato per il nuovo manager Heckingbottom.

Già nel primo tempo il North End aveva chiuso i conti conducendo per 0-4 grazie alle doppiette di Greenwood e Osmajic che poi nella ripresa ha realizzato il quinto gol e la sua personale tripletta.

Heckingbottom ha effettuato sei cambi di formazione rispetto a sabato schierando titolari Whatmough in difesa, Ledson, Holmes e Greenwood a centrocampo oltre a Osmajic ed Okkels in attacco, per lui si è trattato dell'esordio dal primo minuto con il PNE. In panchina si è finalmente rivisto il recuperato McCann, assente dallo scorso aprile a causa di un infortunio.

I Lilywhites, che questa sera hanno indossato la nuova divisa away completamente azzurra, hanno iniziato subito con grande foga il match facendosi pericolosi già nei primi minuti di gioco con un colpo di testa di Lindsay terminato di poco a lato.

Il vantaggio è comunque arrivato poco dopo, infatti al 14° Greenwood ha realizzato il gol dello 0-1 calciando in rete nell'angolino alto la palla con un calcio di punizione fischiato dall'arbitro per un fallo proprio ai suoi danni.

Al 25° i padroni di casa avrebbero potuto pareggiare se non fosse stato per l'intervento difensivo di Whatmough che ha anticipato un avversario pronto a colpire la palla in rete di testa.

Qualche minuto più tardi il PNE ha risposto con una conclusione di Okkels parata dal portiere avversario, al 37°, però, Osmajic è stato atterrato in area di rigore e l'arbitro ha concesso il penalty che Greenwood ha trasformato in gol portando così i Lilywhites sullo 0-2.

Soltanto 2 minuti dopo è arrivato anche il terzo gol realizzato da Osmajic il quale, dopo essere stato servito in area da Holmes, ha controllato la palla spalle alla porta e, dopo essersi girato, ha fatto partire un tiro potente e preciso che ha superato Belshaw andando ad infilarsi nell'angolino alto della porta avversaria.

Prima del fischio finale del primo tempo il Preston si è portato addirittura sullo 0-4 quando l'attaccante montenegrino ha messo ancora la sua firma sfruttando un preciso cross di Potts calciando la palla in rete da distanza ravvicinata.

Ad inizio ripresa Okkels ha dato una buona palla ad Holmes che però ha sprecato l'occasione di segnare calciandola alta sopra la traversa, poi è stato il palo a negare per due volte il gol al PNE, prima è stato Osmajic a colpirlo dopo una bella azione di squadra, poi è stato il turno di Hughes che ha calciato con potenza la palla mandandola però a sbattere contro il montante.

Il PNE ha continuato a dominare la partita ed a gestire il netto vantaggio, ci sono stati 5 cambi con gli ingressi in campo di Kesler-Hayden, Frokjaer, Storey, Best ed il rientrante McCann.

All'83° ha chiuso i conti segnando la sua personale tripletta ed il gol del definitivo 0-5 con una bella conclusione dalla distanza che ha superato Belshaw.

La partita si è conclusa con una vittoria convincente anche se comunque conquistata contro una squadra di categoria inferiore, ma è stato un risultato molto importante per dare fiducia ai ragazzi dopo un difficile e complicato inizio di stagione, Heckingbottom ha avuto la possibilità di veder giocare anche alcuni giocatori meno utilizzati ed ha certamente tratto delle conclusioni da questa partita di cui potrà far tesoro per il futuro.

Mercoledì sera si terranno i sorteggi e potremo così sapere chi sarà il nostro prossimo avversario, intanto godiamoci questa vittoria, ma soprattutto dobbiamo già iniziare a pensare alla prossima sfida di campionato che ci vedrà impegnati al Kassam Stadium ad affrontare il neopromosso Oxford United.

COYW!



Nessun commento:

Posta un commento