sabato 26 febbraio 2022

Match Report: Coventry City vs Preston North End 1-1

 Coventry City line-up: Moore; Hyam, Rose, Clarke-Salter; Kane (Dabo, 64), Hamer, Sheaf, O’Hare (Tavares, 90+3), Maatsen; Waghorn (Bidwell, 63), Gyokeres. Subs not used: Wilson, McFadzean, Allen, Shipley.

PNE line-up: Iversen; van den Berg, Lindsay, Hughes; Potts, Whiteman, Browne, Johnson, Earl (Riis, 73); Evans (Ledson, 90+6), Archer (Diaby, 90). Subs not used: Ripley, McCann, Rafferty, Sinclair.

Attendance: 19,743.

Referee: Mr K Stroud.

Altra bella prestazione per il North End che però, proprio come contro il Forest, ottiene soltanto un pareggio oggi a Coventry, gli Skyblues hanno trovato il gol del pareggio al 97° dopo che il PNE era passato in vantaggio con un rigore di Johnson nei minuti finali della partita.

Anche oggi abbiamo creato molte occasioni da gol senza riuscire a concretizzarle anche a causa dell'ottima giornata di Moore, il portiere del Coventry, che ha compiuto diversi interventi decisivi, avremmo meritato la vittoria, i 3 punti, che sarebbero stati importantissimi in questo scontro diretto nella lotta playoff, sembravano ormai conquistati, ma i padroni di casa hanno pareggiato proprio all'ultimo secondo de match.

Per questa sfida Lowe ha dovuto fare a meno in difesa dell'infortunato Bauer sostituito da Earl, unico cambio rispetto all'ultima partita, in attacco confermato Evans, ancora preferito a Riis.

Il Coventry aveva iniziato meglio la partita, nei primi minuti di gioco si era fatto vedere dalle parti di Iversen con un colpo di testa poco pericoloso terminato alto sopra la traversa e con un tiro ribattuto da van Den Berg, ed in generale aveva giocato meglio, ma nella seconda parte del primo tempo il PNE ha iniziato a prevalere ed a creare delle buone azioni offensive.

Al 27° Johnson ha servito con precisione Evans sul lato destro dell'area avversaria da dove l'attaccante ha calciato con potenza e decisione trovando però Moore pronto a deviare in corner la sua conclusione con un ottimo intervento in tuffo.

Al 34° Browne è stato servito in area, ha superato un difensore che poi lo ha fermato facendolo cadere a terra, secondo l'arbitro però non c'è stato alcun contatto e di conseguenza non ha fischiato il calcio di rigore, poco dopo gli Skyblues hanno provato a reagire con un'avanzata sulla fascia sinistra conclusasi con un cross basso nell'area del PNE dove Lindsay è stato bravo a ribattere un tiro di un avversario.

Un'altra ottima occasione per passare in vantaggio è arrivata al 39° con Browne che ha trovato perfettamente in area ancora Evans che, stavolta dal lato sinistro, ha nuovamente calciato verso la porta vedendosi negare il gol da un'altra grande respinta di Moore.

Il primo tempo è terminato a reti inviolate, ma le occasioni migliore le ha create il North End che avrebbe sicuramente meritato di più rispetto agli avversari di passare in vantaggio.

L'inizio della ripresa è stato tutto a favore del PNE che già al 48° è andato vicinissimo al gol, Evans ha conquistato palla a centrocampo, è avanzato ed ha poi servito sulla parte sinistra dell'area Archer il quale, non trovando il tempo giusto per calciare in porta, ha crossato la palla nel centro dove lo stesso attaccante si è fatto nuovamente trovare pronto colpendo la palla di testa mandandola però a sbattere contro il palo, il portiere è riuscito poi ad allontanarla prima che Evans potesse cercare di calciarla in rete.

Al 51° Moore si è reso ancora protagonista deviando in corner una bella conclusione dal limite di Johnson, il Coventry ha poi risposto con un tiro terminato di poco a lato dopo una conclusione dall'interno dell'area sugli sviluppi di un cross arrivato dalla fascia destra ed inizialmente respinto dalla difesa del PNE, poco dopo van Den Berg è stato decisivo nel fermare con un ottimo intervento difensivo un avversario che era stato lanciato a rete.

Ma poi sono stati ancora i Lilywhites a prendere in mano le redini del gioco, al 59° un bel tiro dal limite di Archer è uscito di pochissimo dallo specchio della porta, poco dopo un colpo di testa di Evans, servito da un cross di Johnson, è stato parato senza grossi problemi da Moore, al 65°, invece, è stato Lindsay a colpire la palla di testa mandandola a lato sugli sviluppi di un corner calciato da Whiteman.

Al 72° Lowe ha operato una sostituzione molto coraggiosa ed offensiva sostituendo Earl con Riis, un attaccante puro, passando quindi a giocare con il modulo 3-4-3, due minuti più tardi Archer si è reso di nuovo molto pericoloso, la sua bella conclusione, arrivata dall'interno dell'area avversaria, è stata ancora una volta respinta da Moore, autore di un grande intervento, poi un successivo tentativo di Potts è stato ribattuto dalla difesa degli Skyblues.

All'83° Lindsay, già ammonito, si è visto sventolare in faccia dell'arbitro il secondo giallo e poi il rosso per un intervento, nemmeno così grave, ai danni di un avversario, ed i Whites sono così rimasti in dieci proprio quando Lowe aveva tentato il tutto per tutto inserendo il terzo attaccante in campo.

Ma Lowe non ha nemmeno avuto il tempo di pensare ad una nuova sostituzione per riequilibrare la squadra dato che, lanciato in profondità da Johnson, Riis è stato atterrato in area da Dabo che è stato espulso per fallo da ultimo uomo e che, soprattutto, ha provocato il calcio di rigore che Johnson ha trasformato portando meritatamente in vantaggio il PNE facendo esplodere di gioia il settore ospiti.




A questo punto Lowe ha potuto mandare in campo un difensore, Diaby, al posto di un attaccante come Archer, l'arbitro ha concesso 6 minuti di recupero, al 95° Ledson ha preso il posto in campo di Evans nel tentativo di avere un interditore in più per cercare di difendere il prezioso vantaggio.

Al 97, però, il Coventry ha guadagnato una punizione dal lato destro, dal cross nell'area del PNE è stato Diaby a respingere la palla di testa la quale è però arrivata a Tavares, entrato in campo da pochissimo, il quale l'ha controllata dalla parte sinistra dell'area, ha evitato Potts, ed ha calciato nell'angolino alto sul lato opposto della porta difesa da Iversen che non ha potuto nulla.

La partita è così terminata con la beffa finale, avremmo sicuramente meritato di vincere, abbiamo giocato meglio e creato le occasioni da gol migliori riuscendo a passare in vantaggio poco dopo essere rimasti in inferiorità numerica, Iversen non ha dovuto compiere nessuna parata, mentre Moore era stato decisivo con diversi interventi importanti che avevano negato il gol al PNE.

Un'altra bella prestazione, ma un altro pareggio dopo quello contro il Forest, non vinciamo così da 3 partite ed ora il distacco dal sesto posto è di 7 punti, probabilmente troppi per pensare di poter ancora lottare per i playoff considerando anche che abbiamo giocato 2 partite in più rispetto al Luton che attualmente occupa proprio la sesta posizione, oggi siamo stati sorpassati dal Millwall e non abbiamo approfittato delle sconfitte di Middlesbrough e Sheffield United.

Nel prossimo turno affronteremo a Deepdale il Bournemouth secondo in classifica prima delle due trasferte contro Cardiff e proprio contro il Luton, dovremo giocare sempre per vincere sperando in qualche risultato favorevole, la lotta playoff è complicatissima, ma dovremo provarci fino a quando ci saranno speranze.

COYW!


Nessun commento:

Posta un commento