PNE line-up: Iversen; van den Berg, Bauer (Earl, 53), Lindsay; Potts, Whiteman, Browne, Johnson, Hughes; Archer, Evans (Riis, 74). Subs not used: Ripley, McCann, Rafferty, Ledson, Sinclair.
Nottingham Forest line-up: Horvarth; Worrall, Cook, McKenna; Spence, Yates, Colback, Garner, Lowe; Johnson, Davis (Surridge, 81). Subs not used: Smith, Figueiredo, Zinckernagel, Mighten, Cafu, Lolley.
Attendance: 12,598 (2,308 away).
Referee: Mr G Eltringham.
Bella prestazione da parte della squadra che avrebbe certamente meritato di vincere per il gioco espresso per tutti i 90 minuti, per le continue azioni offensive e per le occasioni da gol create, forse è mancata anche questa sera una maggiore concretezza all'interno dell'area avversaria, ma non possiamo rimproverare nulla questa sera ai ragazzi che hanno nettamente giocato meglio degli avversari, peccato non essere riusciti a vincere vista l'importanza del match, con i 3 punti avremmo sorpassato in classifica il Forest facendo un notevole passo avanti nella lotta per accedere ai playoff.
Per questa sfida così importante Lowe si è affidato a Lindsay in difesa e ad Evans in attacco, preferito a Riis dopo che lo aveva sostituito nella sconfitta di sabato scorso contro il Reading contribuendo notevolmente poi alla tentata rimonta da parte del North End, ancora in panchina McCann dove è andato a sedersi anche Sinclair che invece era partito titolare contro i Royals.
I Whites hanno sin da subito messo in campo voglia di vincere e grinta come dimostrato al 14° da Evans che con caparbietà ha rubato palla ad un avversario e, rialzandosi dopo essere caduto, è avanzato e dal limite dell'area ha calciato con potenza di poco sopra la traversa.
Poco dopo da un cross di Potts dalla destra la palla è stata respinta dalla difesa ospite arrivando a Hughes che ha calciato vedendosi però ribattere il suo tiro da un avversario, lo stesso difensore è andato vicinissimo al gol al 19° quando da un corner di Whiteman ha colpito la palla di testa schiacciandola a terra e facendola rimbalzare verso il portiere che l'ha deviata di poco sopra la traversa, incredibilmente l'arbitro no ha notato il suo tocco e non ha quindi concesso un nuovo calcio d'angolo.
Il Forest si è fatto vedere in avanti con un'avanzata sulla sinistra di Davies il quale ha poi servito al centro Garner che dal limite ha calciato scivolando e non colpendo quindi bene la palla permettendo ad Iversen di parare senza problemi la conclusione centrale.
Su un altro corner Bauer ha colpito la palla di testa facendo da sponda a Hughes che è però stato anticipato da un avversario prima di poter calciare, poco dopo Johnson è avanzato sulla destra ed ha poi servito sul lato opposto Browne che è entrato in area e, non riuscendo a servire Archer al centro, ha calciato da posizione defilata ed il portiere ha potuto parare senza difficoltà.
Ad inizio ripresa, al 52°, Bauer ha dovuto lasciare il suo posto in campo a Earl per un infortunio, poco dopo è arrivata la migliore occasione da gol per il PNE quando Evans ha liberato Johnson il quale ha servito con precisione in area Archer il quale ha calciato con potenza e pericolosità trovando però il portiere avversario pronto a respingere la sua conclusione, qualche minuto più tardi lo stesso Archer, che era stato ben imbeccato in area da Potts, si è visto annullare un gol per una posizione di fuorigioco.
Poi è stato Whiteman a rendersi pericoloso, prima, al 60°, con una punizione dal limite calciata però troppo centrale senza quindi impensierire il portiere avversario, 5 minuti più tardi il centrocampista ha poi calciato di poco a lato da buona posizione.
Browne è poi avanzato sulla destra riuscendo ad entrare nell'area avversaria, il suo cross basso è stato intercettato in modo decisivo da un avversario che ha anticipato di poco Archer che sarebbe stato pronto a calciare la palla in rete.
Al 75° Lowe ha sostituito Evans mandando in campo il bomber Riis, poco dopo Earl ha servito sul lato sinistro dell'area ospite Archer che ha calciato da quella posizione, un difensore ha deviato la sua conclusione facendo terminare la palla di pochissimo a lato del palo ed in corner; sull'azione nata poi dal calcio d'angolo Hughes ha colpito di testa mandando la palla di poco fuori dallo specchio della porta.
All'86° Riis ha liberato con un bel colpo di tacco sulla destra Potts il quale è avanzato ed ha calciato dal limite, ma senza riuscire a farsi veramente pericoloso e permettendo così al portiere di parare la sua conclusione.
Il Forest è riuscito a farsi pericoloso soltanto all'89° con un'incursione sulla destra da dove è poi arrivato il cross basso che ha attraversato tutta l'area del PNE senza che nessuno riuscisse a deviarla verso la porta.
La partita è terminata con il risultato di 0-0, un pareggio che va stretto al North End che avrebbe meritato la vittoria, peccato davvero non essere riusciti a concretizzare la grande pressione offensiva, avremmo potuto e dovuto creare più palle gol, ma è mancata un pò di decisione nei pressi dell'area avversaria ed un pò di precisione nelle conclusioni.
Dobbiamo comunque essere soddisfatti da quanto fatto questa sera dai ragazzi che hanno giocato molto bene per tutti i 90 minuti attaccando in continuazione lasciando davvero pochi spazi al Forest, resta il rammarico per non aver vinto e per aver così fallito il sorpasso.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento