PNE line-up: Iversen; van den Berg, Bauer, Hughes; Potts (Lindsay, 35), Whiteman (Ledson, 46), Browne, Johnson, Sinclair; Riis (Evans, 53), Archer. Subs not used: Ripley, McCann, Rafferty, Diaby.
Reading line-up: Hein; Yiadom, Morrison, Holmes, Rahman (McIntyre, 61); Drinkwater, Rinomhota, Swift; Ince (Barker, 90+6), Joao, Hoilett (Meite, 67). Subs not used: Southwood, Meite, Dele-Bashiru, Camara, Abrefa.
Attendance: 12,817 (332 away fans).
Bruttissima prestazione per il North End che perde malamente in casa contro il Reading quart'ultimo in classifica nonostante il tentativo di rimonta arrivato nel finale sul risultato che è passato da 0-3 a 2-3.
Il primo tempo è stato inaccettabile così come l'inizio della ripresa con i Royals meritatamente in vantaggio di 3 gol, soltanto gli interventi di Iversen hanno negato agli ospiti anche la quarta rete, i Whites hanno poi trovato il gol con Johnson e Archer, ha acquistato fiducia e nel finale è anche andato vicino al clamoroso pareggio.
Per questa sfida Lowe ha effettuato un cambio rispetto all'ultima partita preferendo schierare Sinclair al posto di Earl, per il resto formazione confermata con la coppia d'attacco composta da Riis ed Archer con Evans in panchina.
La partita è iniziata malissimo, dopo 1 solo minuto di gioco, infatti, il Reading è passato in vantaggio, un cross dalla destra è stato respinto dalla nostra difesa, ma poi Archer ha effettuato un passaggio all'indietro intercettato da un avversario, la palla è arrivata sulla sinistra da dove è partito un nuovo cross nel centro dell'area, Iversen ha respinto in modo incredibile due tentativi da distanza ravvicinata, ma ha dovuto arrendersi sul terzo con il tiro di Joao che è andato ad infilarsi in rete.
Il PNE non ha saputo reagire ed al 18° è arrivato anche il raddoppio degli ospiti ancora con Joao che, servito in area, si è liberato di Bauer ed ha calciato, evitando gli interventi di Hughes e van Den Berg, superando l'incolpevole Iversen realizzando la personale doppietta ed il gol dello 0-2 che ha gelato Deepdale.
Lowe ha cercato di sistemare qualcosa ed al 34° ha spostato van Den Berg sulla fascia al posto di Potts che è stato sostituito da Lindsay che è andato a posizionarsi nel centro della difesa al fianco di Bauer e Hughes.
Iversen è stato fenomenale nel negare la tripletta a Joao respingendo con un intervento decisivo una conclusione dell'attaccante da distanza ravvicinata solo davanti al portiere.
L'unica occasione per il North End è stata malamente sprecata da Riis al 42°, l'attaccante è stato servito sul lato destro dell'area ospite da Sinclair, bravo a rubar palla ad un avversario, ma ha clamorosamente calciato alto sopra la traversa colpendo male la palla ed ignorando Archer e Browne che si trovavano nel centro.
Il primo tempo si è concluso sullo 0-2, un risultato purtroppo giusto, sono stati 45 minuti davvero pessimi per i Lilywhites che si sono presentati in campo nella ripresa con Ledson a centrocampo al posto di Whiteman.
I Royals hanno cominciato bene anche il secondo tempo, una bella punizione di Swift dalla distanza è stata deviata in corner dal solito ottimo intervento di Iversen, sul calcio d'angolo seguente il portiere si è ripetuto respingendo una conclusione in mischia, poi ci ha pensato Hughes ad impedire alla palla di entrare in rete spazzandola via dalla linea di porta e facendola nuovamente finire in corner.
Sul corner successivo si è ripetuta la stessa situazione, infatti Iversen ha nuovamente ribattuto un colpo di testa di Joao e poi ancora Hughes ha respinto sulla linea di porta con la testa una successiva conclusione.
Il PNE ha avuto una piccola reazione con un contropiede che si è però interrotto con un intervento in area che ha fermato Sinclair, al 52° Lowe ha tolto un deludente Riis mandando in campo al suo posto Evans.
Al 54°, però, i Royals hanno segnato addirittura il gol dello 0-3 con una bella azione di Swift che dopo essere avanzato sulla sinistra ha scambiato la palla con Joao che gliela ha restituita in area da dove il centrocampista ha superato Iversen con una precisa conclusione.
Un risultato deludente e clamoroso, ma che perlomeno ha svegliato la squadra e pochi istanti dopo Evans ha servito benissimo in area Johnson il quale, anticipando l'uscita del portiere ed evitando un paio di difensori, ha calciato in rete trovando il gol del 1-3 che ha ridato fiducia ai ragazzi e riaperto il match.
Il PNE ha finalmente iniziato a crederci e ad attaccare con maggiore frequenza e convinzione ed al 74° su azione di corner Archer ha trovato il gol del 2-3 calciando da due passi dalla linea di porta dopo una mischia in area.
A questo punto il ruggito di Deepdale ha spinto la squadra a cercare anche il pareggio, dopo una brutta prestazione il North End ha addirittura avuto la possibilità di rimontare 3 gol in pochi minuti, ma i tentativi sono stati vani, prima ci ha provato Sinclair che, servito in area da Browne, ha calciato di poco alto sopra la traversa, poi è stato Evans a farsi pericoloso con un colpo di testa terminato di poco a lato su cross dalla destra di Ledson.
Nei minuti finali ancora Sinclair ha provato a pareggiare con un colpo di testa terminato però a lato dopo essere stato servito da un cross dalla destra di van Den Berg, l'arbitro ha assegnato 5 minuti di recupero, Hughes ha compiuto un ottimo intervento difensivo su un avversario facendo poi partire un contropiede terminato però con una conclusione di Bauer respinta dalla difesa del Reading.
I Whites ci hanno messo cuore ed impegno troppo tardi, hanno sfiorato quella che sarebbe stata una clamorosa rimonta, ma quello che va considerato è che per quasi un'ora di gioco sono stati inesistenti facendosi dominare dagli avversari, questa era una partita da vincere per restare attaccati alla zona playoff, ma l'abbiamo malamente e meritatamente persa in casa contro una squadra che sta lottando invece per non finire in zona retrocessione.
Dopo questa sconfitta il Preston NE è a -5 dallo Sheffield United sesto in classifica, ma con 2 partite giocate in meno, martedì prossimo arriverà a Deepdale il Nottingham Forest, squadra che ha 2 punti in più rispetto al PNE in classifica, sarà una sfida fondamentale per sperare ancora di poter lottare per entrare in zona playoff.
E' stata una prestazione davvero deludente, una sconfitta giusta e soltanto le parate di Iversen hanno impedito al Reading di chiudere la partita segnando anche il quarto gol, abbiamo reagito dopo lo 0-3, ma per vincere bisogna giocare per 90 minuti, ma abbiamo fatto malissimo soprattutto nel primo tempo e nei primi 10 della ripresa quando abbiamo preso il terzo gol.
Speriamo in una grande reazione contro il Forest, sarebbe davvero importantissimo vincere questo scontro diretto.
COYW
Nessun commento:
Posta un commento