mercoledì 9 febbraio 2022

Match Report: Preston North End vs Huddersfield Town 0-0

 PNE line-up: Iversen; van den Berg, Bauer, Hughes; Potts, Whiteman, Browne, Johnson, Cunningham (Earl, 35); Archer (Sinclair, 90), Evans (Riis, 68). Subs not used: Ripley, Lindsay, McCann, Ledson.

Huddersfield Town line-up: Nicholls; Turton, Pearson, Lees; Thomas, Hogg, O’Brien; Sinani (Eiting, 66), Ward (Rhodes, 84), Holmes (Koroma, 86). Subs not used: Blackman, Ruffels, Sarr, Russell.

Attendance: 11,120 (1,147 away).

Referee: Mr R Jones.


Finisce 0-0 lo scontro diretto contro l'Huddersfield quinto in classifica, al PNE sarebbe servita una vittoria per accorciare la distanza dalla zona playoff che resta comunque di 4 punti dopo questo turno visto il pareggio del Middlesbrough sorpassato dal Nottingham Forest che occupa attualmente il sesto posto.

Sicuramente comunque è il PNE la squadra che ha da recriminare, i Lilywhites hanno creato il maggior numero di occasioni da gol, in particolar modo le due non sfruttate da Evans e Riis sui quali il portiere avversario è stato decisivo, il North End ha però anche reclamato due calci di rigori, per un fallo di mano in area e per un atterramento ai danni di Riis.

Iversen non è stato praticamente mai impegnato, il PNE ha sicuramente giocato meglio, pur senza dare grande spettacolo e senza creare molte occasioni pericolose, ed avrebbe potuto vincere con un pò di fortuna e concretezza in più sotto porta, ma anche se l'arbitro avesse concesso almeno uno dei due rigori reclamati.

Per questa importante sfida Lowe ha riproposto titolare a centrocampo Johnson al posto di McCann mentre in attacco ha scelto la coppia Archer-Evans preferito al bomber Riis che forse aveva bisogno di un pò di riposo.

Dopo un tentativo dei Terriers con un tiro terminato alto di Ward, il PNE ha reclamato al 13° un calcio di rigore quando un tiro dal limite di Potts, servito da Johnson che aveva ricevuto a sua volta la palla da un cross di Cunningham dalla sinistra, è andato a sbattere contro il braccio di un difensore avversario che ha respinto la sua conclusione.

Il North End ha continuato a giocare meglio rispetto agli avversari ed al 29° Archer ha ricevuto palla sul lato sinistro dell'area degli ospiti ed ha calciato verso il lato opposto mandando però la palla fuori dallo specchio della porta.

Al 33° Cunningham ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio, al suo posto Lowe ha mandato in campo Earl.

L'occasione migliore è arrivata al 42° quando lo stesso Archer ha servito sulla sinistra Johnson il quale ha messo la palla nel centro dell'area avversaria dove Evans ha calciato da ottima posizione di prima intenzione vedendosi però parare la sua conclusione dell'ottimo e decisivo intervento di Nicholls.

Nella ripresa i Whites hanno iniziato bene e già al 55° si sono resi pericolosi con Archer il quale, dopo aver ricevuto palla in area da Johnson, l'ha controllata ed evitando due difensori avversari ha calciato verso la porta dove però Nicholls si è fatto trovare pronto parando la sua conclusione.

L'Huddersfield ha provato a reagire, ma l'unico pericolo creato è nato da un cross dalla destra sul quale Browne è stato bravo ad anticipare in area un avversario che sarebbe stato pronto a calciare verso la porta difesa da Iversen.

Al 68° Lowe ha mandato in campo Riis al posto di Evans, l'attaccante danese si è fatto vedere con un'azione in contropiede al termine della quale ha servito Archer che però poi è stato fermato in area da un difensore dei Terriers.

Lo stesso Riis all'82° ha ricevuto palla in area e nel tentativo di superare gli avversari è stato atterrato da un difensore, i giocatori del PNE hanno reclamato a gran voce il calcio di rigore che però anche stavolta l'arbitro non ha assegnato lasciando parecchi dubbi.

Per il North End sono arrivati altri due tentativi, prima con un tiro dal limite di Potts respinto da un avversario con il corpo e poi con una conclusione al volo di Whiteman che da fuori area ha mandato la palla di poco alta sopra la traversa.

Lowe ha provato a mandare in campo anche Sinclair che ha sostituito Archer all'89°, i Whites hanno cercato la vittoria continuando ad attaccare, l'arbitro ha poi concesso tre minuti di recupero durante i quali siamo andati all'attacco.

E proprio allo scadere è arrivata una grandissima occasione, un cross di Johnson dalla sinistra ha trovato in area Sinclair bravo a colpire la palla di testa facendo da sponda alle sue spalle a Riis che, in mezzo ai difensori avversari, è riuscito a calciarla verso la porta dove però Nicholls è riuscito ancora una volta a salvare il risultato parando il suo tiro.

La partita è così terminata a reti inviolate, non è stato un match spettacolare, ma almeno il Preston NE ha cercato la vittoria giocando meglio degli avversari e creando diverse occasioni da gol, le più clamorose capitate e non sfruttate da Evans e Riis, senza dimenticare i due calci di rigore reclamati dalla squadra e non concessi dall'arbitro.

Avremmo meritato e potuto vincere, 3 punti sarebbero stati davvero importanti per fare un passo deciso verso la zona playoff, ma comunque restiamo distanti soltanto 4 punti dal sesto posto e la prestazione di oggi dimostra ancora una volta che possiamo provarci, abbiamo le carte in regola per lottare alla pari con le altre pretendenti per raggiungere questo grande obiettivo.

Nei prossimi due turni affronteremo Peterborough e Reading, due partite che dovremo assolutamente cercare di vincere prima di affrontare il Nottingham Forest in un importantissimo scontro diretto.

COYW!




 

Nessun commento:

Posta un commento