Hull City line-up: Ingram; Bernard (Jones, 58), McLoughlin, Greaves; Longman (Forss, 54), Smallwood (Allahyar, 84), Docherty, Fleming; Honeyman, Eaves, Lewis-Potter. Subs not used: Cartwright, Huddlestone, Slater, Walsh.
PNE line-up: Iversen; van den Berg, Bauer, Hughes; Potts (Johnson, 67), Whiteman, Browne, McCann, Cunningham; Riis (Evans, 60), Archer (Ledson, 87). Subs not used: Ripley, Lindsay, Sinclair, Earl.
Attendance: TBC.
Referee: Mr D Bond.
Bella vittoria esterna per il North End, decisivo il gol di Cameron Archer al 51°, tre punti importanti ed anche meritati, lo stesso giocatore in prestito dall'Aston Villa aveva anche colpito un palo nel primo tempo, fondamentali, però, anche le parate del solito bravissimo Iversen.
Per questa sfida Lowe ha avuto a disposizione Johnson, tornato dalle partite giocate con la Nazionale Giamaicana, ma ha preferito farlo partire dalla panchina, rispetto al match giocato in settimana contro il Millwall sono stati effettuati tre cambi di formazione, in difesa è tornato Bauer al posto di Lindsay, a centrocampo Browne ha sostituito Ledson, mentre in attacco proprio Archer è stato preferito ad Evans.
Già dopo 3 minuti di gioco Iversen è stato decisivo con una grande parata su un colpo di testa di Bernard, ma alla metà del primo tempo è stato il PNE ad andare ancora più vicino a segnare il gol del vantaggio, infatti Bauer ha passato la palla colpendola di testa ad Archer che, in area, è stato però fermato da un difensore, la palla è poi arrivata a Hughes che l'ha colpita a sua volta di testa mandandola a sbattere contro la traversa, poi, prima che Riis potesse spingerla in rete, Ingram, il portiere dell'Hull lo ha anticipato negandogli il gol.
Soltanto un minuto dopo, però, il North End ha dovuto ringraziare ancora una volta Iversen che ha compiuto una straordinaria parata su un colpo di testa di Eaves riuscendo a mantenere il risultato in parità.
Al 38° Archer ha avuto due occasioni in rapida successione per segnare, sulla prima il suo tiro è stato parato da Ingram, ma sulla seconda è stato sfortunato, infatti la sua conclusione ha fatto terminare la palla a colpire clamorosamente il palo.
E' stato un primo tempo equilibrato durante il quale entrambe le squadre hanno costruito almeno un paio di occasioni a testa per passare in vantaggio, l'Hull ha però dovuto fare i conti con l'ottimo Iversen, mentre il PNE ha dovuto vedersela con i legni della porta.
Ad inizio ripresa Browne si è visto annullare un gol per un minimo tocco della palla con una mano, ma al 51° il gol è finalmente arrivato quando Whiteman ha approfittato di un passaggio sbagliato di un difensore avversario per servire in area Archer il quale è stato bravissimo a calciare in porta con precisione superando Ingram e realizzando così il gol dello 0-1, il suo secondo con la maglia del PNE.
All'Hull è stato poi annullato un gol di Eaves per la posizione di fuorigioco dell'attaccante stesso,
Da quel momento le Tigers non sono più riuscite a reagire, Lowe ha operato delle sostituzioni mandando in campo Evans per Riis al 60°, Johnson per Potts al 67° e Ledson per Archer all'87°, i Lilywhites hanno controllato senza problemi il gol di vantaggio ed hanno vinto con merito la partita.
Con questi 3 punti il Preston NE è undicesimo in classifica a soli 4 punti dal sesto posto occupato dal WBA, che deve però recuperare una partita, dopo il brutto inizio di stagione non avremmo mai pensato di poterci ritrovare oggi così vicini alla zona playoff, sicuramente l'arrivo di Lowe in panchina è stato decisivo ed ha dato una svolta davvero positiva al nostro campionato, la squadra gioca meglio e con più fiducia e sta ottenendo dei buoni risultati che l'hanno portata addirittura a poter rientrare in gioco nella lotta per la promozione.
Nel prossimo turno affronteremo a Deepdale l'Huddersfield quinto in classifica ed in buona forma, sarà una sfida davvero importante per le nostre ambizioni di poter entrare nella corsa ai playoff.
Ben fatto ragazzi! COYW!!!
Nessun commento:
Posta un commento