Che notte a Deepdale!!! Grande vittoria per il PNE conquistata con una fantastica rimonta da 0-2 a 3-2!! Decisivo un gol di Jebbison al 58°, il North End ha segnato 3 gol tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo ribaltando in modo incredibile i 2 gol realizzati dalle Blades nei primi 16 minuti di gioco!
Dopo 2 sconfitte consecutive questa vittoria è importantissima per i 3 punti, ma anche per il morale soprattutto considerando il modo in cui è arrivata, la squadra deve avere fiducia nelle proprie potenzialità, questa sera i ragazzi hanno lottato uniti fino alla fine meritando questo risultato.
Per questa difficile sfida contro uno Sheffield Utd in netta ripresa dopo un pessimo inizio di campionato, Hecky ha confermato titolari Offiah, man of the match della sfida contro il Birmingham, Vukcevic, Armstrong e Jebbison, rispetto all'ultimo turno sono stati schierati dal primo monuto Devine e Dobbin al posto di Osmajic e Smith.
La partita era iniziata con i Lilywhites aggressivi e pericolosi, già al 1° minuto da una punizione di Devine è arrivato il colpo di testa di poco a lato di Jebbison, poi sono stati lo stesso Devine e Dobbin a farsi pericolosi con delle conclusioni respinte dalla difesa avversaria.
Al 10° è arrivato inaspettato il gol delle Blades, da una rimessa laterale dalla destra la palla è arrivata a Campbell che ha evitato il contrasto di Gibson servendo in profondità Brooks che è scattato solo verso Iversen superandolo con un tiro preciso anticipando la sua uscita dai pali.
Soltanto 6 minuti dopo gli ospiti hanno raddoppiato, una mazzata per qualsiasi squadra, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria, grazie ad O'Hare che, dopo una palla persa da Whiteman ed un rimpallo, ha ricevuto palla in area da Ogbene, ha evitato un paio di difensori e da ottima posizione ha battuto da distanza ravvicinata Iversen segnando il gol dello 0-2.
Poco dopo Campbell si è reso pericoloso con un tiro terminato alto calciato dal lato destro dell'area del PNE, sul fronte opposto, qualche minuto più tardi, nel tentativo di fermare Jebbison e dopo un rimpallo un difensore ha toccato la palla con un braccio, ma l'arbitro non ha concesso il calcio di rigore.
Al 38° Gibson, infortunato, ha dovuto lasciare il campo per Lindsay, poco dopo da un cross di Offiah in area Jebbison ha colpito la palla di testa facendo da sponda ad Armstrong il quale non è però riuscito a raggiungerla, l'arbitro ha poi concesso 5 minuti di recupero.
Al 4° di recupero il North End ha trovato l'importantissimo gol del 1-2 che ha permesso alla squadra di entrare negli spogliatoi con una bella iniezione di fiducia, l'azione è nata da Dobbin che ha dato palla ad Offiah il quale l'ha poi servita a Jebbison che dal limite, spalle alla porta, ha fatto da sponda a Dobbin il quale, dopo averla controllata ed evitato un difensore, ha calciato con potenza e precisione in rete.
Questo gol ha riaperto un match che sembrava già chiuso dopo 16' e dato speranza ai Whites che sono entrati in campo nella ripresa pieni di grinta e di voglia di vincere, al 47° Devine ha calciato una punizione mandando la palla in area avversaria dove Storey l'ha colpita trovando poi la decisiva deviazione di Tanganga che l'ha mandata alle spalle del suo portiere regalando così il gol del 2-2 al PNE.
I ragazzi hanno acquisito ancora più fiducia dopo il pareggio e ed hanno continuato a spingere e ad attaccare con insistenza, al 53° Jebbison, dopo una combinazione con Dobbin, ha calciato alto sopra la traversa sprecando una grande occasione, l'attaccante si è però rifatto al 58° quando, servito in area avversaria da un preciso cross di Vukcevic dalla sinistra, ha colpito di testa superando il portiere e completando così la grande rimonta per la gioia dei giocatori e dei tifosi.
Una fantastica rimonta, ma la partita sarebbe stata ancora lunga, il mister ha mandato in campo Small per Vukcevic al 63° e sono arrivate due occasioni, prima con un bel tiro di Devine respinto dal portiere, ala palla è poi arrivata a Small che l'ha calciata di poco a lato dalla sinistra, poi con un'altra conclusione dello stesso Devine che ha calciato dal limite mandandola di poco a lato.
Al 77° sono entrati in campo Thordarson, Osmajic e Smith per Jebbison, Devine e Dobbin, poco dopo Whiteman ha calciato una punizione dal limite mandando però la palla a lato.
All'84° le Blades hanno avuto la migliore occasione per pareggiare, ma non l'hanno sfruttata, infatti da un corner la palla è stata colpita di testa per fare da sponda a Soumare il quale l'ha clamorosamente calciata alta da posizione ravvicinata, praticamente sottoporta.
Anche il PNE ha avuto la sua clamorosa occasione di chiudere definitivamente il match quando Osmajic è avanzato centralmente servendo poi sulla sinistra Thordarson che ha messo in area un cross basso sui piedi di Smith il quale ha dovuto soltanto spingere la palla in rete, incredibilmente, però, l'ha calciata di poco a lato fallendo un gol già fatto e che avrebbe chiuso definitivamente la partita.
Dopo un tiro a lato di Soumare l'arbitro ha assegnato 5 minuti di recupero durante i quali le Blades hanno cercato disperatamente il pareggio, prima con un pericoloso contropiede conclusosi con il tiro di Cannon ribattuto da Lindsay, poi con una punizione dal limite al 95° che Ings ha calciato nettamente sopra la traversa.
La partita è così terminata con questa fantastica vittoria per il Preston NE, è stato un match bellissimo, combattuto da entrambe le squadre, ma che alla fine i Whites hanno meritato di vincere per la grande reazione nel secondo tempo e per averci sempre creduto.
COYW!



