martedì 30 settembre 2025

Match Report: Hull City vs PNE 2-2

Nonostante il doppio vantaggio arrivato già nei primi minuti di gioco il PNE non riesce a vincere e l'Hull, grazie ad un grande secondo tempo, ha meritatamente trovato la rimonta ed il pareggio rischiando addirittura di vincere se non fosse stato per un'altra decisiva parata di Iversen che, proprio come sabato scorso, ha salvato il risultato con un fantastico intervento al 95°, all'ultimo minuto del recupero.

Per questa difficile trasferta Heckingbottom ha operato qualche cambio di formazione schierando titolare per la prima volta Armstrong, oltre a Lindsay, Vukcevic e Smith che in attacco è stato preferito a Dobbin.

Come detto i Lilywhites hanno iniziato la partita nel migliore dei modi ed infatti già al 3° minuto di gioco Small ha portato in vantaggio il North End con un preciso diagonale dal lato destro dell'area avversaria con il quale ha battuto il portiere di casa dopo essere stato servito da un tocco di Osmajic che a sua volta aveva sfruttato una sponda di testa di Gibson sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Addirittura al 10° è arrivato il raddoppio quando Whiteman ha intercettato un rinvio del portiere avversario controllando la palla e servendo con precisione Smith il quale, dopo essersela sistemata sul piede giusto, ha fatto partire una bella conclusione dal limite con la quale ha trovato il gol dello 0-2 mandando la palla nell'angolino basso sinistro.

I Whites qualche minuto dopo sono andati vicini anche al terzo gol quando Smith ha liberato al tiro Devine che dal limite ha fatto partire una conclusione potente ed a colpo sicuro che però un difensore è riuscito a deviare in corner evitando che la palla potesse arrivare in porta.

L'Hull non è riuscito a reagire dopo l'inaspettato colpo dei due gol presi nei primissimi minuti di gioco, il PNE non ha creato altre occasioni pericolose, ma ha gestito senza affanni il doppio vantaggio concludendo il primo tempo con un meritato 0-2.

Nella ripresa le Tigers sono rientrate in campo decise a reagire e per farlo hanno mandato in campo l'ex Millar che già al 47° si è fatto pericoloso sulla fascia sinistra mettendo un bel cross in area dove un suo compagno ha colpito la palla di testa mandandola alta sopra la traversa.

Ma l'inizio deciso dell'Hull è stato premiato poco dopo, infatti al 48° McBurnie, servito in area da un cross basso dalla sinistra, ha controllato la palla, si è avvicinato ad Iversen superandolo con un tiro preciso da distanza ravvicinata riuscendo così a riaprire subito la partita, proprio quello che serviva ai padroni di casa per sperare di rimediare al doppio svantaggio del primo tempo.

Il PNE ha reagito con un tiro terminato alto di Devine, servito da Vukcevic sul lato destro dell'area avversaria, l'Hull ha risposto al 65° con una pericolosa conclusione di Millar terminata di poco a lato, ma pochi minuti dopo è stato ancora Devine ad andare vicino al gol, l'attaccante ha infatti sfruttato un rimpallo nato in area da un cross di Vukcevic, impossessandosi della palla calciandola in modo da scavalcare il portiere in uscita, ma alzandola troppo facendola così terminare alta sopra la traversa sprecando una grande occasione per riportarsi avanti di 2 gol.

Al 70° Smith e proprio Devine hanno lasciato il loro posto in campo a McCann e Jebbison, ma al 74° è arrivato il pareggio dell'Hull siglato ancora da McBurnie che in area ha anticipato tutti arrivando sulla palla, dopo un cross di Giles dalla sinistra, in scivolata riuscendo a colpirla di quel tanto da mandarla in rete alle spalle dell'incolpevole Iversen che ha dovuto arrendersi al 2-2.

Il North End non ha però voluto arrendersi ed al 75° Small ha servito dalla destra in area Jebbison che all'altezza del secondo palo ha colpito al volo la palla mandandola sopra la traversa, poco dopo Storey è stato fermato in area avversaria con un intervento dubbio dal quale è poi partito un pericoloso contropiede dei padroni di casa terminato con una conclusione di Millar che da buona posizione ha calciato alto.

All'81° Frokjiaer ha sostituito Armstrong e poco dopo un altro bel cross dalla destra di Small ha visto Osmajic non arrivare per poco all'impatto con la palla a due passi dalla porta, ostacolato anche dal contrasto di un difensore.

I Lilywhites hanno avuto l'occasione giusta per vincere quando Jebbison ha liberato in area con un colpo di tacco Storey che da posizione centrale ha calciato con potenza a colpo sicuro trovando però la respinta del portiere che gli ha negato il gol. 

L'arbitro ha concesso 5 minuti di recupero, al 91° Offiah è entrato in campo prendendo il posto di Vukcevic, la partita si stava spingendo verso la fine senza altre situazioni pericolose fino al 95° quando, proprio all'ultimo, Lundstram ha fatto partire un gran tiro da fuori area che Iversen ha respinto con una mano tuffandosi in tempo per compiere un'altra parata strepitosa e decisiva proprio come aveva fatto sabato scorso contro il Bristol City.

E così la partita è terminata sul 2-2, un pareggio alla fine giusto e che può essere soddisfacente per il PNE anche se resta il senso di non aver saputo approfittare di quel doppio vantaggio conquistato dopo soli 10 minuti di gioco e di aver subìto la reazione dell'Hull nella ripresa dopo aver giocato un bel primo tempo.

In ogni caso è arrivato un altro risultato positivo tra l'altro in trasferta e su un campo molto difficile, dobbiamo prendere positivamente questo pareggio considerando anche che avremmo potuto perdere se non fosse stato per quell'intervento decisivo di Iversen al 95°.

COYW! 




sabato 27 settembre 2025

Match Report: PNE vs Bristol City 0-0

Termina a reti inviolate una partita con tante occasioni da gol per entrambe le squadre, alla fine per il PNE è un ottimo punto soprattutto considerando che al 95° Iversen ha compiuto un intervento miracoloso negando il vantaggio, che a quel punto sarebbe stato decisivo, ai Robins.

E' stata una partita davvero bella, il North End ha fornito un'altra buona prestazione anche se forse gli ospiti hanno fatto qualcosa di più attaccando con continuità e creando più occasioni pericolose trovandosi però di fronte un super Iversen.

La formazione iniziale è stata la stessa che aveva conquistato un'ottima vittoria a Derby nello scorso turno, confermati quindi in attacco Osmajic supportato da Dobbin e Devine, ancora panchina per Armstrong, ma era sicuramente giusto cominciare con l'undici che così bene aveva fatto a Pride Park sette giorni prima.

Il match è iniziato con una protesta per parte, prima sono stati i Robins a chiedere il calcio di rigore quando l'ex Riis è stato fermato in area in modo dubbio da Iversen, poco dopo, però il PNE ha reclamato per una spinta in area che ha impedito ad Osmajic di arrivare sulla palla dopo un bel cross dalla destra di Valentin.

La partita è stata equilibrata, ma fin dai primi minuti è stato il Bristol City a farsi più pericoloso ed infatti nel giro di 15 minuti Iversen ha dovuto compiere tre parate, la prima con i piedi per respingere un tiro dal lato sinistro dell'area, con la seconda ha deviato in tuffo la palla mandandola in corner dopo una conclusione dal limite, sulla terza ha invece dovuto alzare sopra la traversa un pericoloso tiro da distanza ravvicinata di Sykes.

I Whites hanno risposto al 20° con un contropiede di Dobbin che è avanzato sulla destra servendo poi con grande precisione in posizione centrale Osmajic il quale ha sprecato la possibilità di portarsi tutto solo a tu per tu con il portiere avversario controllando male la palla ed allungandosela permettendo così all'estremo difensore ospite di impossessarsene.

Lo stesso Dobbin si è fatto pericoloso qualche minuto dopo in area avversaria servendo l'accorrente Devine sul lato sinistro che ha calciato di prima intenzione trovando però il contrasto di un difensore che ha così ribattuto la sua conclusione.

I Robins non hanno sfruttato una buona occasione al 24° quando da un cross dalla destra di Sykes la palla è arrivata nel centro dell'area del PNE dove McCrorie l'ha colpita di testa mandandola di poco sopra la traversa. 

Al 26° Hughes ha ricevuto un'ottima palla sulla fascia sinistra, il terzino l'ha controllata con il petto portandosela ai piedi e mettendola poi nel centro dell'area avversaria con un passaggio basso sul quale è arrivato Gibson che ha calciato di prima intenzione verso la porta dove il portiere ha respinto la sua conclusione, la palla è arrivata nuovamente al difensore, ma anche il suo secondo tentativo è stato parato, di certo questa è stata la migliore occasione da gol per il PNE nel primo tempo.

I Whites ci hanno poi provato con un tiro da fuori area di Whiteman, servito da Dobbin, terminato alto, al 35° Pol Valentin ha dovuto lasciare il campo per infortunio, al suo posto è entrato Offiah.

Nel finale di tempo i Robins sono tornati a farsi pericolosi, prima con una punizione dal limite parata senza problemi da Iversen, poi con un tiro terminato nettamente a lato di Twine che all'interno dell'area, servito da McCrorie, ha colpito male la palla, ed infine, al 42°, con un doppio tentativo dal limite, il primo ribattuto da Whiteman, il secondo, con un tiro di Knight, parato dal portiere danese.

Il primo tempo è stato divertente e pieno di occasioni da gol, ma è terminato sullo 0-0, nella ripresa ce ne sono state meno, ma forse sono state più clamorose ad iniziare da quella sprecata da Mehmeti al 58° quando, servito in profondità da un perfetto lancio di McCrorie, si è trovato solo davanti ad Iversen, ma ha clamorosamente calciato di pochissimo a lato.

Al 62° Devine ha mandato la palla sul lato destro dell'area avversaria con un preciso lancio, dove Dobbin l'ha fatta intelligentemente scorrere facendola arrivare ad Osmajic, meglio piazzato, l'attaccante, però, da ottima posizione l'ha calciata di poco a lato sprecando una grande occasione da gol.

Heckingbottom ha effettuato un doppio cambio al 63° mandando in campo Armstrong e Smith al posto di McCann e Dobbin, pochi minuti dopo proprio i due nuovi entrati sono stati protagonisti, infatti il giovane in prestito dall'Everton ha fallito un passaggio in area avversaria per l'attaccante, dopo averla ricevuta da Devine che aveva costruito con Whiteman un pericoloso contropiede.

Un altro doppio cambio ha visto Vukcevic e Thordarson sostituire all'83° Small e Devine, ma le occasioni nel finale sono state tutte per i Robins, all'88° una punizione dal limite di Twine è terminato di poco fuori dallo specchio della porta, ma soprattutto, come già detto, al 95°, proprio l'ultimo dei 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro, è arrivato il miracolo di un super Iversen che in tuffo ha deviato la palla in corner su un tiro a colpo sicuro e da distanza ravvicinata di Mehmeti che dopo essere stato servito in area si era liberato brillantemente di due difensori prima di calciare verso la porta convinto di poter realizzare il gol che a quel punto avrebbe decretato la vittoria per la sua squadra.

La partita, nonostante le tantissime occasioni da gol. è cos' terminata sullo 0-0, ma grande merito per questo risultato va ad Iversen che a fine partita ha ricevuto i complimenti di tutti, avversari compresi.

E' stata una gran partita tra due squadre che dopo questo pareggio restano a pari punti in zona playoff, per il PNE è sicuramente un ottimo risultato soprattutto in considerazione del fatto che gli ospiti hanno creato di più ed in particolare si sono visti negare la vittoria proprio allo scadere.

Martedì prossimo il North End sarà impegnato sul campo dell'Hull City, sarà un'altra difficile battaglia, ma possiamo essere fiduciosi, questa squadra sta facendo molto bene ed in questo momento non deve temere nessun avversario-

COYW!





sabato 20 settembre 2025

Match Report: Derby County vs PNE 0-1

Un'altra prestazione convincente per il PNE che stavolta conquista anche i meritati 3 punti, bella vittoria a Derby che permette ai Whites di salire al quinto posto della classifica con 11 punti.

Decisivo un bellissimo gol di Devine al 29°, nel primo tempo il North End ha giocato nettamente meglio andando anche vicinissimo al raddoppio con Osmajic, nella ripresa i Rams hanno cercato il pareggio facendosi pericoloso soprattutto in 2 occasioni per Agyemang, su una delle quali è stato bravissimo Iversen a negargli il gol.

Per questa difficile trasferta Hecky ha potuto riavere a disposizione Osmajic, subito schierato titolare, confermati nell'undici iniziale anche Devine e Dobbin, parte ancora dalla panchina invece Armstrong.

Come detto il Preston NE ha giocato un ottimo primo tempo anche se prima del gol che ha sbloccato il match non erano state create chiare occasioni da rete, al 29° Dobbin da posizione centrale al limite dell'area avversaria ha servito più a destra Devine che di prima intenzione ha fatto partire un tiro fantastico e preciso che è andato ad infilarsi nell'angolino alto senza lasciare scampo al portiere portando così in vantaggio gli Yellows per la gioia dei tifosi ospiti.

Poco dopo, al 32°, Small è avanzato veloce sulla sinistra, è entrato in area ed ha calciato senza creare problemi al portiere avversario, forse avrebbe fatto meglio a cercare un passaggio nel centro.

Al 41° Whiteman, con un lancio preciso, ha servito nel centro dell'area avversaria lo smarcato Osmajic che al volo ha toccato la palla di quel tanto da riuscire a calciarla verso la porta dove Zetterstrom ha respjnto con il corpo con un grandissimo intervento che ha impedito al PNE di raddoppiare.

L'unica occasione creata dal Derby è arrivata al 44° quando Brereton-Diaz si è reso protagonista di una buona azione personale, si è liberato di un paio di difensori in area, ma poi ha preferito calciare piuttosto che servire un compagno libero a destra senza riuscire a creare problemi ad Iversen che ha parato facilmente.

Il primo tempo si è concluso sullo 0-1, un vantaggio meritato per il North End, nella ripresa, però, i padroni di casa sono entrati in campo decisi a trovare il pareggio, hanno giocato meglio, ma la prima occasione è arrivata soltanto al 63° quando un tiro dalla sinistra di Forsyth è terminato a lato, il PNE ci ha invece provato con un'altra conclusione dalla distanza di Devine che è stata stavolta parata.

Al 65° Iversen è stato decisivo quando ha respinto con un piede una conclusione da distanza ravvicinata di Agyemang che si era liberato al tiro con una buona giocata, un minuto dopo Armstrong ha sostituito Dobbin ed al 69° lo stesso Agyemang è avanzato sulla sinistra e dopo essere entrato in area ha calciato a colpo sicuro, ma una deviazione della difesa ha fatto terminare la palla alta sopra la traversa.

Sugli sviluppi del corner il Derby si è fatto di nuovo pericoloso quando un cross dalla desta ha trovato sul secondo palo Brereton-Diaz che ha colpito la palla di testa per fare da sponda facendola però arrivare quasi sulla linea di porta dove Storey è stato bravo ad allontanarla.

Sono poi arrivati altri due cambi con Lindsay e Jebbison che hanno sostituito Small e Osmjic, proprio Jebbison si è guadagnato subito un calcio di punizione che Whiteman ha calciato a lato, all'85° Smith e Vukcevic hanno preso il posto in campo di Devine e Gibson, toccato duro pochi minuti prima.

All'88° Jebbison ha ricevuto palla in area e l'ha calciata da buona posizione venendo però contrastato da due difensori avversari, il suo tiro è stato così smorzato permettendo a Zetterstrom di parare.

L'arbitro ha concesso 6 minuti di recupero durante i quali il Derby non è mai riuscito a farsi pericoloso, il PNE ha così portato a casa una bella ed importante vittoria, la prima in trasferta, che conferma l'ottimo inizio di campionato.

COYW!




sabato 13 settembre 2025

Match Report: PNE vs Middlesbrough 2-2

Buon pareggio contro la capolista, ma tanto rammarico per essersi fatti raggiungere due volte, in particolare al 92° dopo che pochi minuti prima avevamo segnato quello che sembrava poter essere il gol vittoria. 

Ottimo primo tempo con gran gol di Dobbin al 22°ed altre due buone occasioni, nella ripresa, però, il Boro ha reagito giocando meglio e trovando il pareggio con Targett, poi nel finale è successo di tutto, infatti all'87° è arrivato il gol del 2-1 di Storey, l’arbitro ha assegnato 7 minuti di recupero ed al 92°, su azione di corner, Hansen ha trovato il gol del definitivo 2-2. 

Heckyngbottom ha dovuto ancora rinunciare all'infortunato Osmajic, al suo posto confermato in attacco Jebbison a fare coppia con Dobbin, al suo esordio dal primo minuto, preferito a Smith che è andato invece a sedersi in panchina dove c'è anche l'ultimo arrivato, Harrison Armstrong.

Il North End ha iniziato la partita con un buon piglio, già nei primi minuti di gioco ha iniziato ad attaccare ed in una di queste situazioni Dobbin è stato atterrato al limite dell'area avversaria, Devine si è incaricato di calciare la punizione con la quale ha mandato la palla di poco alta sopra la traversa.

I Whites hanno continuato a gestire bene la palla ed al 22° Dobbin, servito con un lancio preciso al limite dell'area avversaria, ha controllato e con una gran giocata si è liberato di un avversario calciando poi con grande precisione mandando la palla in rete nell'angolino, portando così in vantaggio il North End con un gol davvero bello.

Gli ospiti non sono riusciti a reagire e per tutto il primo tempo non hanno creato occasioni e nemmeno impegnato Iversen, al 41° Dobbin si è reso di nuovo protagonista con una bella azione sulla sinistra, dopo essersi liberato di un avversario ha messo la palla nel centro dell'area dove ci sono stati almeno tre tentativi di calciare verso la porta, ma che sono stati sempre ribattuti dalla difesa del Boro.

Il primo tempo si è concluso con un meritato 1-0 a favore del PNE, ma già dai primi minuti della ripresa si è un visto un Middlesbrough decisamente migliore e deciso a recuperare lo svantaggio, gli ospiti si sono fatti pericolosi prima con un tiro di poco a lato dall'interno dell'area e poi con un tiro di Whittaker ribattuto da Hughes, la palla è poi arrivata ad un attaccante che l'ha calciata in rete, ma da posizione di fuorigioco netta.

Al 59° McCann ha servito sul lato destro dell'area avversaria Dobbin che si è liberato al tiro mandando però la palla sull'esterno della rete, 2 minuti dopo Hecky ha effettuato un triplo cambio togliendo proprio Dobbin, un pò a sorpresa, oltre a Jebbison e Devine, al loro posto sono entrati in campo Smith, Frokjiaer e Armstrong, al suo esordio con il PNE.

Il Boro ha aumentato la sua pressione ed al 72° ha trovato il gol del pareggio quando, dopo un'ottima azione sulla destra di Nypan, la palla è arrivata in area, un primo tiro è stato respinto, ma il secondo di Targett è stato vincente permettendo così agli ospiti di raggiungere i padroni di casa.

Al 79° Hecky ha voluto difendersi un pò di più dagli attacchi ospiti togliendo Small, oggi un pò meno brillante rispetto al solito, e mandando in campo Vukcevic, nel Boro, invece, al 74° ha fatto il suo ingresso il grande ex, Alan Browne.

Il Preston NE ha conquistato un corner all'87° che Whiteman si è incaricato di battere calciando la palla con precisione nel centro dell'area del Boro dove Storey ha anticipato tutti colpendola con forza di testa e superando il portiere avversario segnando così il gol dell'ormai insperato 2-1 che ha fatto esplodere di gioia Deepdale.

Grande gioia per tutti i Northenders, ma l'arbitro ha assegnato ben 7 minuti di recupero ed un pò di preoccupazione è salita, e infatti, al 92° il Boro si è fatto pericoloso proprio con Browne, ma il suo tentativo dall'interno dell'area è stato bloccato con un ottimo intervento difensivo da Gibson che ha fatto terminare la palla fuori dal campo.

Sul corner successivo la palla è arrivata in area dove la difesa del PNE non si è fatta trovare pronta, Hansen ha calciato trovando la respinta di Iversen, ne è nata una piccola mischia risolta da Browne che in qualche modo ha spinto la palla in rete... alla fine però il gol del 2-2 è stato assegnato ad Hansen dato che la respinta di Iversen era avvenuta quando la palla aveva già superato la linea di porta.

E così dopo aver trovato il vantaggio all'87° ci siamo fatti di nuovo raggiungere al 92° sprecando la grande occasione di battere la squadra prima in classifica, sarebbe stata tutto sommato una vittoria meritata, ma anche oggi possiamo essere soddisfatti da quanto fatto dalla squadra e comunque si tratta di un ottimo risultato contro la squadra partita meglio in questo inizio di stagione.

COYW!





mercoledì 3 settembre 2025

Arriva Harrison Armstrong in prestito

 Nel corso dell'ultimo giorno di mercato il PNE ha annunciato l'arrivo in prestito stagionale dall'Everton del 22enne centrocampista Harrison Armstrong, si tratta del dodicesimo ed ultimo nuovo arrivo in una finestra trasferimenti molto attiva per i Lilywhites.

Nella scorsa stagione Armstrong ha giocato in prestito con il Derby County dopo aver partecipato attivamente alla pre-season 2024-25 con l'Everton, Club con il quale ha anche collezionato 6 presenze durante la parte iniziale della stagione.

Diamo il nostro benvenuto ad Harrison, un giovane di talento che con il North End potrà esprimere tutte le sue potenzialità.