sabato 13 aprile 2024

Match Report: PNE 0 Norwich City 1

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Holmes (Evans, 81), Whatmough, Browne, Brady; Frøkjær (Riis, 62); Keane (Stewart, 90+2), Osmajić. Subs not used: Cornell, Cunningham, Ledson, Best, N.Mawene, Seary.

Norwich City line-up: Gunn; Stacey, Duffy, Gibson, McCallum; Núñez, McLean; Sara, Barnes (Batth, 90), Sainz (Rowe, 74); Sargent (Van Hooijdonk, 90+2). Subs not used: Long, Fisher, Welch, Aboh, Lima, Montóia.

Attendance: 16,322 (1,442 Norwich City fans).

Referee: Mr A Kitchen.

Pesante sconfitta per il PNE nel decisivo scontro diretto a Deepdale contro il Norwich sesto in classifica, ora le speranze di raggiungere la zona playoff sono praticamente svanite per i Lilywhites che oggi sono stati sorpassati da Hull e Boro e che si trovano ora a -8 punti dai Canaries con sole 4 partite da giocare (1 in più comunque rispetto al Norwich).

Il North End non avrebbe probabilmente meritato di perdere soprattutto considerando che nel primo tempo aveva creato un paio di occasioni da gol, in particolare con una clamorosa traversa colpita da Whatmough, ma in generale la partita è stata equilibrata e nel finale il Norwich ci ha creduto di più ed ha vinto conquistando 3 punti che gli permettono di consolidarsi al sesto posto vista anche la contemporanea sconfitta del Coventry.

Per questa sfida decisiva Lowe ha schierato titolare in difesa Whatmough al posto di Cunningham, ha recuperato a centrocampo Browne, mentre in attacco ha preferito Osmajic, autore della splendida tripletta in 7 minuti contro l'Huddersfield nello scorso turno, a Riis.

Al 12° Holmes ha servito in area Osmajic, ma l'attaccante montenegrino è stato fermato e la palla è terminata in corner, Brady se ne è incaricato di batterlo servendo al centro Lindsay che ha colpito di testa a lato.

Gli ospiti hanno risposto con Borja Sainz che ha calciato la palla al volo sopra la traversa dopo averla ricevuta da un cross di Sara.

Il PNE si è reso pericoloso al 24° quando, con una punizione calciata dalla destra, Brady ha servito sul secondo palo Browne che di testa ha messo la palla al centro dove Lindsay l'ha colpito a sua volta di testa trovando però la pronta risposta di Gunn che ha respinto, la palla è arrivata poi sui piedi di Frokjaer che servito prontamente Storey che ha però calciato a lato.

Nei minuti successivi Woodman è stato protagonista con due interventi su altrettante conclusioni di Sara, sulla prima, un tiro al volo molto angolato, ha respinto in tuffo, sulla seconda è stato bravissimo a deviare la palla sul palo.

Ma al 46°, proprio allo scadere del primo tempo. è stato il North End ad andare vicinissimo al gol con un colpo di testa di Whatmough, servito da una punizione calciata da Browne, che ha mandato la palla a sbattere clamorosamente contro la traversa.

Ad inizio ripresa Brady ha calciato una punizione mandando la palla nell'area del Norwich creando problemi alla difesa ospite che è poi riuscita ad allontanarla, la partita è poi continuata senza grandi emozioni, con tanta intensità, ma nessuna vera occasione da gol.

Entrambi gli allenatori hanno cercato delle soluzioni per dare più vivacità ai rispettivi attacchi, Lowe ha mandato in campo Riis al 62° oltre ad Evans all'81° ed a Stewart al 92°, ma il PNE non è più riuscito a creare problemi alla difesa avversaria come era invece successo nel primo tempo.

All'86° però è arrivata la svolta della partita con l'inaspettato gol realizzato dai Canaries con Sara, servito con precisione in area da McLean, che ha evitato l'intervento di Lindsay prima di calciare a rete superando Woodman segnando così il gol dello 0-1.

Proprio al 90° i Whites hanno avuto l'occasione di pareggiare quando Gunn ha respinto un cross ed un difensore ha poi bloccato un tiro di Browne impedendogli di mandare la palla verso la porta.

La partita è così terminata con questa deludente sconfitta, il North End anche stavolta è mancato nel momento decisivo, la squadra ci ha provato andando anche vicina al gol nel primo tempo, ma ha poi giocato un brutto secondo tempo non riuscendo più a creare occasioni da gol ed arrendendosi al vantaggio degli avversari.

Sapevamo bene che questa sarebbe stata una partita davvero difficile, ma eravamo molto fiduciosi dopo il 4-1 rifilato all'Huddersfield, pensavamo di potercela fare sulle ali dell'entusiasmo, alla fine è però arrivata una sconfitta che ci fa molto male, una sconfitta che ci taglia fuori dai giochi nella corsa ad un posto per i playoff.

COYW




 

Nessun commento:

Posta un commento