lunedì 29 aprile 2024

Match Report: PNE 0 Leicester City 3

PNE line-up: Woodman; Whatmough, Lindsay, Hughes; Millar, Ledson (Holmes, 80), Browne (Stewart, 86), Hughes; Keane (T.Mawene, 86), Frøkjær (N.Mawene, 86); Osmajić (Riis, 68). Subs not used: Cornell, Cunningham, Evans, Best.

Leicester City line-up: Stolarczyk; Pereira, Coady, Vestergaard, Faes; Akgün (Dewsbury-Hall, 75), Wiks, Ndidi (Choudhury, 70); Fatawu (Justin, 84), Vardy (Cannon, 75), McAteer (Mavididi, 70). Subs not used: Hermansen, Justin, Doyle, Daka, Praet.

Attendance: 19,641 (5,744 Leicester City fans).

Referee: Mr S Allison.


Brutta e netta sconfitta contro i Campioni del Leicester City all'ultima partita della stagione a Deepdale arrivata sia per l'ottima prestazione delle Foxes, ma anche per la deludente prestazione dei Lilywhites, ci saremmo aspettati più orgoglio da parte della squadra pur essendo consapevoli del valore dell'avversario, speravamo almeno di vedere i ragazzi più motivati anche per salutare in un modo migliore il pubblico di casa.

Per questa partita Lowe ha dovuto rinunciare all'influenzato Storey che ha sostituito con Whatmough schierando titolari anche Osmajic e Millar rispetto alla sconfitta di Loftus Road.

Dobbiamo ammettere che ci sono ben poche cose da dire, il Leicester ha dominato dal primo all'ultimo minuto creando occasioni, sventate dal bravissimo Woodman, e realizzando 3 gol, il North End non è invece stato mai praticamente pericoloso se non negli ultimi minuti quando comunque il risultato era già ampiamente deciso.

Le Foxes hanno iniziato subito alla grande creando 3 occasioni da gol durante la prima mezz'ora di gioco, sulla prima Woodman in uscita è stato bravissimo a respingere una conclusione di Vardy, al 19° il portiere ha poi parato un tiro di McAteer che ha calciato dopo essersi liberato con una bella azione personale, al 28° lo stesso giocatore è stato servito in area da un cross dalla destra, ma tutto solo ha colpito la palla di testa mandandola sopra la traversa sprecando un'ottima occasione.

Ma al 36° il gol è arrivato quando Vardy è stato servito al centro dell'area dalla destra, l'attaccante, spalle alla porta, ha controllato la palla, si è girato velocemente ed ha calciato senza lasciare stavolta scampo a Woodman.

La ripresa è iniziata con un Leicester sempre aggressivo e che già al 52° ha trovato il gol del raddoppio con lo stesso Vardy che ha calciato in rete a porta vuota dopo che con un bel tiro Faes aveva mandato la palla a sbattere clamorosamente sul palo prima di arrivare sui piedi del numero 9.

Lo scatenato Vardy è andato vicinissimo alla tripletta al 65° trovandosi a tu per tu con Woodman dopo essere stato lanciato involontariamente da un tocco sbagliato di Browne, il portiere è stato bravissimo a fermarlo in uscita.

Al 67° McAteer, lasciato colpevolmente libero dalla nostra difesa, ha realizzato il gol dello 0-3 con un colpo di testa dopo essere stato servito in area da un cross dalla destra di Fatawu.

Lowe ha mandato in campo al 68° Riis al posto di Osmajic, ma sono stati ancora gli ospiti a farsi pericolosi con un bel tiro dal limite di Fatawu che ha mandato la palla a colpire un palo clamoroso, qualche minuto più tardi Woodman ha compiuto un altro intervento decisivo per evitare il quarto gol.

All'80° Holmes ha preso il posto in campo di Ledson ed un minuto più tardi è arrivato il primo tentativo del PNE verso la porta avversaria ed è stata un'ottima occasione per Riis che, servito in area da un bel lancio di Whatmough, ha calciato al volo mandando la palla di poco a lato.

Woodman ha dovuto intervenire di nuovo per negare il gol a Dewsbury-Hall, poco dopo i Whites hanno cercato di segnare il gol della bandiera con Stewart, entrato in campo con Mawene all'86°, il quale ha cercato di beffare il portiere avversario con un pallonetto, Stolarczyk non si è fatto però sorprendere bloccando la sua conclusione.

La partita è così terminata con un netto 0-3, un risultato giusto, il PNE è stato davvero deludente, è stata una prestazione veramente inaccettabile, siamo a fine stagione e senza più obiettivi, ma non per questo siamo giustificati, avremmo dovuto lottare con orgoglio e voglia di vincere per cercare di chiudere al meglio la stagione, salutare Deepdale in un modo migliore ed anche per onorare il campionato.

Sabato prossimo saremo impegnati al The Hawthorns contro un WBA che sta ancora lottando per difendere il sesto posto, sarà anche questa una sfida difficile soprattutto considerando le diverse motivazioni delle due squadre, ma ci auguriamo di vedere almeno una reazione e la voglia di scendere in campo per dare il massimo.

COYW 




Nessun commento:

Posta un commento