sabato 1 ottobre 2022

Match Report: Sunderland 0 PNE 0

 Sunderland line-up: Patterson; Gooch, O’Nien, Batth, Alese; Roberts, Evans (Ba, 60), Neil, Clarke (Dajaku, 81); Embleton (Amad, 60), Pritchard (Bennette, 70). Subs not used: Bass, Dajaku, Matete, Wright.

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Cunningham; Browne, Whiteman, Ledson (Woodburn, 73), Fernández; Brady (McCann, 86), Riis; Evans (Parrott, 67). Subs not used: Cornell, Johnson, Diaby, Potts.

Attendance: 41,225 (2,532 PNE fans).

Referee: Mr A Woolmer.

Un altro 0-0, l'ennesimo e ancora una partita senza segnare, bene in difesa, questo è l'ottavo clean sheet in 11 partite, ma non riusciamo proprio a fare gol ed il problema è ora davvero serio e preoccupante, abbiamo realizzato 3 gol, soltanto 1 segnato da un attaccante, Riis, troppo poco, assolutamente troppo poco, e senza gol non arrivano ovviamente nemmeno le vittorie, l'inizio di campionato non può essere considerato positivo nonostante abbiamo comunque perso solo 2 partite.

Lowe deve assolutamente trovare una soluzione, i gol non arrivano anche perchè il gioco è diventato noioso e prevedibile a differenza di alcune prestazioni di inizio campionato davvero convincenti, la squadra tira parecchio comunque verso la porta, ma manca precisione, concretezza, freddezza sotto porta.

Per questa trasferta Lowe ha per la prima volta lasciato in panchina Parrott preferendogli Evans che è andato a far coppia in attacco con Riis, a centrocampo titolari Ledson e Fernandez, panchina per Potts e Johnson, dove è tornato disponibile Woodburn.

Il North End aveva cominciato bene andando vicino al gol con un tentativo di Whiteman il cui tiro, sugli sviluppi di un corner, è stato respinto in modo decisivo sulla linea di porta da Alese.

I Black Cats hanno risposto con un pericoloso tiro di Roberts dal limite che ha fatto terminare la palla di poco alta sopra la traversa, la partita è proseguita senza particolari emozioni ed è stata abbastanza noiosa, soltanto al 43° il Sunderland è riuscito ad impegnare Woodman, bravo a parare una conclusione dal lato sinistro dell'area di Embleton.

Nella ripresa il PNE è sembrato più intraprendente, ma da un corner a favore è nato un pericoloso contropiede dei padroni di casa che Fernandez è stato bravissimo a fermare con un decisivo intervento difensivo che ha impedito ad un avversario di calciare verso la porta dopo essere entrato in area.

Al 54° è arrivata la migliore occasione da gol per il North End quando Whiteman ha messo la palla in area con un calcio di punizione dalla sinistra, Lindsay l'ha colpita di testa facendo da sponda ad Evans che ha calciato da distanza a ravvicinata a colpo sicuro trovando però la grande risposta di Patterson che ha respinto in modo decisivo.

Il Sunderland ha cercato di farsi pericoloso con un tiro terminato a lato di Roberts, ma poco dopo è stato ancora Evans ad andare vicino al gol con un colpo di testa in tuffo, su cross di Brady dalla sinistra, con il quale ha mandato la palla di poco fuori dallo specchio della porta avversaria.

Al 66° Lowe ha tolto proprio Evans mandando in campo Parrott ed al 72°ha sostituito Ledson con Woodburn, ma l'unico a farsi pericoloso è stato Storey con un colpo di testa respinto da un difensore prima che potesse arrivare in porta dopo un calcio d'angolo battuto da Whiteman.

Nel finale i padroni di casa hanno provato ad aumentare la pressione, ma l'unica occasione da gol è arrivata al 79° quando Woodman ha parato un tiro di Roberts che ha calciato dal lato destro dell'interno dell'area.

All'85° McCann ha preso il posto in campo di Brady, nei 3 minuti di recupero il PNE ha provato a vincere il match, ma soltanto con un tiro poco convinto di Browne al 91° è riuscito a calciare verso la porta.

La partita è così terminata con un altro pareggio, il settimo, e con altri 90 minuti senza segnare, mercoledì prossimo a Deepdale contro il WBA dovremo assolutamente sbloccarci, servono i gol, servono le vittorie e contro i Baggies, prima della difficilissima sfida di sabato prossimo a Carrow Road contro il Norwich, dovremo fare di tutto per ottenere i 3 punti.

Forza ragazzi. COYW!




Nessun commento:

Posta un commento