sabato 8 ottobre 2022

Match Report: Norwich City vs PNE 2-3

Norwich City line-up: Krul; Aarons, Omobamidele, Hanley, Byram (Sara, 45); Núñez (Dowell, 72), Gibbs (Hernandez, 81), Ramsey (Sinani, 59), McClean; Pukki, Sargent. Subs not used: Gunn, Gibson, Hugill, Hernandez.

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Cunningham (Hughes, 79); Browne, Whiteman, McCann (Johnson, 82), Brady (Woodburn, 67), Fernández; Riis, Maguire (Parrott, 45 (Ledson, 82)). Subs not used: Cornell, Diaby.

Attendance: 26,062 (PNE fans: TBC).

Referee: Mr D Whitestone.

Che partita e che vittoria!! Una prestazione meravigliosa ed una vittoria clamorosa e sinceramente inaspettata, i ragazzi sono stati meravigliosi ed hanno combattuto dall'inizio alla fine reagendo anche al gol del vantaggio realizzato dai padroni di casa dopo soltanto 2 minuti di gioco.

Siamo riusciti a dare continuità alla vittoria conquistata mercoledì scorso, partita nella quale ci siamo sbloccati segnando un gol con Riis che oggi si è ripetuto con una fantastica doppietta, gol decisivo realizzato poi da Parrott, al suo primo gol con la maglia del North End.

Per questa difficilissima sfida sul campo del Norwich, secondo in classifica a pari punti con la capolista Sheffield United, Lowe ha confermato la squadra che in settimana ha battuto il WBA, schierando quindi in attacco Maguire al fianco di Riis e preferendo ancora a centrocampo Fernandez, il Man of the Mach contro i Baggies, a Potts.

L'inizio di partita è stato complicatissimo per il North End, infatti dopo nemmeno 2 minuti di gioco i Canarini sono passati in vantaggio con Sargent che, dopo un controllo sbagliato di Whiteman, ha conquistato palla sulla sinistra, è avanzato ed accentrandosi è entrato in area evitando Lindsay e calciando in rete senza lasciare scampo a Woodman.

I padroni di casa hanno controllato e dominato il gioco per i primi 20 minuti durante i quali hanno creato delle ottime occasioni per raddoppiare, Woodman ha compiuto una grande parata su un tiro dall'interno dell'area di Sargent il quale, poco dopo, ci ha riprovato con una conclusione da fuori area deviata in angolo da un tocco di Lindsay.

All'11° Woodman ha respinto con un piede un tiro da distanza ravvicinata ed al 22° ha respinto con un buon intervento una conclusione da fuori area di Pukki che 1 minuto dopo è andato vicinissimo al gol quando, servito in area, ha superato Lindsay ed, anticipando l'uscita di Woodman, ha calciato di pochissimo a lato.

Ma al 25°, inaspettatamente, il Preston NE ha pareggiato grazie ad un preciso colpo di testa di Riis servito in area da un perfetto cross di Brady dalla fascia destra, un gol importantissimo che ha permesso alla squadra di reagire già nel primo tempo al veloce vantaggio della squadra di casa.

Il Norwich ha subito il colpo e fino al termine del primo tempo è riuscito a rifarsi pericoloso soltanto con un tiro dalla distanza di Nunez terminato di poco fuori dallo specchio della porta, il PNE ha giocato bene la seconda parte del tempo galvanizzato dal gol di Riis concludendo l'ottimo risultato di 1-1.

Nel secondo tempo il Preston è entrato in campo con Parrott al posto di Maguire, il Norwich ha iniziato con decisione cercando di tornare in vantaggio, ma ancora una volta sono stati i Lilywhites a sorprendere tutti trovando il gol del 1-2 al 51° anche stavolta con lo scatenato Riis che ha calciato di prima intenzione dall'interno dell'area una palla servitagli con precisione dalla sinistra da Fernandez, anche oggi grande protagonista.

I Canarini non si sono dati per vinti ed hanno iniziato ad attaccare con insistenza, Woodman è stato decisivo con una grande parata d'istinto con la quale ha respinto un tiro da due passi di Sargent, qualche minuto dopo è stato invece Pukki a sprecare un'ottima occasione calciando di poco a lato da ottima posizione dopo essere stato servito in area da McClean.

Il PNE ha reagito con un tiro di Parrott al 63° sul quale Krul si è fatto trovare pronto, al 68° Lowe ha mandato in campo Woodburn al posto di Brady.

Il Norwich ha continuato la ricerca del pareggio, al 71° Lindsay è stato bravissimo nel fermare Pukki in area mettendo la palla in corner, la pressione dei padroni di casa è però continuata venendo premiata al 76° quando è arrivato il gol del 2-2; Hanley è stato bravo a conquistare palla sulla sinistra ed a servire Pukki il quale è avanzato mettendo poi un cross basso al centro dove Sara è stato il più veloce di tutti ad avventarsi sulla palla e ad insaccarla in rete.

All'80° Lowe ha sostituito Cunningham con Hughes, poi, quando tutto sembrava a favore del Norwich, che a questo punto avrebbe anche potuto provare a vincere, è successo l'incredibile, infatti Woodburn sulla sinistra è riuscito a servire in area Parrott il quale, molto defilato in area, ha calciato verso la porta e con la complicità di una probabile piccola deviazione ha superato Krul riportando clamorosamente in vantaggio il North End che si è così portato sul 2-3.

Lowe ha sostituito all'82° McCann e Parrott, che si è infortunato proprio nell'azione del gol, con Johnson e Ledson, poco dopo Woodman si è reso protagonista di una decisiva e fantastica parata deviando sopra la traversa un gran tiro al volo da fuori area di Hernandez sugli sviluppi di un corner.

L'arbitro ha concesso ben 7 minuti di recupero, 7 minuti di sofferenza per il PNE che ha però resistito, il Norwich era anche riuscito a segnare con McClean, ma il gioco era già fermo per un fallo precedente a favore dei Whites.

La partita è terminata con la vittoria, un'impresa incredibile per il Preston NE, la terza vittoria esterna in questo campionato, siamo riusciti a segnare addirittura 3 gol e ad interrompere l'imbattibilità del Norwich che prima di questo turno era primo in classifica a pari punti con lo Sheffield Utd.

Dobbiamo essere solo orgogliosi di come ha giocato la squadra, di come ha combattuto, di come ha reagito al gol iniziale dei padroni di casa, di come ha saputo dare continuità alla vittoria conquistata solo pochi giorni fa contro il WBA.

Che partita e che vittoria! La migliore fino ad ora in questa stagione, un risultato che ricorderemo per molto tempo ed è giusto così perchè i ragazzi meritano i nostri applausi, sono stati meravigliosi, hanno giocato con convinzione, orgoglio e grande coraggio.

Grazie ragazzi!

COYW!!!




Nessun commento:

Posta un commento