lunedì 20 settembre 2021

Match Report: Preston North End vs West Bromwich Albion 1-1

PNE line-up: Iversen; Storey, Bauer, Hughes; van den Berg, Whiteman (McCann, 64), Johnson, Ledson, Earl; Maguire (Wickham, 64), Riis (Murphy, 83). Subs not used: Rudd, Cunningham, Lindsay, Potts.

West Brom line-up: Johnstone; Ajayi, Bartley, Townsend; Reach, Mowatt, Livermore, Furlong; Diangana (Grant, 63), Hugill, Phillips (Robinson, 69). Subs not used: Button, Molumby, Kipre, Snodgrass, Taylor.

Attendance: 13,840 (3,219 West Brom fans)

Referee: Mr A Davies

Terzo pareggio consecutivo e quinto risultato utile di fila per un PNE ancora convincente ed in grado di fermare sul pari una delle squadre più forti del campionato, il WBA degli ex Robinson, Hugill, Reach e Johnstone.

Anche per questa partita McAvoy ha confermato quella che ormai possiamo definire la solita formazione, ancora panchina quindi per McCann, Browne e Murphy, per la prima volta convocato Connor Wickham.

La prima occasione è stata per il North End al 20° minuto quando da un calcio d'angolo battuto da Ledson la palla è arrivata nel mezzo dell'area ospite dove Bauer ha colpito la palla di testa mandandola di poco a lato; dalla veloce ripresa del gioco di Johnstone la palla è arrivata a Diangana che è arrivato fino all'area opposta dove Iversen è stato bravo ad opporsi in uscita evitando il fallo e costringendo l'avversario a calciare sull'esterno della rete.

Lo stesso Diangana ha poi impegnato Iversen che ha deviato in calcio d'angolo la sua conclusione, dal corner successivo Bartley ha colpito la palla di testa, ma Hugill l'ha involontariamente respinta negando al compagno di provare ad impegnare il portiere danese.

Al 26° Riis ha difeso bene la palla al limite dell'area avversaria per poi servire l'accorrente Whiteman che da posizione centrale ha calciato, la traiettoria del suo tiro è stata deviata da un difensore avversario ingannando così Johnstone che non ha potuto negare il gol del 1-0.



I Baggies hanno reagito immediatamente, infatti un cross di Reach ha fatto arrivare la palla a Phillips che l'ha colpita al volo mandandola di poco a lato, poco dopo su un cross di Ledson per poco non è arrivato sulla palla Riis che avrebbe potuto calciare da posizione favorevole.

Il WBA ha però pareggiato nel corso del secondo minuto di recupero grazie allo stesso Phillips che in area ha saputo sfruttare una rimessa laterale lunga di Furlong battendo da pochi passi l'incolpevole Iversen.

Il primo tempo si è così concluso sul 1-1, un risultato probabilmente giusto considerando le occasioni da gol create dalle due squadre, peccato per il PNE aver subìto il pareggio proprio nei minuti di recupero quando sembrava ormai poter chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.

Ad inizio ripresa è stato ancora Phillips a rendersi pericoloso, stavolta la sua bella conclusione dal limite è terminata di poco sopra la traversa impensierendo non poco Iversen.

La partita è proseguita con grande equilibrio e senza occasioni da gol, al 64° sono entrati in campo McCann, al suo esordio a Deepdale, e Wickham, al suo esordio assoluto con il North End, al posto di Whiteman e Maguire, per il WBA ha fatto invece il suo ingresso in campo Robinson che per la prima volta è tornato da avversario in questo stadio, all'83° è poi toccato a Murphy entrare in campo in sostituzione di Riis

Soltanto nei minuti finali sono arrivate due ottime occasioni da gol, una per squadra, la prima è capitata al PNE, un cross di McCann dalla sinistra ha trovato sul secondo palo Ledson pronto a colpire la palla al volo, ma la sua bella conclusione è stata parata da Johnstone; qualche minuto dopo è stato invece il WBA a sprecare un'ottima occasione con l'ex Hugill che, servito in area con precisione, non è riuscito a superare Iversen calciando la palla con debolezza e senza precisione permettendo al danese di parare senza grossi problemi.

La partita è terminata sul risultato di parità, un altro buon risultato per il Preston NE che sale a quota 9 punti, continuando così il periodo positivo anche se la vittoria manca da 3 partite, sono stati però dei pareggi importanti contro squadre insidiose, due dei quali ottenuti in trasferta.

COYW


Nessun commento:

Posta un commento