martedì 21 settembre 2021

Carabao Cup Match Report: Preston North End vs Cheltenham Town 4-1

PNE line-up: Rudd; Storey, Lindsay (van den Berg, 31), Hughes; Rafferty, Whiteman, McCann, Potts (Browne, 80), Cunningham; Riis, Wickham (Maguire, 7). Subs not used: Iversen, O’Reilly, Earl, Rodwell-Grant.

Cheltenham line-up: Evans; Horton, Pollock, Freestone; Blair (Bonds, 78), Thomas (Raglan, 78), Barkers, Perry, Chapman; May, Williams (Vassell, 54). Subs not used: Flinders, Long, Armitage.

Attendance: 6,561 (218 away fans)

Referee: Mr D Whitestone

Sfida di Terzo Turno in League Cup contro il Cheltenham, squadra che milita in League One, per questa sfida, sulla carta abbastanza abbordabile, McAvoy ha cambiato nella formazione titolare 7 giocatori rispetto a quella schierata sabato scorso in campionato contro il WBA.

A riposo quindi giocatori come Ledson, Johnson e Bauer, panchina per Maguire, Iversen ed anche per Browne, esordi da titolari invece per Wickham e McCann, in formazione si sono rivisti anche Lindsay, Rafferty, Cunningham e Potts.

La partita è iniziata malissimo proprio per lo sfortunato Wickham che dopo soltanto 7 minuti di gioco ha dovuto abbandonare il campo a causa di uno scontro con un avversario, McAvoy lo ha sostituito con Maguire.

La prima occasione da gol è stata costruita dalla squadra ospite, infatti Perry ha impegnato Rudd, bravo a parare la sua conclusione nonostante una deviazione che avrebbe potuto ingannarlo, il North End ha risposto con un cross dalla sinistra di Cunningham sul quale Rafferty, sul secondo palo, non è riuscito a sfruttare una buona situazione.

Pochi minuti più tardi Maguire ha servito Riis, il danese ha controllato la palla con il petto, ma poi non è riuscito a calciare al volo, al 25°, però, il Preston è passato in vantaggio con un colpo di testa di Hughes che è stato bravo ad approfittare di un preciso cross di Whiteman.

Al 31° McAvoy è stato costretto a ricorrere al secondo cambio, infatti anche Lindsay ha dovuto arrendersi a causa di un infortunio, al suo posto in campo è entrato van Den Berg.

Il PNE ha raddoppiato al 37° quando un bel cross di Cunningham è stato sfruttato al meglio da Rafferty che dall'interno dell'area avversaria ha battuto Evans realizzando così il gol del 2-0.

Prima dell'intervallo i Whites hanno provato a farsi pericolosi con dei tentativi di Whiteman e McCann, ma il risultato non è cambiato ed anzi, al 56° il Cheltenham è riuscito ad accorciare le distanze grazie al gol di Vassell, da poco entrato in campo, che ha raccolto la palla dopo un colpo di testa di Hughes.

Il North End ha comunque reagito senza mai correre il rischio di essere raggiunto ed è andato vicino al terzo gol con Maguire in due occasioni, prima l'irlandese ha impegnato Evans, poi, sugli sviluppi di un corner di Whiteman, ha mandato la palla di poco alta sopra la traversa.

All'80 Browne ha preso il posto in campo di Potts e 2 minuti più tardi proprio Maguire ha chiuso il match realizzando il gol del 3-1 battendo Evans con una conclusione dall'interno dell'area avversaria.


Poco prima del termine del match i Lilywhites hanno addirittura segnato il gol del definitivo 4-1 con un bel tiro da fuori area di Riis alla sua settima marcatura stagionale.

La partita è terminata con la netta e meritata vittoria per il PNE che si qualifica così al Quarto Turno della Carabao Cup.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento